Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-10, 03:49 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
sansai è un newbie...
predefinito Ritorno al modellismo - 1/12 Tamiya Brabham BT44

Innanzitutto un saluto agli utenti del forum, spero di diventare uno della comunity dato il rifiorire di una vecchia passione.
Dopo tanto tempo, anni per la precisione, sono tornato a costruire un modello in kit, per vari motivi avevo lasciato questa pasione e ora è prepotentemente rientrata a far parte dei miei pensieri, la mano l'ho scaldata con una M1 tamiya, ma ora vorrei provare a montare una F1, in scala 1/12 e per questo motivo ho acquistato in rete un kit Tamiya di una Brabham BT44, mi chiedevo se ci sono dei kit per aggiungere particolari al pachetto fornito da Tamiya.
Stavo guardando il forum e ho visto molti che hanno impreziosito il modello con accessori, in parte ascquistati e in parte autocostruiti...


Conoscete qualcosa per il modello in questione?



Grazie
Sansai
sansai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 04:52 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Ho spostato il thread nella sezione corretta

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 04:55 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
sansai è un newbie...
predefinito

Grazie, avevo capito di aver sbagliato leggendo altri post, ma non sapevo come spostare...
sansai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 05:04 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sansai Visualizza il messaggio
Grazie, avevo capito di aver sbagliato leggendo altri post, ma non sapevo come spostare...
Non puoi spostarli, lo possono fare solo i moderatori

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 07:35 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito

ciao,
dipende da quanto in là ti vuoi spingere (e spendere).tamiya ha recentemente messo in vendita la Bt44 con una lastra di particolari fotoincisi, su ebay puoi trovarla in vendita anche separatamente. Inoltre se Acustion conferma la tendenza, tra un pò potrebbe far uscire particolari fotoincisi specifici per la BT44 ( griglie dei radiatori, particolari per gli alettoni, fibbie per le cinture di sicurezza, dischi freno , etc). poi ti puoi sbizzarrire con particolari generici, tipo nuovi tubi e cavi (quelli Tamiya a volte sono un pò rigidi), raccordi per le tubazioni olio e carburante (generalmente li trovi come A/N fittings), dadi, viti e bulloni, valvole per le ruote....dovresti essere un pò più specifico con l'area che vorresti dettagliare, altrimenti ci si perde! Oltre al negozio che ci ospita , puoi provare a vedere su HLJ.com per acustion e su hiroboy.com o modellismobaracca.com per tutto il resto.
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-10, 11:59 PM   #6
Utente
 
L'avatar di type-r75
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Matera
Messaggi: 464
type-r75 è un newbie...
predefinito

Bentornato in questo hobby indubbiamente molto affascinante..........
type-r75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 09:48 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
sansai è un newbie...
predefinito

Già, questo hobby mi ha preso di nuovo in grande stile, mi sto divertendo molto!


Grazie toki, di preciso non so cosa voglio fare, per la verità non conoscendo le possibilità che ci sono a disposizione non sono riuscito a farmi un'idea, proverò a cercare la lastra di particolari fotoincisi e vedo cosa c'è nella lastra...
Disicuro la cosa che vorrei dettagliare di più è il motore, poi la carrozzeria, per esempio le viti che fissano la carrozzeria, i particolari di metallo per alettoni anche mi piacerebbe avere/costruire

Cosa si intende per "A/N fitting"?

Ottimi i consigli per i negozi on-line, infatti era una richiesta che volevo fare perchè non sono riuscito a individuare in rete un negozio valido!
sansai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 12:06 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Piacenza
Messaggi: 330
toki71 è un newbie...
predefinito

per A/N fitting, intendo i raccordi alle estremità delle tubazioni (per olio, carburante, acqua, etc). nella foto , sono i particolari rossi e blu alle estremità dei tubi in treccia. si chiamano A/N perchè provengono da applicazioni militari. prima dell seconda guerra mondiale,ogni costruttore di aeroplani (e navi) americano usava i raccordi che gli pareva. così facendo , la gestione dei ricambi diventava un disastro ed ad un certo punto è stata imposta una standardizzazione della componentistica. A/N sta per Air/Navy. Dalle applicazioni militari a quelle civili (da competizione ) il passo è stato breve.
Un tempo , la modeler's li produceva in plastica,ma ora sono praticamente introvabili. si trovano quelli fatti in alluminio.

buon lavoro!
Icone allegate
Ritorno al modellismo - 1/12 Tamiya Brabham BT44-img_6950_rid.jpg  
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 12:30 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Sbius
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Torino
Messaggi: 47
Sbius è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Sbius
predefinito

Sto seguendo anche io questo kit su e-bay....che mi dici del set base?
Non é gia "abbastanza" ricco?
mi mandi un pm dicendomi dove ti sei fornito tu?
TKS
Sbius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-10, 03:16 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
sansai è un newbie...
predefinito

Io non sono un esperto, ho sempre fatto i kit così come sono, aggiungendo qualche piccolo particolare personalizzato, fili di rame, tubicini ecc ecc...
Quindi ritengo il kit già valido a mio avviso, la mia è solo la voglia di provare a spingermi un po più in là del solo kit.

io l'ho preso da un utente in inghilterra, ma se cerchi bene si trova anche quello con le fotoincisioni a un prezzo leggermente superiore, io l'ho pagato 70 euro con la spedizione
sansai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-10, 02:39 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Su ebay trovi la ristmpa della bt44 con le fotoincisioni a 99,95 + 17 di spedizione della germania, ciauz.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 11:24 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 11
sansai è un newbie...
predefinito

sempre in relazione ai connettori e ai particolari per dettagliare un motore girando in rete ho trovato questa realizzazione... a mio avviso spettacolare, ma la domanda è:

Come ha fatto a realizzare i tubi in treccia e i connettori? Saranno autocostruiti o è possibile comprarli già fatti?
Se si possono comprare dove? Perchè sui siti indicati non sono riuscito a trovare niente...

Ciao e grazie!
sansai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 11:37 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

detail master,ad esempio,fa sia i connettori di tipo areonautico,che i rispettivi tubi in treccia.
ma ce ne sono altri...

Anche Modeler's faceva confezioni carine di dettaglio simile,difficili da trovare,adesso.

C'è una nuova marca che propone roba del genere..Mi cembra "tuner" qualcosa...Se guardi il sito di Hiroboy li vedi subito.

Nanni,che ci ospita potrebbe avere qualcosa..fai una ricerca....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Brabham BT50 damymadferit Statico Work in Progress 6 07-06-07 04:23 PM
Brabham BT49c r40 Statico - Kits, Info e Varie 3 09-11-06 08:26 AM
[AUTO] Brabham BT46B pupi Statico Work in Progress 21 03-11-06 07:07 PM
[COLORI] Brabham BT52 murdock Statico - Kits, Info e Varie 2 01-08-06 08:11 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play