Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Intanto grazie, bellissime immagini (con la Beta di Lampinen a fare da sfondo), poi cercando nel mio archivio di immagini dedicate alla Stratos è saltata fuori anche lei e nella didascalia della foto c'era la frase "muletto Sodano" che dovrebbe essere il signore con i baffi che compare nell'immagine numero 5, una cosa che non sono riuscito a trovare tra le mie immagini del 74 - 75 è questa auto in gara (non con quella livrea che come hai detto tu è stata creata solo per una presentazione agli o allo sponsor) non ho foto della TO L87904.
Hai notato che montava ancora la fanaliera supplementare a due fari come nel '74? già abbandonata dal Monte '75 dove compare la "solita" rampa a 4 fari (sai se fosse per problemi di regolamento? tipo il totale dei fari non può essere superiore a 6 e poi magari modificato e portato a 8).
Ti posto le due immagini che ho trovato frugando nel mio magazzino di immagini "rubate" dal web di quell'auto (credo provengano dal thread dedicato alla Stratos di Forum Auto quindi è doveroso un grazie anche a loro).
Credo che la prima delle due immagini (quella dove compare Sodano) sia stata realizzata nella stessa occasione delle tue, purtroppo rispetto alle tue è in b/n
Ancora grazie e se ti venisse ancora voglia di postare qualche chicca come queste immagini non trattenerla 
|
Infatti quella vettura, come ho già scritto in precedenza, non ha mai corso con quei colori e quindi è impossibile trovare immagini...
Le foto che hai scovato fanno parte della stessa serie che ho postato, e può darsi che su quel forum le abbia messe addirittura io.
La fanaleria è la stessa utilizzata nel '74, visto che si tratta di una presentazione per l'anno '75, prima che il Reparto Corse allestisse il "cassonetto" completo a 4 fari (quello classico per intenderci).
Piero Sodano (oggi delegato FIA) è stato uno dei più importanti navigatori di quegli anni (ha navigato tra gli altri Pregliasco, Facetti e il grande Sandro Munari): ha posato con quella Stratos perchè, probabilmente, si trovara quel giorno al Reparto Corse...
Come potrai notare, la Stratos è ancora in versione stradale (lo vedi dagli scarichi posteriori): la stessa vettura (telaio 829AR0*001832) ha poi corso in Gruppo 4 al Safari Rally del 1975 con l'equipaggio formato da SandroMunari-Lofty Drews. Poi credo che non abbia più corso con i colori ufficiali, a meno che non sia stata ritargata (verificherò non appena avrò un attimo di tempo).
Intanto inserisco un po' fi foto.
Ciao!