15-01-20, 09:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A parte le odierne wrc .Le altre penso che quasi tutti noi le abbiamo .o si trovano come kit.
Inviato con il mio SM-J320FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
16-01-20, 09:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da prozac1
|
scusate l'OT ma provo un odio profondo per questa gente.. ma in generale. chi approfitta di offerte per accaparrarsi numerosi pezzi per poi rivenderli è di una bassezza indicibile
|
|
|
16-01-20, 09:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
scusate l'OT ma provo un odio profondo per questa gente.. ma in generale. chi approfitta di offerte per accaparrarsi numerosi pezzi per poi rivenderli è di una bassezza indicibile
|
Un vecchio detto recita : senza i fessi i furbi non campano.. Si trovano anche a Novegro fra i professionisti.Fiat Multipla 1/24 da edicola a 100 euro "perchè ce l'ho solo io"....
|
|
|
16-01-20, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
|
Si chiama commercio.
|
|
|
16-01-20, 01:00 PM
|
|
|
Utente
|
Si chiama "dio mercato"
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-01-20, 01:36 PM
|
|
|
Utente
|
La prossima associazione di idee è una bestemmia, quindi evitiamo
|
|
|
16-01-20, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un paio d'anni fa ho ritrovato un cantina una scatola con dentro 5 Delta HF scala 1:43 Montecarlo 1992 della HPI. Le avevo prese 8 anni fa a 20 euro cad. in offerta in un negozio online per farci delle elaborazioni mai più fatte e non ricordavo nemmeno di averle. Non sapendo che farci le ho messe in vendita su ebay. Nel cercare di capirne le quotazioni, scopro che erano diventare rare.. messe a 120 euro cadauna, se le sono fumate in 2 giorni. Dovevo sentirmi in colpa verso chi le ha comprate (nessuno gli ha puntato la pistola alla tempia per comprarle) o verso me stesso per non averne comprato un paio di bancali? Vedete voi...
|
|
|
16-01-20, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64
La prossima associazione di idee è una bestemmia, quindi evitiamo 
|
concordo  
attila, perdona ma i due esempi sono diametralmente opposti e per nulla collimanti.
io sto parlando di gente che compra il 1° fascicolo a 2 euro e lo rivende a 20, magari saccheggiando tutti quelli che trova, a puro scopo di lucro, togliendo la possibilità ad altri che magari lo vorrebbero prendere a 2 euro.
o quelli che trovano l'offerta a tempo su amazon a 9,99, ne comprano uno stock di 10, e il giorno dopo rivendono a 30 euro al pezzo.
l'esempio che hai fatto tu è collezionismo, se io ho un oggetto comprato 20 anni fa che nel frattempo è diventato raro e ha raggiunto quotazioni assurde, non c'entra nulla con l'approfittare dell'offerta del momento per rivendere il giorno dopo.
il tutto ovviamente è una mia personalissima opinione, ma è un comportamento che mi ha sempre dato fastidio, tant'è che in alcuni ambiti è anche illegale (bagarinaggio)
|
|
|
16-01-20, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Pennywise, per me è solo commercio... uno straniero non ha accesso alla raccolta nostrana, tu gli offri un servizio e lui è contento. Gli idioti sono quelli che cercano di venderle in italia... e se ne trovano uno che gliele compra è doppiamente scemo. Ammesso che lo trovino
|
|
|
16-01-20, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fare affari rientra nella logica umana. Lasci solo perplesso l'estrema fiducia in se stessi...
Un artigianale raro non lo venderei nemmeno io al prezzo di acquisto se è raro.. Il poco che ho venduto non ho recuperato lo speso...
|
|
|
16-01-20, 04:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Vendere un prodotto non più reperibile a prezzo maggiorato e vendere in paesi dove il prodotto non è presente a prezzo maggiorato è commercio; vendere un prodotto perfettamente reperibile ( su primaedicola) a prezzo decuplicato sperando nello sprovveduto è tentativo di truffa. La religione del “ io sono più intelligente se fotto il prossimo che quindi è tonto” è una malattia tanto quanto lo è quel pensiero in cui tu architetti una fregatura e nel caso qualcuno ci caschi, la colpa è sua che è sprovveduto, non tua che sei ladro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
16-01-20, 08:58 PM
|
|
|
Utente
|
Che sia una truffa, non direi proprio, magari non e' una cosa poco simpatica, ma niente di illegale, anzi uno facendo cosi' rischia pure che gli rimangono sul groppo ...il libero mercato funziona cosi , domanda e offerta
|
|
|
16-01-20, 11:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rob
Che sia una truffa, non direi proprio, magari non e' una cosa poco simpatica, ma niente di illegale, anzi uno facendo cosi' rischia pure che gli rimangono sul groppo ...il libero mercato funziona cosi , domanda e offerta
|
Guarda, ognuno può pensarla a modo proprio. Prendi un oggetto regolarmente in vendita e confidando che io non lo sappia me lo vendi al decuplo. Vediamola così: se resta invenduto è mercato, se viene venduto è truffa. La truffa è un raggiro ai danni del patrimonio altrui. Per me questa lo è.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
16-01-20, 11:55 PM
|
|
|
Utente
|
Capisco cosa intendi, e posso anche essere d'accordo ma la truffa e' un reato penale.
Comprare un modello in edicola e rivenderlo al doppio o al triplo , no
|
|
|
17-01-20, 12:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[NEWS] Novità interessantissime 1/24
Quote:
Originariamente inviata da rob
Capisco cosa intendi, e posso anche essere d'accordo ma la truffa e' un reato penale.
Comprare un modello in edicola e rivenderlo al doppio o al triplo , no
|
Ah me se vuoi sostituisco la parola truffa con raggiro ma il succo non cambia, è sempre tutto figlio del comandamento “ fotti il prossimo tuo”
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di shen_lei; 17-01-20 a 02:12 AM
|
|
|