Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-09, 08:28 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Croceverde

Croceverde è un newbie...
predefinito Primo modello

Salve a tutti.

Premetto che sono proprio un "principiante" in fatto di modellismo statico e che sono appassionato sia di auto che di moto.
Ho deciso di provare a costruire il mio primo modello, utilizzando un Kit in plastica.
Mi piacerebbe iniziare con un modello abbastanza semplice, dove, magari non ci siano tante tonalità di colore, per non dover spendere un capitale in colori, ottenendo (ovviamente) un risultato mediocre o pessimo, essendo appunto "la prima volta".
E, nello stesso tempo, dove non vi siano particolari difficoltà di assemblaggio e costruzione.
Che modello mi consigliereste ? Auto o Moto?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno, cortesemente, rispondermi, avendo pazienza nel soddisfare questa mia richiesta, magari non troppo idonea per questo bellissimo forum.
Croceverde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 08:38 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Un buono spunto per iniziare:
http://www.modellismo.net/forum/stat...ncipiante.html
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-09, 08:46 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Aggiungo anche questa http://www.modellismo.it/informazion...e-buddha77.pdf

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-09, 10:31 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito