Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-10, 03:59 PM   #31
Utente

L'avatar di stratosmania

stratosmania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
...devo farti una domanda a riguardo della Stratos Alitalia versione early '75 o late '74, perchè ancora in configurazione senza kit aerodinamico, non mi ricordavo sulla fiancata il logo Alitalia, mi ricordavo la "A" sul cofano anteriore e la scritta "Alitalia" sul passaruote posteriore e guardando alcune foto d'epoca non riesco a trovarla. era forse destinata a qualche presentazione?
Guarda cosa ho trovato...
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-photo_08.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-photo_09.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-photo_13.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-photo_10.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-photo_11.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-photo_12.jpg  

Vecchio 01-07-10, 06:38 PM   #32
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova2006 Visualizza il messaggio
Ecco le foto!
Tra poco inizio il disegno...
grazie mille per le foto! svelato il mistero del bollino blu!
certo sarà un' impresa riprodurre tutti quei particolari! confido in te ed aspetto bramante e fiducioso

ps spettacolo le foto della Stratos con quella livrea "inedita"!
Vecchio 02-07-10, 08:50 AM   #33
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Intanto grazie, bellissime immagini (con la Beta di Lampinen a fare da sfondo), poi cercando nel mio archivio di immagini dedicate alla Stratos è saltata fuori anche lei e nella didascalia della foto c'era la frase "muletto Sodano" che dovrebbe essere il signore con i baffi che compare nell'immagine numero 5, una cosa che non sono riuscito a trovare tra le mie immagini del 74 - 75 è questa auto in gara (non con quella livrea che come hai detto tu è stata creata solo per una presentazione agli o allo sponsor) non ho foto della TO L87904.
Hai notato che montava ancora la fanaliera supplementare a due fari come nel '74? già abbandonata dal Monte '75 dove compare la "solita" rampa a 4 fari (sai se fosse per problemi di regolamento? tipo il totale dei fari non può essere superiore a 6 e poi magari modificato e portato a 8).
Ti posto le due immagini che ho trovato frugando nel mio magazzino di immagini "rubate" dal web di quell'auto (credo provengano dal thread dedicato alla Stratos di Forum Auto quindi è doveroso un grazie anche a loro).
Credo che la prima delle due immagini (quella dove compare Sodano) sia stata realizzata nella stessa occasione delle tue, purtroppo rispetto alle tue è in b/n
Ancora grazie e se ti venisse ancora voglia di postare qualche chicca come queste immagini non trattenerla
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-75-mulet-sodano.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-livree-alitalia.jpg  
Vecchio 02-07-10, 09:49 AM   #34
Utente

