01-07-10, 10:34 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
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reference 037
salve ragazzi qualcuno di voi ha materiale sulla lancia 037 del tor de corse dell 84? (possibilmente del vano motore) mi va bene anche se nn è di quella gara. Premetto che alcune foto ce le ho ma nn riesco a vedere bene il collegamento di alcuni cavi, fili, ecc... vi ringrazio anticipatamente
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01-07-10, 11:17 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: san pietro in cerro (PC)
Messaggi: 243
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01-07-10, 11:30 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: san pietro in cerro (PC)
Messaggi: 243
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questo è tutto quello che ho...
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01-07-10, 11:38 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,630
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Quanta fretta hai????...nel senso...puoi aspettare un mesetto??
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01-07-10, 12:40 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,051
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occhio che la terza foto in alto,a partire da sinistra è riferita ad un motore della prima versione della 037,per la '84 non va bene.Idem la prima foto a sinistra della seconda fila.Spero di essermi spiegato....
Nell'inverno 1983/84 la 037 passò ad uno step successivo,la evo2.
Il cassoncino d'aspirazione cambiò molto,idem il filtro aria e l'aggiunta del piccolo radiatore del cambio,raffreddato dall'aria in eccesso del comprex.
nella carrozzeria,invece,la modifica più evidente fu il taglio del cofano motore,asportando la griglia posteriore ,dietro le ruote......
Se usi l'hasegawa Tour de Dorse '84,la carrozza ha le parti giuste.
il vano motore,invece,è da dimenticare....
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01-07-10, 01:41 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Quanta fretta hai????...nel senso...puoi aspettare un mesetto??
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si posso aspettare
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01-07-10, 01:43 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
occhio che la terza foto in alto,a partire da sinistra è riferita ad un motore della prima versione della 037,per la '84 non va bene.Idem la prima foto a sinistra della seconda fila.Spero di essermi spiegato....
Nell'inverno 1983/84 la 037 passò ad uno step successivo,la evo2.
Il cassoncino d'aspirazione cambiò molto,idem il filtro aria e l'aggiunta del piccolo radiatore del cambio,raffreddato dall'aria in eccesso del comprex.
nella carrozzeria,invece,la modifica più evidente fu il taglio del cofano motore,asportando la griglia posteriore ,dietro le ruote......
Se usi l'hasegawa Tour de Dorse '84,la carrozza ha le parti giuste.
il vano motore,invece,è da dimenticare.... 
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si ho proprio qullo dell hasegawa ma in che senso il vano motore è da dimenticare?
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01-07-10, 03:01 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,478
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Per prendere spunti guardati il WIP della 037 fatto da Capirex, uno spettacolo
Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals" 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza 
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01-07-10, 03:01 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
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Quote:
Originariamente inviata da Angelo Tonon
si ho proprio qullo dell hasegawa ma in che senso il vano motore è da dimenticare?
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guardati il WIP di capirex, lui l'ha completamente rivisto e capirai....
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01-07-10, 03:02 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
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ops....ziomodel, mi avrai antacipato di un nanosecondo
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01-07-10, 03:32 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Milano
Messaggi: 446
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Angelo, se però sei debole di cuore NON APRIRE QUEL WIP!!!
Capirex NON appartiene al GENERE UMANO (modellistico...)
__________________
"La Stratos non era stata disegnata per un impiego sportivo: la Stratos era una vettura... bizzarra!"
Nuccio Bertone (intervista 29/09/1987)
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01-07-10, 09:19 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,051
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giusto...vai a cercare il WIP di Capirex,che ha dettagliato benissimo anche il vano motore..E poi confronta con il vano motore che ti offre Hasegawa......
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03-07-10, 01:39 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da giova2006
Angelo, se però sei debole di cuore NON APRIRE QUEL WIP!!!
Capirex NON appartiene al GENERE UMANO (modellistico...) 
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ebbene dopo aver acceso il defibrillatore al massimo e grazie al tempestivo intervento del mio gatto Leone mi sono ripreso.... del tipo quel wip è roba da.... ho visto cose che voi modellisti nn potete immaginare 
cioè quando scorrevo le foto e i commenti avevo un ghigno di pazzia.. dovete chiuderlo quel wip ci si fa male
Cmq tornando a noi vi ringrazio x le foto e x il consiglio del wip di capirex mi sarà d'aiuto. Io sono appena all' inizio della mia avventura con questo hobby, cioè ho iniziato a ottobre dell'anno scorso e questo è il primo kit che ho iniziato a modificare (certo nn come quello del wip). Ed a questo punto veniamo ad una domanda facile facile anch'io ho tagliato il cofano motore x realizzare una versione "aperta" xò vorrei fare in modo che si potesse richiudere x questo stavo pensando a delle cerniere voi sapete se ce ne sono di pronte o come si possono realizzare? x caso qualcuno ha delle immagini di queste?
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03-07-10, 11:11 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,051
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se posso darti un consiglio,un suggerimento,è di non cercare chiusure movibili..
O aperta,o chiusa.
Secondo me una cerniera funzionante,in 1/24,abbastanza robusta da permettere più aperture/chisure nel tempo,diventa fuori scala.Se guardi la 037 noterai che aveva cerniere del cofano motore lunghe e strette...St27 e altre ditte hanno messo le cerniere fotoincise nei loro set dedicati,ma sono per cose statiche.
Ci si può provare,certamente..
ma il tipo di cerniera non aiuta,in questo caso....
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03-07-10, 01:22 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: mareno di piave
Messaggi: 135
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se posso darti un consiglio,un suggerimento,è di non cercare chiusure movibili..
O aperta,o chiusa.
Secondo me una cerniera funzionante,in 1/24,abbastanza robusta da permettere più aperture/chisure nel tempo,diventa fuori scala.Se guardi la 037 noterai che aveva cerniere del cofano motore lunghe e strette...St27 e altre ditte hanno messo le cerniere fotoincise nei loro set dedicati,ma sono per cose statiche.
Ci si può provare,certamente..
ma il tipo di cerniera non aiuta,in questo caso....
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Grazie sandro seguirò il tuo consiglio credo proprio che la lascerò aperta... magari con qualche meccanico attorno.... vediamo
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