Colore sabbia per mimetica deserto dei caccia. Quale???
Ciao a tutti. Ho deciso di ricominciare a modellare dopo una lunga pausa incominciando con un kit della Revell, un caccia Panavia Tornado dell'Arabia Saudita in scala 1/72. Il caccia presenta livrea mimetica per il deserto.
Per quanto riguarda il kit questo presenta notevoli sbavature e alcuni accoppiaggi mal riusciti, comunque nulla che con l'aiuto di un buon bisturi insieme a della carta abrasiva e a dello stucco non possa risolvere. Sulla scatola c'è scritto copiright 1993 Revell, e si dovrebbe basare su un kit prodotto da Airfix nel 1991 stando a quanto impresso all'interno della carlinga.
Ma ora veniamo al dunque. Io non so che colore usare per fare la carlinga, quelli che ho in casa non vanno bene. Il colore mancante il giallo chiaro/sabbia, praticamente quello principale. Chi di voi ha fatto kit militari ambientati nel deserto mi saprebbe dire che colore in bomboletta o in boccetta con il pennello ha usato???? Sulle istruzioni è presente il colore revell ma qui io non riesco a trovarlo.
In boccetta preferibilmente o tamiya o humbroll. Grazie.
Altra cosa. Qualcuno è in possesso di un "cupolino" extra, quindi i trasparenti, per un qualsiasi tornado in scala 1/72, perchè ne sono sprovvisto. Infatti il kit mi era stato regalato, spacciato come usato (con solo 2 o 3 pezzi tolti dai telaietti) ma completo, mentre ora mi sono accorto che mancano il blocco dei trasparenti....
|