L'avatar di stratosmania

predefinito

Quote:
Intanto grazie, bellissime immagini (con la Beta di Lampinen a fare da sfondo), poi cercando nel mio archivio di immagini dedicate alla Stratos è saltata fuori anche lei e nella didascalia della foto c'era la frase "muletto Sodano" che dovrebbe essere il signore con i baffi che compare nell'immagine numero 5, una cosa che non sono riuscito a trovare tra le mie immagini del 74 - 75 è questa auto in gara (non con quella livrea che come hai detto tu è stata creata solo per una presentazione agli o allo sponsor) non ho foto della TO L87904.
Hai notato che montava ancora la fanaliera supplementare a due fari come nel '74? già abbandonata dal Monte '75 dove compare la "solita" rampa a 4 fari (sai se fosse per problemi di regolamento? tipo il totale dei fari non può essere superiore a 6 e poi magari modificato e portato a 8).
Ti posto le due immagini che ho trovato frugando nel mio magazzino di immagini "rubate" dal web di quell'auto (credo provengano dal thread dedicato alla Stratos di Forum Auto quindi è doveroso un grazie anche a loro).
Credo che la prima delle due immagini (quella dove compare Sodano) sia stata realizzata nella stessa occasione delle tue, purtroppo rispetto alle tue è in b/n
Ancora grazie e se ti venisse ancora voglia di postare qualche chicca come queste immagini non trattenerla
Infatti quella vettura, come ho già scritto in precedenza, non ha mai corso con quei colori e quindi è impossibile trovare immagini...
Le foto che hai scovato fanno parte della stessa serie che ho postato, e può darsi che su quel forum le abbia messe addirittura io.
La fanaleria è la stessa utilizzata nel '74, visto che si tratta di una presentazione per l'anno '75, prima che il Reparto Corse allestisse il "cassonetto" completo a 4 fari (quello classico per intenderci).
Piero Sodano (oggi delegato FIA) è stato uno dei più importanti navigatori di quegli anni (ha navigato tra gli altri Pregliasco, Facetti e il grande Sandro Munari): ha posato con quella Stratos perchè, probabilmente, si trovara quel giorno al Reparto Corse...
Come potrai notare, la Stratos è ancora in versione stradale (lo vedi dagli scarichi posteriori): la stessa vettura (telaio 829AR0*001832) ha poi corso in Gruppo 4 al Safari Rally del 1975 con l'equipaggio formato da SandroMunari-Lofty Drews. Poi credo che non abbia più corso con i colori ufficiali, a meno che non sia stata ritargata (verificherò non appena avrò un attimo di tempo).
Intanto inserisco un po' fi foto.
Ciao!
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-tol-87904-piero-sodano-2-.jpg.jpg
Visite: 630
Dimensione:   73.5 KB
ID: 84031   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-1975_safari_3_munari-drews_tol87904_107.jpg   [cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-1975_safari_3_munari-drews_tol87904_110.jpg  

[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-1975_safari_3_munari-drews_tol87904_112.jpg  
Vecchio 02-07-10, 10:53 AM   #35
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Molto belle quelle foto del Safari che non possedevo. Per quanto riguarda quelle immagini sono state postate da questo utente Phil2a1 se sei tu immagino avrai anche questa foto, io te la posto comunque e grazie per quelle del Safari
Icone allegate
[cerco] immagini della placca porta numero del rally di Sicilia del 1975-mulet.jpg  
Vecchio 02-07-10, 11:53 AM   #36
Utente

L'avatar di stratosmania

predefinito

Quote:
Molto belle quelle foto del Safari che non possedevo. Per quanto riguarda quelle immagini sono state postate da questo utente Phil2a1 se sei tu immagino avrai anche questa foto, io te la posto comunque e grazie per quelle del Safari
Phil lo conosco in quanto ci scambiamo molte foto, ma come sai, alcune le custodiamo gelosamente... le altre che finiscono su internet diventano di tutti!
Le foto del Safari che ho inserito, fanno appunto parte di quelle custodite (prima...) gelosamente. Tra breve vedrai che gireranno in rete.
Anche questo è il bello della condivisione... globale!

Ultima modifica di stratosmania; 02-07-10 a 12:03 PM
stratosmania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 02:34 PM   #37
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giova2006 Visualizza il messaggio
Phil lo conosco in quanto ci scambiamo molte foto, ma come sai, alcune le custodiamo gelosamente... le altre che finiscono su internet diventano di tutti!
Le foto del Safari che ho inserito, fanno appunto parte di quelle custodite (prima...) gelosamente. Tra breve vedrai che gireranno in rete.
Anche questo è il bello della condivisione... globale!
A me spiace solo di non aver materiale con cui ricambiare, pur avendo avuto la fortuna di poter vivere (ok da bimbetto all'inizio e da ragazzino poi) l'epoca di queste stupende auto non ho mai pensato di scattare delle immagini degli eventi seguiti (principalmente Valle d'Aosta e Lana) a futura memoria e che ora si rivelerebbero non solo utili ma penso anche gradite.
Quindi un grazie ancora più sentito di quello precedente per aver avuto voglia di condividere con noi queste immagini ancora inedite.