21-01-10, 06:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Mba, secondo me costa troppo... poi, per carità, ognuno può vendere al prezzo che vuole, tanto sarà il mercato a decidere...
|
Ma dove vedi 900 euri?
Il più costoso, il P4 MG dovrebbe costare sui 600 iuri....
Certo se un Hiro in 24 costa 250 eur, da un 1/12 m aspetto qualità MFH ma il volume è 8 volte tanto, le fotoincisioni e le decals 4 volte tanto (area...) .... certo non paghiamo resina al peso e le PE e decs al cmq ma engineering, editing e marchio.... però 6-700 eur per un 1/12 dalle qualità di un MFH sono un buon prezzo secondo il mio parere.
|
|
|
21-01-10, 06:48 PM
|
|
|
Utente
|
Io non ho ancora capito se Gionc sta facendo sul serio oppure è tutta una burla...
Di sicuro non trovo motivata una valutazione con 5 stelline per tre pagine di chiacchere e neanche una foto.
Gionc, basta tenerci sulle spine!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
21-01-10, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro27
Io non ho ancora capito se Gionc sta facendo sul serio oppure è tutta una burla...
Di sicuro non trovo motivata una valutazione con 5 stelline per tre pagine di chiacchere e neanche una foto.
Gionc, basta tenerci sulle spine!!!!!!!!!!!!!!! 
|
E' quello che ho scritto anch'io.....STRAQUOTO!!!
|
|
|
21-01-10, 08:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scerto, stasera posto le prime foto, sono già avanti coi lavori
|
|
|
21-01-10, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Ma dove vedi 900 euri?
Il più costoso, il P4 MG dovrebbe costare sui 600 iuri....
Certo se un Hiro in 24 costa 250 eur, da un 1/12 m aspetto qualità MFH ma il volume è 8 volte tanto, le fotoincisioni e le decals 4 volte tanto (area...) .... certo non paghiamo resina al peso e le PE e decs al cmq ma engineering, editing e marchio.... però 6-700 eur per un 1/12 dalle qualità di un MFH sono un buon prezzo secondo il mio parere.
|
La Ferrari da 916 dollari (non euro, scusa).
|
|
|
21-01-10, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
Non si può sparare a zero così su una ditta.
|
E perchè no?
Che imparino a far modelli con pezzi che combaciano per 600 euro, non con cofani storti, portiere che non seguono la piega della fiancata, fotoincisioni che non entrano nelle sedi, poi ne riparliamo.
Se uno lavora bene va premiato, se uno lavora male va criticato. Quello che conta è il risultato e qua è pessimo.
Se uno fa sforzi inauditi per raggiungere simili risultati è meglio che cambi mestiere per quanto mi riguarda.
Il fatto che non ci siano alternative non è una giustificazione per stampare i modelli col culo.
Ho detto lo stesso quando ho visto le scocche delle impreza di reinassance vendute a 100 euro e storte come delle banane... dovrebbero vergognarsi a commerciare merda simile.
O son coglioni in tecnomodel, arena, bbr a fare dei kit che vanno insieme e a venderli a prezzi non popolari ma che comunque giustificano un lavoro di ricerca, prototipazione, scelta di ottimi fornitori per la stampa, ecc... ?
Ripeto: sto kit ha un livello di dettaglio di un 1/43...
|
|
|
22-01-10, 12:59 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
E perchè no?
Che imparino a far modelli con pezzi che combaciano per 600 euro, non con cofani storti, portiere che non seguono la piega della fiancata, fotoincisioni che non entrano nelle sedi, poi ne riparliamo.
Se uno lavora bene va premiato, se uno lavora male va criticato. Quello che conta è il risultato e qua è pessimo.
Se uno fa sforzi inauditi per raggiungere simili risultati è meglio che cambi mestiere per quanto mi riguarda.
Il fatto che non ci siano alternative non è una giustificazione per stampare i modelli col culo.
Ho detto lo stesso quando ho visto le scocche delle impreza di reinassance vendute a 100 euro e storte come delle banane... dovrebbero vergognarsi a commerciare merda simile.
O son coglioni in tecnomodel, arena, bbr a fare dei kit che vanno insieme e a venderli a prezzi non popolari ma che comunque giustificano un lavoro di ricerca, prototipazione, scelta di ottimi fornitori per la stampa, ecc... ?
Ripeto: sto kit ha un livello di dettaglio di un 1/43...
|
Ma Gabry è vero, difatti tutti aspettano e ci pensano un bel po' prima di prenderle.
Io dico solo che certe produzioni sono solo cose particolarissime (guarda le scale 1/8..io inorridisco a vedere gli spessori che per forza di cose devono avere)...eppure se le vuoi..o quella o nulla, e il nulla o l'averla persa per un collezzionista è una problema grosso.
