28-09-10, 10:53 PM
|
|
Utente
|
Info su Stratos '76
Sera a Tutti.
vorrei iniziare un kit Big Racing43(metallo) della Stratos con cui Tony Fassina vinse il suo primo titolo tricolore '76.
Quando monto una Stratos ho sempre il dubbio sul colore della paratia che divide l'abitacolo dal vano motore e il colore del rivestimento dei sedili.
Da quello che leggo sul libro "Stratos-Trent'anni dopo" nella tabella colori, la scocca color Azzurro sarebbe abbinata a parete divisoria Sereno 15 e fascia sedili alcantara Nero, però parliamo della vers. di serie.
E comunque cos'è Sereno 15?
Ora ragionando che nel '76 di Stratos non ne erano passate di mano tante, potrebbe essere che i colori siano rimasti quelli originali?
Dall'unica foto che ho trovato sul libro della vettura di Tony non si capisce com'è l'interno, (foto scuretta con pioggia o fango...).
Se qualcuno di voi ha le idee più chiare del sottoscritto dica pure, grazie.
Buon lavoro.
|
|
|
28-09-10, 11:02 PM
|
|
Moderatore
|
Questo è un lavoro per Gianni
|
|
28-09-10, 11:06 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Rally&co
Sera a Tutti.
vorrei iniziare un kit Big Racing43(metallo) della Stratos con cui Tony Fassina vinse il suo primo titolo tricolore '76.
Quando monto una Stratos ho sempre il dubbio sul colore della paratia che divide l'abitacolo dal vano motore e il colore del rivestimento dei sedili.
Da quello che leggo sul libro "Stratos-Trent'anni dopo" nella tabella colori, la scocca color Azzurro sarebbe abbinata a parete divisoria Sereno 15 e fascia sedili alcantara Nero, però parliamo della vers. di serie.
E comunque cos'è Sereno 15?
Ora ragionando che nel '76 di Stratos non ne erano passate di mano tante, potrebbe essere che i colori siano rimasti quelli originali?
Dall'unica foto che ho trovato sul libro della vettura di Tony non si capisce com'è l'interno, (foto scuretta con pioggia o fango...).
Se qualcuno di voi ha le idee più chiare del sottoscritto dica pure, grazie.
Buon lavoro.
|
Prima di tutto, "Stratos - Trent'anni dopo" mettiamolo da parte: quando ti interessano informazioni sulla Stratos, leggi qualsiasi cosa, anche il Manuale delle Giovani Marmotte, ma quel libro, no.
Veniamo al problema: a che gara ti riferisci?
Partiamo di li.
Ciao!
|
|
29-09-10, 12:16 AM
|
|
Utente
|
San Martino di Castrozza '76.
Ma come, il libro è tutta una bufala? Pure quei dati tecnici?
Pensavo che dopo il libro "LANCIA da Competizione" di Reggiani tutti gli altri fossero meglio..
|
|
|
29-09-10, 01:04 AM
|
|
Utente
|
Quote:
San Martino di Castrozza '76.
Ma come, il libro è tutta una bufala? Pure quei dati tecnici?
Pensavo che dopo il libro "LANCIA da Competizione" di Reggiani tutti gli altri fossero meglio.. 
|
Paratia di colore nero.
Sedili bicolore (in realtà bi-tessuto): guscio in pelle nera con inserto centrale in velluto grigio-verde.
Cinture di sicurezza nere.
Per quanto riguarda il libro, purtroppo quello è il peggiore che sia mai stato scritto sulla Stratos.
A proposito... si parla anche di Stratos in quel libro?
|
|
29-09-10, 05:41 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao giova2006
da quello che ho capito, sei l'esperto delle stratos
ho tra le mani un kit della entex in 1/20 - Stratos HF
ho messo giusto una fotina della scatola nella discussione ultimi acquisti
prima di scrivere recensioni a vacca, tu x caso hai avuto modo di averla tra le mani?
che ne pensi?
denghiu
|
|
|
29-09-10, 09:31 PM
|
|
Utente
|
Grazie Giova,
a questo punto ne approfitto:
il kit offre sempre due opzioni per il volante, quello a quattro razze che ricorda da vicino quello di serie e l'altro a tre razze, più sportivo.
Io a mio gusto opto sempre per il secondo praticando anche i forellini nelle razze ma questa cosa avrà montato?
|
|
|
29-09-10, 10:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da aferrario
ciao giova2006
da quello che ho capito, sei l'esperto delle stratos
ho tra le mani un kit della entex in 1/20 - Stratos HF
ho messo giusto una fotina della scatola nella discussione ultimi acquisti
prima di scrivere recensioni a vacca, tu x caso hai avuto modo di averla tra le mani?
che ne pensi?
denghiu
|
Ahimé, conosco meglio la Stratos in scala 1:1... 
A dirla tutta quel modello non lo conosco, anche perchè mi sono orientato verso altre riproduzioni.
La tua recensione sarò un modo per conoscere anche quello!
Seguirò con attenzione!
Ciao!
|
|
29-09-10, 10:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Grazie Giova,
a questo punto ne approfitto:
il kit offre sempre due opzioni per il volante, quello a quattro razze che ricorda da vicino quello di serie e l'altro a tre razze, più sportivo.
Io a mio gusto opto sempre per il secondo praticando anche i forellini nelle razze ma questa cosa avrà montato?
|
Il volante a due razze (prodotto anche della Fusina) era conosciuto come il "Sandro Munari" visto che portava la firma del campione veneto: era più evoluto perchè offriva una superficie maggiore alle mani per pilota, rispetto al volante originale dove invece le mani si andavano ad "incastrare" tra le razze.
Visto però che all'epoca (1976) il "Sandro Munari" non era ancora così diffuso, soprattutto tra i privati, suppongo (e ripeto, suppongo...) che la Stratos di Tony montasse quello roiginale.
Farò qualche ricerca tra le mie foto...
|
|
29-09-10, 11:07 PM
|
|
Utente
|
Alcune foto degli interni
|
|