Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-10, 03:42 AM   #1
Utente Junior

DarkGhost è un newbie...
predefinito il mio primo modello

ciau! vorrei comprare un modello statico, l'auto dei miei sogni è la nissan 350z, frugando qua e la ho intuito che la marca Tamiya non è niente male, sul sito ho visto una Nissan Fairladi (350z) versione NISMO (che io adoro) secondo voi va bene come primo acquisto? le vernici conviene comprarle insieme all'auto oppure aspetto che mi arrivi per farmi un'idea di cosa comprare? io vorrei verniciarla con un colore lucido o cromo...magari un bel grigio con la parte inferiore del kit nero... per quel modello quanti vernici dovrei prendere? che colori? (credo di prenderle sempre della tamiya)
ps: il modello conviene prenderlo sul sito della tamiya oppure su ebay da hong kong? li mi viene a costare sui 24€ spese di spedizione incluse... conoscete un sito magari italiano con prezzi simili?

Ultima modifica di DarkGhost; 27-08-10 a 03:45 AM
DarkGhost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-10, 02:58 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
prima di tutto ti consiglio di leggerti questo thread http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html e guardare anche i links al suo interno.

I kits Tamiya sono ottimi ma anche tra i più costosi, se è il tuo primo kit in assoluto ti consiglierei di iniziare con qualcosa di più economico per fare esperienza e prendere dimestichezza con le colle, stucchi, colori ecc.

Per i colori ti consiglio di usare quelli a smalto se usi il pennello, gli acrilici come i Tamiya vanno meglio ad aerografo, altrimenti usa le bombolette

Per l'acquisto dei kits non è strettamente necessario cercare di acquistarli all'estero, ad esempio chi ci ospita ha un negozio di modellismo che vende anche on-line www.modellismo.it altrimenti in Italia ci sono molte alternative

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-10, 05:06 PM   #3
Utente Junior

DarkGhost è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto
prima di tutto ti consiglio di leggerti questo thread http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html e guardare anche i links al suo interno.

I kits Tamiya sono ottimi ma anche tra i più costosi, se è il tuo primo kit in assoluto ti consiglierei di iniziare con qualcosa di più economico per fare esperienza e prendere dimestichezza con le colle, stucchi, colori ecc.

Per i colori ti consiglio di usare quelli a smalto se usi il pennello, gli acrilici come i Tamiya vanno meglio ad aerografo, altrimenti usa le bombolette

Per l'acquisto dei kits non è strettamente necessario cercare di acquistarli all'estero, ad esempio chi ci ospita ha un negozio di modellismo che vende anche on-line www.modellismo.it altrimenti in Italia ci sono molte alternative

Ciao ciao
grazie mille! adesso ho le idee più chiare!
ricapitolando... invece della 350z della tamiya potrei comprare un'altro modello magari con un prezzo e qualità inferiore così posso iniziare a prendere un po la mano con stucco, carta abrasiva, vernici ecc...
una volta che ho il modello davanti a me inizio a verniciare la carrozzeria con una passata di bianco o grigio, eliminare le imperfezioni con carta abrasiva e stucco e ripassare la base, una volta che il modello è in buone condizioni inizio a verniciarla dando almeno 3-4 passate di colore con almeno mezz'ora di pausa, una volta che l'auto è verniciata passo il lucido...
dovrei fare così o sbaglio? (ma il lucido lo vendono nei negozi di modellismo oppure devo usare quello per le auto?)
Vecchio 27-08-10, 10:10 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Il trasparente lucido è un argomente trattato ampiamente nel forum ti consiglio di fare una ricerca sui thread persenti in questa sezione inoltre puoi leggerti i WIP's nella sezione dedicata così ti fai un'idea sui procedimenti e sui materiali utilizzati

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 28-08-10, 02:21 PM   #5
Utente Junior

DarkGhost è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Il trasparente lucido è un argomente trattato ampiamente nel forum ti consiglio di fare una ricerca sui thread persenti in questa sezione inoltre puoi leggerti i WIP's nella sezione dedicata così ti fai un'idea sui procedimenti e sui materiali utilizzati

Ciao ciao
ok grazie del consiglio... ho visto che sei di torino io sono qui in vacanza e vorrei comprare un modello prima di tornare in calabria... tu compri nei negozi oppure online?
Vecchio 28-08-10, 02:48 PM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Dipende da dove conviene di più, spedizione e dazi compresi, e per disponibilità dei kits, per ditte come Revell e Italeri sicuramente conviene cercali nei negozi per le ditte giapponesi e cinesi verifico prima i prezzi e poi se il caso mi affido ad Internet

Ciao ciao

Rispondi