Stessa cosa per la dino 206 sp in 1/12 che mi son fatto scappare anni fa (da collectible islands)e per troppi altri soggetti che esistono solo temporaneamente nei cataloghi di ste ditte piccolissime a conduzione familiare.
Per il giò:
Credo che la cosa + costosa di mg kit sia la sua p4 in 12 (a listino 730 euri, montata 3000).Io la follia l'ho fatta e non me ne pento.Ho inseguito quel modello per troppi anni, quando l'ho voluta l'ho attesa 2 anni perchè anche chi la fa sa che è abbastanza difficilina da vendere e non ce l'ha disponibile sempre, però la soddisfazione di avere un mostro simile tra le mani è modellisticamente pazzesca, e tu puoi capire bene cosa intendo.
Avevo pensato di tutto...comprare la 412P che fanno (è la stessa ma tutta chiusa) o comprare le clonazioni da zingaro a costo dimezzato dall'ebay inglese. Alla fine l'ho ordinata, l'ho aspetta e ce l'ho qua...è follia pura, ma è di gran lunga il modello + bello e fascinoso che abbia mai posseduto (in senso biblico).
Mi sa che manco il lapino ha sto mostro.
In più sai che dopo quella c'è la GMP in 1/8 che costa + di una macchina vera e poi...la p4 vera, che è da sempre il best of the show della produzione agonistica non commerciale Ferrari.
per me personalmente la rossa + fica di sempre, difatti ho quasi tutto il possibile in scala,e sono tra i pochi iscritti alla massoneria terroristica inglese (forum privato clandestino,imboscatissimo e non trovabile dai motori di ricerca) del registro della p4,tenuto da un pazzo mitico inglese che sa TUTTO TUTTO del 330.
Tutto ciò per me ne giustifica l'acquisto, anche se ha lo spessore della resina di un carro armato.provvederemo (se mai) quando la potrò fare.
Eccola qua:
http://soldatino.multiply.com/photos..._P4_scala_1-12
Per il 917 può scattare una libidine pazzesca simile.Sono auto che mi fan sognare. le voglio.
D'altra parte su af forum seguo il post di un tizio olandese che sta facendo la 126 c2 di gilles in 1/8 (quella del bresciano scappato con la cassa).L'ha pagata oltre 4000 dollari, ed è pesantemente difettosa.Lui al bresciano dovrebbe sparare nei piedi o fare una causa...e invece è lì che si autocostruisce (meglio dell'originale) tutta la roba mancante.
Son follie che per un appassionato duro si fanno tranquillamente, soprattutto quando il soggetto è una cosa leggendaria come la + terribile ferrari del + folle pilota che abbia mai guidato una rossa.
Follia...pura follia, però la capisco e personalmente la condivido.
|
|
|
|
22-01-10, 08:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Lasciate perdere, sono basi di partenza per buttarle nel cesso. Resine storte, deformate, stampate accazzo... dettaglio di un buon 1/43... mettiamola così: ottimo prototipo, ma li stampano in casa, per risparmiare gomma limano sugli spessori degli stampi, che spanciano con ovvie magagne sulla forma del risultato finale.
Credo che il mercato di sti bidoni sia quello degli americani che han pochi problemi di spazio, poca competenza e tanti soldi da spendere.
|
Scusate se difendo la categoria , ma mi sembrano discorsi un tanto a braccio , già fatti , almeno un'altra volta , in questo forum , a mio carico , peraltro su un costo nettamente diverso .
Non trovo corretto , lo sputtanamento a priori , per principio , o partito preso . Andrea Brianza , si mette in gioco ,con quello che può , sa , oppure riesce a fare .Come tutti noi del resto . Anche giustificandosi dietro il ... potrò pure esprimere le mie opinioni ...trovo alcune definizioni un tantino estreme , diciamo così .
Per Luca , quella Giulietta nasce da un prototipo del povero Carlo Brianza , montata con le dovute maniere , diventa uno spettacolo . Certo che vista così in quel colore pallido viene mortificata .
|
|
|
22-01-10, 10:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Scusate se difendo la categoria , ma mi sembrano discorsi un tanto a braccio , già fatti , almeno un'altra volta , in questo forum , a mio carico , peraltro su un costo nettamente diverso .
Non trovo corretto , lo sputtanamento a priori , per principio , o partito preso . Andrea Brianza , si mette in gioco ,con quello che può , sa , oppure riesce a fare .Come tutti noi del resto . Anche giustificandosi dietro il ... potrò pure esprimere le mie opinioni ...trovo alcune definizioni un tantino estreme , diciamo così .
