Va là che è la volta buona che torno a modellare (di notte )
Proprio prorpio bella!
__________________ La sua soddisfazione è il nostro miglior premio
---------------------------------------------------- Dubbi modellistici? Modellista alle prime armi?
Visita http://www.modellismo.it/corsi
Con l'uscita della 5a ed ultima puntata del videocorso di modellismo statico, cat. auto da rally si conclude il videocorso!
...mi pare ci fosse già qualche video dei primi test con loeb su YouTube...
Ecco invece la rivale Ford Fiesta wrc...
più di uno...con Loeb e Sordo...sia sulla terra che asfalto....ma era sempre bianca......
per la Ford si diceva che avessero fatto una evo della S2000....beh..diciamo che avevano visto e detto giusto....
A quando in kit???
Sì sono turbo,ma sono anche 1600 di cilindrata.....per il resto sono come le wrc odierne..niente vincolo per il cambio...,mentre per il divieto di uso di materiali definiti leggeri non sono sicuro di cosa abbiano concesso e cosa negato...
A questo punto, con queste macchine "utilitarie" uno dei due campionati inizia ad avere più poco senso.
IRC con Fiesta, WRC con Fiesta...mi pare poco furbo...e poco sensato...
Non credo sia fatto per limitare i costi...
Si stanno dando la zappa sui piedi da soli...
Dei due campionati comunque, perso perderà interesse proprio il WRC, a discapito del IRC, che, può contare almeno 6-7 prove su asfalto sulle 12 stagionali oltre che un parco auto più nutrito.
Mah, anzi secondo me, proprio con questo cambio regolamentare il WRC 2011 e 2012 acquista interesse.
E' vero, l'IRC è stato ed è, un campionato molto combattuto con buoni piloti ma praticamente, quasi un monomarca Peugeot, due Fabia e qualche Fiesta.
La Fiesta S2000, se si guarda bene nell' IRC ha fatto poco, a parte il successo al Monte con Hirvonen.
A mio parere, la Ford si impegnerà interamente con il WRC.
Per il WRC, subito Citroen e Ford, poi qualche gara con la Mini e i vari interessamenti di Wolkswagen, Toyota e Proton...può crescere bene quindi il wrc...
E così pian piano le S2000 faranno la fine delle S1600, anche perchè se le 1600 turbo potranno poi correre nei vari campionati nazionali...