14-09-09, 12:23 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 22
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verniciatura
qualcuno sa dirmi se anche sul motore gia stampato nero devo applicare del primer grigio,cosi da agevolare l'attaccare del colore?grazie.
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14-09-09, 12:26 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,462
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Quote:
Originariamente inviata da priury
qualcuno sa dirmi se anche sul motore gia stampato nero devo applicare del primer grigio,cosi da agevolare l'attaccare del colore?grazie.
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Ciao, hai messo il tuo thread nella sezione sbagliata  come consiglio a tutti i nuovi arrivati, si dovrebbe leggere il regolamento delle sezioni prima di mettere un nuovo thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora lo sposto nella sezione corretta
Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals" 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza 
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14-09-09, 09:24 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
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Bruno dixit:
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Scusa se sono pesante, ma se analizzi i problemi, molte risposte le scopri tu: è questo il bello del modellismo...
Per quale motivo si da il primer? Perchè si deve dare un supporto al colore che dai ; il primer si attacca alla plastica, opportunamente sgrassata, e la vernice si attacca al primer...
Dunque se la carrozzeria è in plastica e necessita di un "tramite", per quale motivo le parti piccole , anche loro in plastica, non ne avrebbero bisogno?
Considera inoltre che il primer,soprattutto grigio, opacizzando le superfici ti mostrano tutti i deifetti che altrimenti scopriresti solo dopo la verniciatura.
Quanto sopra vale anche per i supporti in metallo naturalmente.
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PS: come si fa a quotare un post? ho visto una cosa del genere in un wip, forse l'aveva fatto zio model..
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15-09-09, 11:58 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
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Priury, non trovo più il pm che mi hai mandato. La carteggiatura non è essenziale, se non ci sono linee di stampo, bave etc. Passa direttamente il primer.
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15-09-09, 02:10 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 22
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grazie,sicuramente avrai capito che sono nuovo in questo mondo del modellismo.scusa se mi permetto vedo che siete tutti disponibili,a volte ho un sacco di domande da porre e molte anche stupide,come posso sopperire con un negoziante o posso chiedere a te se non disturbo.
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15-09-09, 02:21 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,462
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Puoi tranquillamente esporre le tue domande, al massimo rischi che qualcuno scriva che sone sempre le stesse trite e ritrite  ma vedrai che sicuramente ti verra' data l'informazione da te richiesta
Ciao ciao
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15-09-09, 05:15 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
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Quote:
Originariamente inviata da decals
Puoi tranquillamente esporre le tue domande, al massimo rischi che qualcuno scriva che sone sempre le stesse trite e ritrite  ma vedrai che sicuramente ti verra' data l'informazione da te richiesta
Ciao ciao
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Yess, ascolta il Mod, non dipende tanto dalla disponibilità ma dal tempo. Ieri io avevo due minuti per rispoderti, in un'altra occasione li avrà qualcun altro quindi posta pure pubblicamente!
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15-09-09, 08:24 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 22
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grazie ragazzi,terro' da conto il vostro aiuto.ne approfitto per chiedere,cosa ne pensate sull'aerografo per verniciare delle moto come nel mio caso?
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15-09-09, 08:52 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,462
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Quote:
Originariamente inviata da priury
grazie ragazzi,terro' da conto il vostro aiuto.ne approfitto per chiedere,cosa ne pensate sull'aerografo per verniciare delle moto come nel mio caso?
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La verniciatura ad aerografo è il meglio che si possa ottenere a patto di avere assunto una certa dimestichezza con il suo utilizzo, come la giusta diluizione del colore e sulla pressione d'aria da utilizzare, ma se non si inizia non si acquisirà mai tale esperienza  . Una buona alternativa all'aerografo rimangono le bombolette ma con la limitazione che non puoi regolare il getto.
Ciao ciao
__________________
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15-09-09, 11:48 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 22
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grazie mille,spero di imparare ad usarlo.
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16-09-09, 08:49 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Imparerai.
Mettin in conto un centinaio di intasamenti, di vernici troppo liquide che colano,di verniciature schifose....
Se ti viene bene al primo colpo non ti entusiasmare: è solo culo...
Ti si può spiegare la tecnica passo a passo, ma solo facendo esperimenti personali si impara.
..e imparerai anche le tecniche di sverniciatura per rifare tutto....!
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16-09-09, 07:32 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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Per il fondo (Primer) è consigliabile darlo anche sulle parti degli interni, tipo cruscotti, sedili, telaio, cerchi, insomma su tutto quello che riguarda il kit.
La vernice attacca meglio, e poi una volta dato il fondo vedi se ci sono degli errori, tipo mancanza di materiale o stuccature da ritoccare.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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16-09-09, 08:16 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 22
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ciao pillos grazie del consiglio anche perche avro mille domande da porre.
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16-09-09, 10:01 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 22
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ciao ragazzi,vedo che si deposita un bel po di polvere anche se sono in casa,un consiglio a parte il fornetto fatto in casa(spettacolare).
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17-09-09, 01:15 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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...spolvera di più!!!!!
a parte gli scherzi, prova a dipingere veramente dopo aver spolverato intorno con un panno antistatico, non asciugare un modello di plastica sfregandolo perchè si carica elettrostaticamente ed attira la polvere.
Comunque il granello sarà sempre in agguato..
..dimenticavo: tieni lontano il gatto dall'area verniciatura.
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