Per Luca , quella Giulietta nasce da un prototipo del povero Carlo Brianza , montata con le dovute maniere , diventa uno spettacolo . Certo che vista così in quel colore pallido viene mortificata .
|
Non si tratta di sputtanamento a priori, ne per principio, ne per partito preso. Sono critiche motivate, quel kit l'ho visto bene e l'ho avuto tra le mani. Sarà stato un esemplare sfigato? Boh... certo è che se in fiera porti il peggio della produzione sei anche poco furbo. Matilde credimi che i tuoi kit, in confronto, sono dei Tecnomodel (e non parlo per leccarti il culo).
In altre categorie ho visto produttori sputtanati per molto meno (credo che anche li si siano impegnati nel loro lavoro e abbiano operato secondo le proprie capacità)...non vedo perchè nel modellismo deve andare tutto bene e deve passare tutto.
Ricordatevi, e ricordatevelo bene se volete continuare a lavorare nell'ambiente, che la scarsa qualità venduta a prezzi da ladrocinio è stata la morte degli speciali 1/43 in cui vedo che qualsiasi modello che non siano ferrari nessuno più se lo caga se non esce in diecast a 40 euro.
"tanto la mia roba la vendo e non c'è alternativa" ... sono uscite le collezioni da edicola, i diecast da 40 euro son migliorati di brutto... alla fine uno con 40 euro + 10 di fotoincisioni e cerchi ha li un modello degno senza dover limare, verniciare, montare, costruire, ecc... e chi ha fatto i kit ha fatto la fine dell'orso polare. Ora han migliorato la qualità dei kit... ma ormai è tardi.
Poi non dite che non ve l'avevo detto!
|
|
|
22-01-10, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
D'altra parte su af forum seguo il post di un tizio olandese che sta facendo la 126 c2 di gilles in 1/8 (quella del bresciano scappato con la cassa).L'ha pagata oltre 4000 dollari, ed è pesantemente difettosa.Lui al bresciano dovrebbe sparare nei piedi o fare una causa...e invece è lì che si autocostruisce (meglio dell'originale) tutta la roba mancante.
Son follie che per un appassionato duro si fanno tranquillamente, soprattutto quando il soggetto è una cosa leggendaria come la + terribile ferrari del + folle pilota che abbia mai guidato una rossa.
Follia...pura follia, però la capisco e personalmente la condivido. 
|
Al bresciano più di uno ha fatto causa... e tanti lo stan cercando per gonfiarlo di legnate...
|
|
|
22-01-10, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gioncolo! Ma non dicevamo di farlo congiunto sto WIP?!?!? 
Malefico.
Apppppropò: a quanto la prossima birra e salsiccia? Comincio ad avere nostalgia ....
|
22-01-10, 01:17 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Al bresciano più di uno ha fatto causa... e tanti lo stan cercando per gonfiarlo di legnate...
|
Peccato perchè il modello visto dal vivo era bellissimo.
Lo conobbi a novegro, era un po' mister so tutto io.
Quando gli chiesi perchè fece la carrozzeria in carbonio diede di matto..sicurissimo di aver ragione.Per vicende personali conosco Mauro forghieri indirettamente e ha confermato che la macchina di gilles non era assolutamente di carbonio.
Pensare che lo stavo per comprare pure io...brrrrrrividiiiiiii...
|
|
|
|
22-01-10, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Peccato perchè il modello visto dal vivo era bellissimo.
Lo conobbi a novegro, era un po' mister so tutto io.
Quando gli chiesi perchè fece la carrozzeria in carbonio diede di matto..sicurissimo di aver ragione.Per vicende personali conosco Mauro forghieri indirettamente e ha confermato che la macchina di gilles non era assolutamente di carbonio.
Pensare che lo stavo per comprare pure io...brrrrrrividiiiiiii...
|
Infatti quella del carbonio è una gran boiata, la carrozzeria era in vetroresina :-) Però faceva figo
|
|
|
22-01-10, 01:49 PM
|
|
|
Guest
|
ma dovevi vedere come si incazzò. Iniziava a dire che lui sapeva tutto e che aveva visto benissimo la macchina vera (il 126 c2 VERO oggi non esiste.Ne aveva una replica Balestre in ufficio a Parigi).
Poi alle strette mi ha detto che fatta di carbonio non si sarebbe deformata nelle spedizioni all'interno delle stive degli aerei.
Mito il bresssianone...sparito come un raudo a capodanno.
|
|
|
|
22-01-10, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma dovevi vedere come si incazzò. Iniziava a dire che lui sapeva tutto e che aveva visto benissimo la macchina vera (il 126 c2 VERO oggi non esiste.Ne aveva una replica Balestre in ufficio a Parigi).
Poi alle strette mi ha detto che fatta di carbonio non si sarebbe deformata nelle spedizioni all'interno delle stive degli aerei.
Mito il bresssianone...sparito come un raudo a capodanno.
|
ahaahaahah si invece in vetroresina si sarebbe piegata, come no!! Tanto a lui che gliene fregava, non ha pagato nessuno
|
|
|