Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Il dazio e l'iva sono 2 cose ben separate. IL dazio è calcolato in base alla tipologia di merce, per esempio sull'abbigliamento è abbastanza alto, sui nostri modelli dovrebbe essere intorno al 4% . Quindi il dazio viene sommato al valore dell'acquisto e sul totale paghi il 20% fisso d'IVA.....
A me quello che fa girare veramente le balle (si può dire?  ) è che dazio ed IVA li paghi anche sulle spese di spedizione, cosa veramente assurda!!!!!!!
|
Salve a tutti, per la mia esperienza con HLJ (una decina di ordini) devo dire che la dogana mi ha fermato la metà dei pacchi inviati indipendentemente dal peso, costo dichiarato o dimensione

.
L'utlimo pacco era contenuto in uno scatolone di circa 1x1x1m e non ha pagato dogana

, cosa che aveva fatto invece un pacco molto più piccolo arrivato in precedenza.
Il costo aggiuntivo si è tradotto in circa il 20% del valore della merce.
Io mi regolo calcolando sempre la dogana, se non c'è meglio.
Naturalmente ordino cose introvabili quì o in offerta, aggiungo un 30% di spese di spedizione + 20% di dogana, se è conveniente ordino.
Per quanto riguarda il modo di pagamento si può successivamente cambiarlo se non si desidera mantenerlo.
Le spese di spedizione vengono regolarmente addebitate ma successivamente rimborsate dopo un paio di gironi.