Ciao. Ho comprato il liquid surface primer però non so come usarlo ad aerografo, cioè non so in che percentuale diluirlo col lacquer thinner e poi in che casi e dove va usato questo tipo di primer.
Io lo comprai con l'intenzione di darlo sulle fotoincisioni ( ho provato a colorarle senza primer ma il colore non si aggrappa) però mi è venuto il dubbio che possa coprire i piccoli dettagli delle stesse quindi non so se va bene sulle fotoincisioni.
Cosa mi consigliate?
scusa la banalità ma la soluzione è provare e riprovare...
Perchè spendere soldi se non si sa che cosa si acquista? Se ti si dicesse una percentuale ma poi non sai aerografare a che ti servirebbe?...e se sai aerografare sai trovarti la percentuale...
In linea di massima so cosa serve ma prima di combinare dei pasticci chiedevo dei consigli, anche perche non sono molto esperto nel usare l'aerografo, lo uso da circa due mesi e sempre con i colori acrilici tamiya mai altre cose.
suppongo che sia il primer bianco, se è quello io lo uso molto diluito con normalissimo diluente alla nitro (per darti un idea almeno 50% di diluente e 50% di primer a volte anche più diluito però poi dipende da che ago monta l' aerografo) e lo uso sia sulla plastica che sulle fotoincisioni.