Un saluto a tutti.
Mi dedico al modellismo di aerei in scala 1/48 e,come la maggior parte dei modellisti realizzo i modelli in situazioni d'aereoporto,ovvero parcheggiati a terra,coi carrelli abbassati naturalmente

)
L'ultimo che ho finito l'ho realizzato coi carrelli chiusi e il pilota dentro,cioè come se l'aereo fosse immortalato in volo...ho messo una vite microscopica sotto,vicino hai portelloni dei carrelli di modo da poterlo fissare ad un piedistallo.
Ora la mia domanda è:che piedistallo utilizzare?ne esistono in commercio?come fare per ancorare l'aereo al piedistallo?qualcuno s'ha darmi qualche consiglio?qualcuno l'ha gia fatto?vorrei trovare una soluzione un po' elegante...ora vorrei fare un'altro modello e finirlo sempre alla stessa maniera..in volo...se qualcuno può darmi qualche dritta...
Tra l'altro vorrei sapere anche il vostro parere a riguardo

erchè tutti tendono a finire gli aerei "parcheggiati"?
Secondo me in volo si possono apprezzare meglio le linee aereodinamiche...è piu naturale...è sostanzialmente piu giusto...no?
L'aereo a terra offre la possibilità di mettere in luce l'abitacolo etc...ma anche in volo ha il suo fascino...voi cosa ne dite?