14-04-10, 03:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Di sicuro è un heller reinscatolato, come dice LAPO. Lo stile è il loro..
Bisogna vedere le decals: se quelle di Italeri son buone, si può con un pò di lavoro tirar fuori la versione Monte 2004 senza ricorrere alle decal aftermarket; se fan schifo come le Heller o contengono errori anche quelle, si deve cmq prendere le decal aftermarket e lavorarci come si lavorava prima... quindi la discriminante credo sarà quella.
Vediamo il costo, dovrà costare sui 15 euro come un heller per essere appetibile.. 20/25 al max se le decal son davvero buone.
|
Ti confermo che è la Heller....così come è il kit contenuto nella scatola della motrice Citroen..se sono le stesse decal è meglio lasciar perdere.....a parer mio..
|
|
|
14-04-10, 04:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ti confermo che è la Heller....così come è il kit contenuto nella scatola della motrice Citroen..se sono le stesse decal è meglio lasciar perdere.....a parer mio..
|
Penso che Italeri faccia le decals di sua produzione by Zanchetti
Ciao ciao
|
|
14-04-10, 04:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Penso che Italeri faccia le decals di sua produzione by Zanchetti
Ciao ciao
|
Che tra l'altro è di Buccinasco dove abito io. Non c'entra niente ma mi piaceva dirlo  
|
|
14-04-10, 04:37 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-04-10, 05:54 PM
|
|
Utente Senior
|
nooooooo.... bellissima, forse una moto la piglio anche io... Viva Fujimi, Tamiya vergognati!
|
|
|
14-04-10, 08:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
nooooooo.... bellissima, forse una moto la piglio anche io... Viva Fujimi, Tamiya vergognati!
|
 Era ora, qualche cosa di nuovo!!!! se continua cosi' Tamyia non avrà vita lunga...nel civile...
|
|
|
14-04-10, 09:01 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-04-10, 11:10 PM
|
|
Utente Senior
|
I kit della heller(o Italeri,o chicchessia) sono tra i più brutti che abbia mai visto..
Ricordate la R5 Turbo?La Peugeot 205 T 16?
Dell'intero kit si salvano pochissime cose...
Con la xara hanno fatto uguale..
Non per niente,se si vuole avere un modellino decente,ci sono(o c'erano) i seti di dettaglio di renaissance(fotoincisioni,pezzi in resina,decals),che alla fine costano come tre kit messi insieme.
Mi pare che Riccardo abbia fatto la Xara,clonando pure parti modificate...
Bisogna andare indietro di alcuni anni...
La moto da corsa in 1/12 Fujimi mi pare una novità davvero insolita..
Che provino a "smuovere" il mercato anche delle moto in scala?
|
|
|
14-04-10, 11:14 PM
|
|
Utente Senior
|
ma come si spiega che sia hasegawa che tamiya abbiano annunciato la lotus? Sono davvero rincoglioniti?
E in fondo, anche se a me un'altra countach mi fa un gran piacere, ma tra tutti i soggeti possibili, non c'era qualcosa di più inedito?
|
|
|
15-04-10, 12:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Lapus...ne abbiamo parlato..Non si sa bene chi abbia avuto l'idea per prima,tra Hasegawa o tamiya..Secondo le "anteprime",direi hasegawa..ma chi può dirlo?
Comunque abbiamo già capito che si tratterà di due kit diversi,sotto certi aspetti.
hasegawa,secondo me,lavorerà più in fino..(propone rollbar diversi,connettori per i tubi olio/acqua ecc...)
Se guardi il dettaglio,inesistente,del vano motore e delle pance laterali del kit tamiya,è tutto chiaro...
bisognerà valutare una volta visti entrambi.
Alla fine è stato un bene che tamiya abbia esordito a bruciapelo con la 79...Più c'è concorrenza,più ci guadagnano i clienti...(sotto certi aspetti..) 
|
|
|
15-04-10, 12:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma ci sono le foto in anteprima dell'Hasegawa?
|
|
|
15-04-10, 08:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Mi pare che Riccardo abbia fatto la Xara,clonando pure parti modificate...
Bisogna andare indietro di alcuni anni...
|
 io ne ho una copia, è riuscito qualche anno fa a trovarmene per una macchia, e visto che ne ho in programma 3...  GRAZIE Riccardo!!!
|
|
|
15-04-10, 08:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
Ma ci sono le foto in anteprima dell'Hasegawa?
|
Per ora 'sta cosa qui:
Lotus79 `1978 German GP Winner` (Model Car) Item picture2
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
15-04-10, 10:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Sembra ... pare ... dicono che ... Tamiya costi un po' di più ed esca prima, Hasegawa costi un po' dimeno ed esca dopo (1 mese dopo?)
Comunque interessante che insistano su questa strada.
Forse Tamiya non si aspettava che anche Hasegawa la facesse. Quando ha visto l'anteprima di Hasegawa si è cag...a addosso ed ha buttato fuori anche la sua di anteprima. Anche se è vero che Tamiya di prassi non spara fuori le anteprime mesi e mesi prima come Hasegawa.
Anche se a ste robe ci credo poco. Secondo me, a questi livelli, tutti sanno tutto di tutti. Tamiya sa che cosa ha in cantiere Hasegawa e viceversa. La vedo più come una pura e semplice guerra commerciale al massacro altrui.
Te Sandro che segui F1M, dicci cosa dobbiamo comprare quando gli esperti avranno emesso il loro verdetto sul kit migliore.
|
15-04-10, 11:32 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
.......Forse Tamiya non si aspettava che anche Hasegawa la facesse....
|
E' piu' probabile che Tamiya avesse prima ancora di Hasegawa l'intenzione di produrre questo kit e ci stava lavorando da tempo, lo ha annunciato non appena era disponibile alla vendita, come ha sempre fatto senza preannunci, vedi la F60 o lo Spitfire in 1:32. Probabilmente Hasegawa lo ha preannunciato non appena ha scoperto che Tamiya lo stava facendo, il gioco dei preordini, non i nostri ma quello degli importatori, ha un ruolo importante ed acquisire ordinativi a scatola chiusa era forse la loro intenzione sapendo che appena sarebbe uscita la voce del kit Tamiya il popolo modellista avrebbe forse scelto quello, il fatto che fanno uscire il kit piu' avanti ne e' la prova.
Ciao ciao
|
|