do ragione al ragastassssss...Io di "allievi" non ne ho...e neanche ne posso averne...
Qui sul forum ci sono i "maestri",....ma non sono certo io tra quelli...
Uno da' un parere,un consiglio..Una opinione.
Poi uno fa da se..Si deve sempre ragionare con la propria testa.
Il bello di un forum è la condivisione,l'imparare notizie,una foto che mancava,un trucchetto per risolvere un problema ecc...
E ogni modello è una sfida...Si trova sempre qualcosa di inaspettato,di difficoltoso...
Poi,quasi sempre,si riesce a risolvere,e ad andare avanti.
Le Mclaren di quegli anni avevano in effetti fibre di carbonio molto scure,e a trama finissima..basti pensare alla scocca..Un colore indefinito che nessuno è riuscito a riprodurre a decal...Solo tentantivi a vernice,piuttposto complicati che spesso non rendon ogran che..
Solo il bravo JayKay,con la sua MP4/4 mai finita,aveva reso benissimo la trama del telaio..ma aveva sovrapposto alcuni strati di decals dalle sfumature diverse..Roba fatta in casa..Lui che può....
Se vai su AF forums,fatti un giuro e cerca il suo wip..ne vale la pena...(è un po' demoralizzante,ma che vuoi farci...
)
Il profilo delle paratie delle ali è così sottile che nelle foto capisci bene di che solore è se hai foto abbastanza ravvicinate.
Per la MP4/5B del '90,occhio alla configurazione alare posteriore..Se non ricordo male ha un' ala piuttosto scarica,tipo Hockenheim,o Monza..Solo che in quelle gare la macchina non aveva più il piccolo parabrezza in plastica trasparente.ma uno leggermente diverso,in fibra di carbonio....
Anche le uscite dell'aria sulle fiancate cambiavano spesso tra una gara e l'altra...
vedi che pignoleria?