Ciao a tutti, mi presento sono Luca e sono di Roma, mi sto riavvicinando al modellismo statico da qualche mese lavorando su kit gundam MG.
Avrei bisogno di chiarimenti in merito al trasparente opaco in bomboletta della gunze.
Ho visto che ce ne sono di due tipi:
il topcoat matt, in bonza blue gialla
e il Mr. Super clear flat, in bonza grigia e più grande
Allora vorrei capire quale è la differenza fra questi due prodotti e per quele motivo dovrei preferirne uno all'altro.
Li vorrei dare ad aerografo, con cosa li diluisco?in che percentuale e a quanti bar spruzzo?
Vorrei pareri da chi li ha provati.
In internet ho letto di chi diceva che il top coat non era un trasparente opacizzante ma un protettivo per trasparente opaco....può essere?Se così fosse dovrei prendere il Mr. Super clear flat..?
Una cosa che c'entra e non in questo discorso: mi è stati detto da un modellista che se uso trasparente lucido prima ( per la questione decal)e poi passo la mano di opaco della stessa marca non viene fuori opaco come risultato finale ma un semiluicido....a voi risulta?
Il motivo per cui voglio usare l'opaco gunze è perchè di lucido ho dato il tamiya x-22(a aerografo) e seguendo questa teoria mi son convinto a volerlo provare.
Spero possiate aiutarmi
un grazie anticipato