28-02-10, 12:03 PM
|
|
Utente Junior
|
dove trovare colori lifecolor a Bologna?
ciao a tutti, c'è qualche modellista bolognese che sa dove trovare i colori lifecolor a bologna o provincia?
l'unico negozio che ho trovato è 94 squadron che ahimè non ha il colore ua062 per finire un bf109, e non vorrei spendere 10 euro in spese di spedizione per un solo boccettino....
ho provato a contattare anche il distributore ma non mi ha dato risposta...
grazie
|
|
|
28-02-10, 12:14 PM
|
|
Moderatore
|
Ahimè, ti avrei suggerito proprio 94th squadron, dove li ho sempre comprati anche io...
Mi pare di ricordare di averli visti anche, quando facevo navale plastico, da COLLARI (via massarenti 464/a). Un tentativo potresti farlo anche da TA-BOO (via San Felice 24), che ora si è orientato decisamente verso lo statico in plastica.
Trinchetto
|
|
|
28-02-10, 05:33 PM
|
|
Utente Senior
|
urca...Quanti bolognesi....
Hai provato in quel negozietto in zona piazza dell'unità?Non mi ricordo come si chiama la via,
quella che dal vecchio mercato ortofrutticolo porta in piazza Unità.Sulla destra,vicino ad un negozio di strumenti musicali,c'è un negozietto di modellismo.Fa soprattutto modellismo ferroviario,ma potrebbe avere i lifecolor...
|
|
|
02-03-10, 09:52 AM
|
|
Utente Junior
|
ho telefonato a tutti quelli che mi avete consigliato e nessuno li ha....
quindi o aspetto di fare un giro a ferrara o uso qualcos'altro
quale altra marca di colore acrilico potrei usare per fare l' rlm78?
|
|
|
02-03-10, 09:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Color Reference Charts -* Germany
Da un Gunze 418: io ho i cofanetti Lifecolor con tutti i colori Luftwaffe quindi non ti so dire molto altro.
Ti posso dire questo: io passo a prendere a Thiene (VI) da Brunello dei colori per me, poi ho una riunione a Bologna alle 14, se trovo il lifecolor o il Gunze (Brunello ha tutti gli espositori) te lo piglio, ti lascio in PM il mio cel e dovresti mandarmi un sms verso le 16-16.30: lì vediamo il da farsi ma dovresti venirmi incontro ad un'uscita della tangenziale o casello
|
|
|
|
|
Utente Senior
|
chi fa militare so che usa colori Vallejio...
Ma anche gli acrilici Tamiya o Gunze mi pare siano ok,ad aerografo....
Se fai un giro in fiera a verona trovi tutto...
|
|
|
|
|
Utente Senior
|
PS: verso le 11 parto
|
|
|
02-03-10, 10:36 AM
|
|
Utente Senior
|
Luftwaffe WW2 RLM Color Tables
qui da il 118, se non c'è il life ti piglio il Gunze, a dopo
|
|
|
03-03-10, 08:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Stè, felice di averti conosciuto: ora però ci aspettiamo che pubblichi il WIP del tuo Bf109
A 200 metri dalla rotonda tra la Bazzanese e la Porrettana dove ci siam beccati ieri ho visto che c'è un negozietto di modellismo che non avevo mai adocchiato, l'insegna sembra recente, mi pare sia "mondo modellismo": aveva le saracinesche abbassate sia alle 13.30 sia al ritorno nel pomeriggio: casomai se sei da quelle parti puoi dare un occhio? Mi incuriosisce, e mi piace fermarmi quando sono per strada a lavorare, in negozi di modellismo
|
|
|
03-03-10, 03:11 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Stè, felice di averti conosciuto: ora però ci aspettiamo che pubblichi il WIP del tuo Bf109
A 200 metri dalla rotonda tra la Bazzanese e la Porrettana dove ci siam beccati ieri ho visto che c'è un negozietto di modellismo che non avevo mai adocchiato, l'insegna sembra recente, mi pare sia "mondo modellismo": aveva le saracinesche abbassate sia alle 13.30 sia al ritorno nel pomeriggio: casomai se sei da quelle parti puoi dare un occhio? Mi incuriosisce, e mi piace fermarmi quando sono per strada a lavorare, in negozi di modellismo
|
interessante .... in che direzione? dalla rotonda: verso Bazzano, Bologna o Porretta?
|
|
|
03-03-10, 03:53 PM
|
|
Utente
|
Se ho capito dovrebbe essere in direzione porretta vicino al mc-donald di casalecchio, ha aperto da poco e tratta dinamico , in vetrina (quando è aperta) ha sopratutto moto.
|
|
|
03-03-10, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
interessante .... in che direzione? dalla rotonda: verso Bazzano, Bologna o Porretta?
|
Dalla rotonda (arrivi quindi dal casello di Casalecchio o dalla tangenziale) prendi la Porrettana (2° a dx, su google map c'è la rotonda in 3d...), è sulla sinistra (andando verso sasso Marconi) mi sembra appena finita la curva, dopo la Morini. Ci son passato tante volte e non l'avevo mai notato: è un pò strano, o è nuovo o sono pirla...
|
|
|
03-03-10, 04:24 PM
|
|
Moderatore
|
ok, credo di aver capito la posizione, grazie! Un salto lo farò di sicuro, la prima volta che passerò di lì.... serranda permettendo, mi pare di capire
Trink
|
|
|
03-03-10, 04:36 PM
|
|
Guest
|
ua 62, 2 disponibili.
2,60 cadauno
Pemmami se ti interessano