![]() |
Fiat Punto
Salve a tutti!Allora la questione è questa:vorrei ricreare partendo da un modellino in scala 1/24 della Burago la Fiat Punto di mio padre,ma ho un problema...Come posso trasformare il modellino che è tre porte nella replica della macchina di mio padre che è a 5???:confuseds:
|
Hai due possibilità: o ti addentri nel girone dantesco di quelli "usciti pazzi dopo aver cercato di trasformare una 3 porte in una 5 porte", oppure ... ti cerchi il burago o altro modellino da edicola a 5 porte (che non so nemmeno se esiste)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il grosso problema sta nel tagliare la scocca lateralmente e rifare le portiere in quanto non potrai recuperare nulla di quello esistente. Le portiere di una vettura 3 porte sono di ampiezza piu' grande di quelle anteriori di una vettura 5 porte. Dovresti ridurti in scala un disegno per avere le misure e rifartele con del plasticard e dell'acetato trasparente per i finestrini. Un lavoro impegnativo.
Ciao ciao |
Quote:
|
ma che serie della punto???
La prima serie, quella 1993-99, la seconda 1999-2005 o l'ultima quella in commercio ora, la "Grande Punto"? No perchè se devi fare la seconda serie occhio che cambia molto da 3 a 5 porte, non solo il numero di portiere, ma anche tutta la forma del posteriore!!!! |
Quote:
|
Quote:
Detto questo, per il colore, apri il baule cerca la targhetta posta sul portellone di fianco ai contatti per bloccare il baule, vi è riportato il nome e codice vernice. Ora, vendono delle bombolette di vernice, io uso quelle della Spray Car che sono l'esatta replica del colore originale. Quindi basta che ti rechi nella sezione vernici e fai da te di un supermercato/ipermercato ben fornito, o alle volte anche in alcuni negozi di bricolage, con il codice e nome del tuo colore e recuperi la bomboletta corretta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bene,dopo questo momento di storia degli allestimenti della Fiat Punto e la scelta del colore,come posso andare avanti per fare le 5 porte?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50 PM. |