Vecchio 22-04-10, 01:44 AM   #1
Utente

L'avatar di Angelo Tonon

Angelo Tonon è un newbie...
predefinito lifecolor

Salve ragazzi oggi sono andato dal mio negozio di fiducia e quando ho chiesto il primer tamiya mi hanno detto "purtroppo l ho finito, l'avevo ordinato ancora due settimane fa e mi deve ancora arrivare" così chiama la tamiya e prima di fine mese devo mettermi con l'anima in pace. Allora x provare ho acquistato il primer della lifecolor da dare con aerografo, qualcuno sa darmi qualche recensione? e poi come sono i primer ad aerografo?
Angelo Tonon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 08:47 AM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

I primer non sono altro che vernici, per cui ad aerografo reagiscono come le vernici..Forse in alcuni casi richiedono una maggior diluizione.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 10:06 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Io il primer Tamiya lo do' ad aerografo.
Vecchio 22-04-10, 11:29 AM   #4
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Io il primer Tamiya lo do' ad aerografo.
ciao max, una domanda, ma tu scarichi il primer tamiya in bonza o usi qello nei vasetti di vetro?
grazie e ciao
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-10, 03:08 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Svuoto le bombolette in un vasetto di vetro poi aggiungo il diluente. Ho sempre usato il nitro ... ma ultimamente preferisco il mr.thinner gunze o il lacquer thinner tamiya. Occhio: per svuotare le bonze servono alcuni accorgimenti.
Ci devono essere circa 200-250 guide a tal proposito ...
Vecchio 23-04-10, 02:02 AM   #6
Utente

L'avatar di Angelo Tonon

predefinito

Ci devono essere circa 200-250 guide a tal proposito ...[/QUOTE]

ottimo consiglio le andrò a consultare nn mi resta che provare colgo l' occasione x fare una domanda ho un piccolo problema con l'aerografo, del tipo quando uso i colori "metalizzati" tipo il cromo o l' alluminio la vernice mi esce a intermittenza ho cercato nel forum e secondo alcuni è un problema di diluizione oggi ho riprovato a diluire di più il colore ma il risultato nn cambia. Vorrei sapere secondo voi è un problema di ugello o di colore?

p.s. io uso solo colori acrilici lifecolor
Vecchio 23-04-10, 08:15 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

I lifecolor sono noti per la loro rognosita' da utilizzare ad aerografo, io non li ho mai usati ma diverse persone che li hanno usati riferiscono che se non azzecchi la giusta diluizione diventano o troppo liquidi e fanno le cosiddette zampe di ragno silla superficie verniciata oppure intasano l'aerografo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-10, 10:29 AM   #8
Utente

L'avatar di Angelo Tonon

predefinito

doh..... quindi secondo voi è meglio che cambio colori per risparmiarmi un po' di rogne?
Vecchio 23-04-10, 10:33 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Non li ho mai usati ... io non ti so rispondere
Vecchio 28-04-10, 12:21 AM   #10
Utente

L'avatar di Angelo Tonon

predefinito

ebbene si ragazzi oggi mi sono fatto 50 km per prendermi un po di colori tamiya per fare il confronto e nn c'è paragone d' ora in poi tamiya in assoluto
Vecchio 28-04-10, 01:08 AM   #11
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

ciao,
io i life,e molti altri altri amici del club,e anche altri,li utilizziamo tranquillamente,utilizzando sia il suo diluente che la "volgare"acqua distillata,sia come vernici normali,che come primer.
Io come primer da anni,intendo un grigio acrilico molto chiaro,e dato molto leggero sul kit,senza dare una mano da "pennellessa!",tanto essenzialmente serve sia per capire eventuali errori di montaggio/stuccatura,sia per fare da agrappante ai colori successivi.
Il problema d'intasamento nasce da una serie di cose,1°vanno diluti bene,2°vanno "rugati"girati per bene,3°alcuni presentano una sorta di gomma all'interno dei barattoli,basta prenderla con uno stuzzicadenti,e gettarla,.4°riutilizzare la vernice avanzata,rimettendola nel barattolo,al 2°tentativo la vernice e' pronta all'uso senza diluizione,sembrera' strano,ma funziona,e i barattoli durano una vita,io dei Gunze mai aperti li ho trovati belli e secchi dopo poco tempo dall'aquisto,5° una sorta di "partito preso",in modo scherzoso,se il "guru modellistico",inteso generalmente,lo dice,quella marca e' da buttare!,magari vediamo che la stessa fonte e' di parte,perche' magari sponsorizzata dall'importatore X,piuttosto che da quello Y,io preferisco l'esperienza diretta,e di "mamma eccetera!"ne ho tirati parecchi,ma uso persino vecchie vernici DBI comprate 25 anni fa' in UK?,e i gunze si seccano?,e anche i Tamiya lo stesso?.
Io faccio aerei,e dei Tamiya uso solo il nero opaco,e i semitrasparenti per le luci d'atterraggio,ma per mimetiche,primer,eccetera,li evito accuratamente,per le mimetiche sono ottimi per i carri,a parte 2/3 inutilizzabili per gli aerei,primer c'e' di meglio,poi ad aerografo non mi hanno mai convinto,i trasparenti poi,e meglio dimenticarli,sono solo delle soluzioni per rendere opaco un colore lucido,e viceversa.
marco

Ultima modifica di mkobau; 28-04-10 a 01:11 AM
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione