Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-10, 08:58 PM   #1
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito Aerografo Aztek

Ciao,

un collega sta andando a Houston, texas, per lavoro, ed ho l'opportunità di fargli comprare qualcosina per me. Mi hanno colpito molto gli aerografi Aztek, in particolare questi:

Testors » Airbrushes » Airbrushes » Deluxe Resin Airbrush Set
Testors » Airbrushes » Airbrushes » Deluxe Metal Airbrush Set

i due differiscono perchè il secondo set è in metallo. Su quale dei due dovrei puntare secondo voi?

Grazie per i consigli

Stefano
Argaard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 09:18 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

x quello che costa lascierei perdere............
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-10, 10:06 PM   #3
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Argaard Invia un messaggio tremite Skype a Argaard
predefinito

Non ne vale la pena?
Vecchio 21-08-10, 09:00 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L'aerografo più vecchio che ho è un Atzec...Tutto in plastica..Sembra un cesso..ma va sempre.

Con gli ugelli intercambiabili,si va benissimo.
I "puristi",quelli seri,storcono il naso..lo so..
Se non sono Iwata,Paasche ecc...

Secondo me,invece,sono degli ottimi aerografi.E quelli messi da te in foto sono al top di gamma.
Il prezzo,come dice Colin,è alto,ma costa così...In metallo e con quelle valigette,il prezzo è quello.

Ad ogni modo,ci sono diversi set,a prezzi molto diversi.
Puoi scendere un pelino come "corredo",scegliendo una valigetta meno fornita,ti rimane un ottimo aerografo,e cala il prezzo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-10, 09:25 AM   #5
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Meglio quello in resina o quello in metallo? Quello in metallo scrivono che pesa solo 30 grammi, non è un po' poco?
Vecchio 21-08-10, 09:52 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

30g sono pochini...Ma non è quello il problema,credo...A meno che tu non sia uno debolino,e che tu debba tenre in mano l'aerografo per ore..il problema peso mi pare trascurabile...

Il fatto è che tutto in metallo ha i suoi vantaggi.
Però,come ti dicevo,il mio,vecchio,costato 11 anni fa (99.000 lire),va ancora benissimo...
Ovviamente per le mie capacità(scarse) e l'impiego che ne devo fare...
Se uno ha esigenze specifiche,deve andare su atrezzatura top.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-10, 10:24 AM   #7
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Non sono un grande esperto di aerografo, anzi sto imparando proprio ora con un fengda bd180 da 30€ che mi sembra funzioni benissimo, a parte il fatto che non riesco a scendere sotto una certa larghezza con le linee, ma credo dipenda dalla duse (0.5mm). Semplicemente volevo farmi un bel regalo, e quegli aerografi con duse intercambiabili mi sembravano molto interessanti
Vecchio 20-10-10, 03:02 PM   #8
Utente Junior

killing74 è un newbie...
predefinito

Guarda io ho preso quello con il corpo in metallo nella stessa confezione linkata, pagato 99 euro su ebay
AZTEK A 4809 questo

Ultima modifica di killing74; 20-10-10 a 03:08 PM
killing74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 04:26 PM   #9
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io ho questo qua, tutto in metallo con 3 aghi intercambiabili

http://www.factoryairbrush.com/index...roducts_id=510

non so come sia quello che hai indicato tu qualitativamente ma già quello che ho io per fare modellismo è quasi sprecato...

spendere oltre 100 euro in più mi sembra eccessivo...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 06:54 PM   #10
Utente

L'avatar di Argaard

Argaard è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da killing74 Visualizza il messaggio
Guarda io ho preso quello con il corpo in metallo nella stessa confezione linkata, pagato 99 euro su ebay
AZTEK A 4809 questo
come ti trovi? Com'è il sistema di sostituzione delle duse? Per la pulizia? Fra qualche settimana andrò negli USA per lavoro, e potrei approfittarne per regalarmelo..
Vecchio 21-10-10, 04:00 PM   #11
Utente

L'avatar di LEASYS

LEASYS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Argaard Visualizza il messaggio
Meglio quello in resina o quello in metallo? Quello in metallo scrivono che pesa solo 30 grammi, non è un po' poco?
Io ho quello in plastica, comprato alcuni anni fà dopo che il mio primo aerografo, un Badger GXF 100, (anzi secondo, se consideriamo il classico a ugello fisso con il barattolo di vetro inferiormente) ormai non ne poteva più dopo oltre vent'anni, anzi ero io che non ne potevo più di rincollare con Attak, colla bicomponente, stucco metallico bicomponente, ecc. la piccola CUP che si era staccata superiormente! Mi ero rivolto verso un Iwata o giù di lì ma il prezzo era elevato, riuscii a trovare l'Aztek 430 a un centinaio di euro e decisi di prenderlo, consigliato anche da un mio amico. Devo dire che ci ho messo un pò a prendere la mano ma adesso mi ci trovo bene. Il pregio principale è l'intercambiabilità delle punte, la pulizia più rapida (anche se ora, specialmente se vernicio per parecchio tempo, smonto comunque l'ago con la molla) ed è quasi impossibile danneggiare l'ago e la duse. Inoltre in dotazione ci sono parecchi ugelli già compresi per vari tipi di verniciatura e vari serbatoi. E' leggera, quella di metallo è leggermente più "pesante", e il filo dell'alimentazione dell'aria esce posteriormente senza dare fastidio. E' tutta plastica anche all'interno ma non va aperta altrimenti scade la garanzia. In caso di problemi si può inviare direttamente alla Testor. Lati negativi non ne ho trovati, oltre al fatto che non è di metallo e che lo 0.005 non riesci a farlo. Forse un pò piccola dal lato ergonomico. Se puoi, provala tenendola in mano. Se riesci a trovarla a un prezzo decente secondo me può andare, anche se ogni modellista ha i suoi aerografi preferiti.
LEASYS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 09:08 AM   #12
Utente Junior

killing74 è un newbie...
predefinito

Allora per ora mi ci trovo un'amore, ma devo avvertirti di una cosa il duse + piccolo che c'è nella confezione è 0.3 e non sono riuscito a trovare in giro lo 0.2 quindi se devi fare linee sottilissime o ti pigli un'altro aerografo da 2 soldi con solo il duse 0.2 o non so.
calcola poi che questo aerografo è doppia e singola azione insieme, ha una rotella alla fine x regolarla
Se vuoi un consiglio io il mio l'ho pagato di meno rispetto al prezzo americano, non chiedermi come fa il venditore a darli via a quel prezzo per me resta un mistero.
per la sostituzione della duse e pulizia ci vogliono 3 secondi, avendo ago e duse in un blocco solo ci metti un secondo.

Ultima modifica di killing74; 23-10-10 a 09:11 AM
killing74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi