Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-09, 09:57 PM   #1
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
Thumbs up Sostieni anche tu il tuo Forum

L'idea del nostro Giorgio è di migliorare sempre il nostro forum, ma questo comporta l'acquisto di pacchetti specifici a supporto della piattaforma "Vbuletin", la nuova sezione del mercatino è l'ultimo acquisto ma ve ne saranno delle altre in futuro . A tale proposito viene creato la figura dell'utente VIP per il quale sono riservati particolari privilegi

Qui trovate ulteriori informazioni in merito

http://www.modellismo.net/forum/news...lismo-net.html

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 01:29 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

diciamo che viene creata la figura dell'utente "non vip" a cui vengono tolti particolari possibilità...
Comunque a me va bene anche il nuovo sistema...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:22 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me suona un po' "strano"...

Il futuro del forum è in pericolo?

Noi come "utenti" contiamo poco,però secondo me un dialogo un po' migliore tra chi dirige le operazioni e chi usa il forum,sarebbe una cosa positiva.

Quando non sai il perchè di una scelta invece di un altra,poi puoi trarre conclusioni sbagliate..

Quindi il nuovo mercatino è stato creato per questo ulteriore "step" dell' "utente vip" o "non vip"?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:29 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Scusa Decals,ma chi nn ha la paypal come paga?Sono andato a guardare ed è l'unico sistema che si può utilizzare.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:38 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

Noi come "utenti" contiamo poco,però secondo me un dialogo un po' migliore tra chi dirige le operazioni e chi usa il forum,sarebbe una cosa positiva.

Quando non sai il perchè di una scelta invece di un altra,poi puoi trarre conclusioni sbagliate..

Quindi il nuovo mercatino è stato creato per questo ulteriore "step" dell' "utente vip" o "non vip"?
Quoto quanto asserito da Sandro...... trovo però tale scelta poco in linea con le condizioni di mercato di oggi.... il rischio che una rigida classificazione porti ad una ghettizione ...... è palese.
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:56 AM   #6
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

Il futuro del forum non e' in pericolo, per gli utenti "normali" nulla cambia e tutto rimane come prima, l'unica limitazione, se vogliamo chiamarla cosi', e' quella di non poter inserire contemporaneamente, nell'area mercatino, piu' di 10 annunci in contemporanea, ma penso che per la stragrande maggioranza degli utenti sia piu' che sufficiente, basta inoltre, una volta conclusa l'inserzione, chiuderla con gli appositi strumenti, cosi' si libera spazio per nuove inserzioni.

Il modulo del mercatino, integrato al forum ed alla piattaforma Vbuletin, ha comportato un esborso a chi ci sta ospitando quindi la creazione dell'utente VIP e' principalmente rivolto a chi fara' largamente uso di tale mercatino e a chi vuole contribuire simbolicamente al sostenimento del forum. Ovviamente il tutto e' a titoilo volontario.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 08-09-09, 08:59 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Io vado decisamente controcorrente: giorgio ha in gestione questo forum da 12 anni oramai, l'ha sempre fatto gratuitamente e ci ha sempre dato la possibilità di trovarci qui assecondando quasi sempre ogni nostra richiesta. Il ritorno di immagine per la sua attività è naturale, ma pensate a quante volte qui ci siamo consigliati negozi, aste, ci siamo venduti e scambiati kit e quant'altro, diminuendo le possibilità che qualcuno andasse a far la spesa da lui. A prescindere dal discorso del negozio, quelli tra voi che partecipano alla vita di un club pensino a qual è la quota associativa annuale che devono pagare: qui secondo me il discorso è lo stesso, io considero questo il mio club e quindi lo voglio supportare, anche considerando cosa mi ha dato e cosa mi da in campo modellistico e personale da oramai oltre 6 anni.

Non so in cosa consista l'espressione "tutte le funzioni del forum", sarei curioso di saperlo, ma per quanto riguarda la limitazione del numero di post di vendita, è praticamente una cosa che abbiamo chiesto noi.

Sono d'accordo con Ale, una maggiore comunicazione è sempre un'ottima cosa, ma direi che l'iniziativa incontra il mio favore.
Per rallymania, se clicchi sull'opzione di pagamento paypal poi ti si apre la pagina in cui puoi utilizzare una carta di credito per il pagamento, se non sbaglio.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 09:02 AM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
Scusa Decals,ma chi nn ha la paypal come paga?Sono andato a guardare ed è l'unico sistema che si può utilizzare.....
L'opzione di pagamento tramite Paypal e' solo una agevolazione, l'area mercatino non e' strutturata come Ebay quindi i metodi di pagamento devono essere concordati con il venditore come succedeva prima nel vecchio mercatino, se il venditore ha un conto Paypal e vuole utilizzare tale metodo puo' inserire il suo identificativo nell'inserzione ed il software automaticamente lo manda nella videata di pagamento Paypal.

Ciao ciao

Vecchio 08-09-09, 09:11 AM   #9
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

L'utente normale ha tutte le funzioni del forum come prima, non e' stato limitato nulla!
L'utente Vip ha 100 annunci nel mercatino e alcune caratteristiche in piu' per esempio 5000 messaggi privati in archivio invece di 300, la possibilita' di personalizzarsi la grafica del blog e del profilo utente.

Lo spirito dell'utente Vip non e' avere funzioni o privililegi in piu' ma dare il proprio sostegno e riconoscimento a Modellismo.net... un po' come ha scritto Boosty

Il forum non e' assolutamente in pericolo, anzi vogliamo farlo crescere ancora e nello spirito di collaborazione e tolleranza che abbiamo sempre avuto in questi ultimi 10 anni. Infatti non c'e' alcuna area o funzione riservata agli utenti Vip (se volete gli possiamo dare anche un nome diverso) che gli altri non hanno.

Giorgio
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 09:17 AM   #10
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

A grande richiesta elenco le funzioni supplementari a disposizione dell'utente Vip:
  • 100 annunci nel mercatino (invece di 10)
  • 5000 mp in archivio (invece di 300)
  • puo' caricare immagini nella firma
  • puo' personalizzare lo stilo del proprio blog
Concludo ribadendo che il forum e' gratis e tale rimane x tutti.
Se qualcuno vuole aderire e supportarci bene e grazie mille, per tutti gli altri non cambia nulla

Ultima modifica di gnanni; 08-09-09 a 09:43 AM
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 10:58 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

avevo capito male... meglio così... Appena ho l'ispirazione sarò supporter del forum. Mi sembra dovuto...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 11:29 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
Appena ho l'ispirazione sarò supporter del forum.
A sto punto vogliamo anche sciarpa e bandierone. I moderatori diventano capi ultrà?

Ultima modifica di bootsy; 08-09-09 a 11:38 AM
Vecchio 08-09-09, 11:32 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
A sto punto vogliamo anche sciarpa e bandierone. I moderatori diventano capi ultrà?
Adesso esageri xò!!!!!!!!già così decals ci bastona!!!!!!!
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 11:57 AM   #14
Utente

L'avatar di mariaci

mariaci inizia ad ingranare.
predefinito

Sono dello stesso parere di Bootsy.. Un aiuto a chi ci ospita senza chiederci nulla!
mariaci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 12:26 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di bootsy

predefinito

Rispondi