Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-10, 12:59 AM   #52
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E perchè no?

Che imparino a far modelli con pezzi che combaciano per 600 euro, non con cofani storti, portiere che non seguono la piega della fiancata, fotoincisioni che non entrano nelle sedi, poi ne riparliamo.

Se uno lavora bene va premiato, se uno lavora male va criticato. Quello che conta è il risultato e qua è pessimo.

Se uno fa sforzi inauditi per raggiungere simili risultati è meglio che cambi mestiere per quanto mi riguarda.
Il fatto che non ci siano alternative non è una giustificazione per stampare i modelli col culo.

Ho detto lo stesso quando ho visto le scocche delle impreza di reinassance vendute a 100 euro e storte come delle banane... dovrebbero vergognarsi a commerciare merda simile.

O son coglioni in tecnomodel, arena, bbr a fare dei kit che vanno insieme e a venderli a prezzi non popolari ma che comunque giustificano un lavoro di ricerca, prototipazione, scelta di ottimi fornitori per la stampa, ecc... ?

Ripeto: sto kit ha un livello di dettaglio di un 1/43...

Ma Gabry è vero, difatti tutti aspettano e ci pensano un bel po' prima di prenderle.
Io dico solo che certe produzioni sono solo cose particolarissime (guarda le scale 1/8..io inorridisco a vedere gli spessori che per forza di cose devono avere)...eppure se le vuoi..o quella o nulla, e il nulla o l'averla persa per un collezzionista è una problema grosso.
Stessa cosa per la dino 206 sp in 1/12 che mi son fatto scappare anni fa (da collectible islands)e per troppi altri soggetti che esistono solo temporaneamente nei cataloghi di ste ditte piccolissime a conduzione familiare.

Per il giò:
Credo che la cosa + costosa di mg kit sia la sua p4 in 12 (a listino 730 euri, montata 3000).Io la follia l'ho fatta e non me ne pento.Ho inseguito quel modello per troppi anni, quando l'ho voluta l'ho attesa 2 anni perchè anche chi la fa sa che è abbastanza difficilina da vendere e non ce l'ha disponibile sempre, però la soddisfazione di avere un mostro simile tra le mani è modellisticamente pazzesca, e tu puoi capire bene cosa intendo.
Avevo pensato di tutto...comprare la 412P che fanno (è la stessa ma tutta chiusa) o comprare le clonazioni da zingaro a costo dimezzato dall'ebay inglese. Alla fine l'ho ordinata, l'ho aspetta e ce l'ho qua...è follia pura, ma è di gran lunga il modello + bello e fascinoso che abbia mai posseduto (in senso biblico).
Mi sa che manco il lapino ha sto mostro.
In più sai che dopo quella c'è la GMP in 1/8 che costa + di una macchina vera e poi...la p4 vera, che è da sempre il best of the show della produzione agonistica non commerciale Ferrari.
per me personalmente la rossa + fica di sempre, difatti ho quasi tutto il possibile in scala,e sono tra i pochi iscritti alla massoneria terroristica inglese (forum privato clandestino,imboscatissimo e non trovabile dai motori di ricerca) del registro della p4,tenuto da un pazzo mitico inglese che sa TUTTO TUTTO del 330.
Tutto ciò per me ne giustifica l'acquisto, anche se ha lo spessore della resina di un carro armato.provvederemo (se mai) quando la potrò fare.
Eccola qua:
http://soldatino.multiply.com/photos..._P4_scala_1-12

Per il 917 può scattare una libidine pazzesca simile.Sono auto che mi fan sognare. le voglio.

D'altra parte su af forum seguo il post di un tizio olandese che sta facendo la 126 c2 di gilles in 1/8 (quella del bresciano scappato con la cassa).L'ha pagata oltre 4000 dollari, ed è pesantemente difettosa.Lui al bresciano dovrebbe sparare nei piedi o fare una causa...e invece è lì che si autocostruisce (meglio dell'originale) tutta la roba mancante.
Son follie che per un appassionato duro si fanno tranquillamente, soprattutto quando il soggetto è una cosa leggendaria come la + terribile ferrari del + folle pilota che abbia mai guidato una rossa.

Follia...pura follia, però la capisco e personalmente la condivido.
  Rispondi quotando