25-02-10, 08:17 AM
|
|
|
Utente
|
Fiat Punto
Salve a tutti!Allora la questione è questa:vorrei ricreare partendo da un modellino in scala 1/24 della Burago la Fiat Punto di mio padre,ma ho un problema...Come posso trasformare il modellino che è tre porte nella replica della macchina di mio padre che è a 5???
|
|
|
25-02-10, 08:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai due possibilità: o ti addentri nel girone dantesco di quelli "usciti pazzi dopo aver cercato di trasformare una 3 porte in una 5 porte", oppure ... ti cerchi il burago o altro modellino da edicola a 5 porte (che non so nemmeno se esiste)
Ultima modifica di maxsanto; 25-02-10 a 08:56 AM
|
|
|
25-02-10, 08:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Hai due possibilità: o ti addentri nel girone dantesco di quelli "usciti pazzi dopo aver cercato di trasformare una 3 porte in una 5 porte", oppure ... ti cerchi il burago o altro modellino da esicola a 5 porte (che non so nemmeno se esiste)
|
Io avevo pensato di addentrarmi nel girone dantesco,ma come???
|
|
|
25-02-10, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Simone26
Io avevo pensato di addentrarmi nel girone dantesco,ma come??? 
|
Mi sa che fai prima a rimpicciolire quella di tuo padre....
|
|
25-02-10, 11:43 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da murdock
Mi sa che fai prima a rimpicciolire quella di tuo padre....
|
Ah ah ah ah ah ah ah  ...Una meeza idea però mi è venuta...provare a fare i montanti delle porte posteriori con il das e ripassatli con lo stucco
|
|
|
25-02-10, 11:45 AM
|
|
|
Moderatore
|
Il grosso problema sta nel tagliare la scocca lateralmente e rifare le portiere in quanto non potrai recuperare nulla di quello esistente. Le portiere di una vettura 3 porte sono di ampiezza piu' grande di quelle anteriori di una vettura 5 porte. Dovresti ridurti in scala un disegno per avere le misure e rifartele con del plasticard e dell'acetato trasparente per i finestrini. Un lavoro impegnativo.
Ciao ciao
|
|
25-02-10, 12:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Il grosso problema sta nel tagliare la scocca lateralmente e rifare le portiere in quanto non potrai recuperare nulla di quello esistente. Le portiere di una vettura 3 porte sono di ampiezza piu' grande di quelle anteriori di una vettura 5 porte. Dovresti ridurti in scala un disegno per avere le misure e rifartele con del plasticard e dell'acetato trasparente per i finestrini. Un lavoro impegnativo.
Ciao ciao
|
I finestrini anteriori non li ha già di suo il modellino quindi non li farò
|
|
|
25-02-10, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
ma che serie della punto???
La prima serie, quella 1993-99, la seconda 1999-2005 o l'ultima quella in commercio ora, la "Grande Punto"?
No perchè se devi fare la seconda serie occhio che cambia molto da 3 a 5 porte, non solo il numero di portiere, ma anche tutta la forma del posteriore!!!!
|
|
|
27-02-10, 10:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da speedfight
ma che serie della punto???
La prima serie, quella 1993-99, la seconda 1999-2005 o l'ultima quella in commercio ora, la "Grande Punto"?
No perchè se devi fare la seconda serie occhio che cambia molto da 3 a 5 porte, non solo il numero di portiere, ma anche tutta la forma del posteriore!!!!
|
La Punto prima serie
|
|
|
27-02-10, 12:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
La Punto prima serie 
|
Volevo costruirlo anche io il modellino della punto prima serie replica di quella vera, però poi per mancanza di voglia non lo ho mai fatto. però non avevo il problema di crearla5 porte!!!
Detto questo, per il colore, apri il baule cerca la targhetta posta sul portellone di fianco ai contatti per bloccare il baule, vi è riportato il nome e codice vernice. Ora, vendono delle bombolette di vernice, io uso quelle della Spray Car che sono l'esatta replica del colore originale.
Quindi basta che ti rechi nella sezione vernici e fai da te di un supermercato/ipermercato ben fornito, o alle volte anche in alcuni negozi di bricolage, con il codice e nome del tuo colore e recuperi la bomboletta corretta.
|
|
|
27-02-10, 12:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Volevo costruirlo anche io il modellino della punto prima serie replica di quella vera, però poi per mancanza di voglia non lo ho mai fatto. però non avevo il problema di crearla5 porte!!!
Detto questo, per il colore, apri il baule cerca la targhetta posta sul portellone di fianco ai contatti per bloccare il baule, vi è riportato il nome e codice vernice. Ora, vendono delle bombolette di vernice, io uso quelle della Spray Car che sono l'esatta replica del colore originale.
Quindi basta che ti rechi nella sezione vernici e fai da te di un supermercato/ipermercato ben fornito, o alle volte anche in alcuni negozi di bricolage, con il codice e nome del tuo colore e recuperi la bomboletta corretta.
|
Il colore lo so a memoria!é il verde champion metallizzato  Per curiosità,che modello di Punto è la tua?Mio padre ha una 75 s 5 porte del '97
|
|
|
27-02-10, 12:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Il colore lo so a memoria!é il verde champion metallizzato  Per curiosità,che modello di Punto è la tua?Mio padre ha una 75 s 5 porte del '97
|
fiat punto "SOLE" 3 porte 55cavalli del '98. Insomma, proprio la base base.
|
|
|
27-02-10, 02:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
fiat punto "SOLE" 3 porte 55cavalli del '98. Insomma, proprio la base base.
|
Bè anche quella di mio padre è base,ma solo come allestimento,è la S,La versione prodotta dal 93 al 98 insieme alla Sx ed Elx e sostituite da SOLE STAR e la STILE
|
|
|
27-02-10, 02:21 PM
|
|
|
Utente
|
Bene,dopo questo momento di storia degli allestimenti della Fiat Punto e la scelta del colore,come posso andare avanti per fare le 5 porte?
|
|
|