![]() |
verniciatura
qualcuno sa dirmi se anche sul motore gia stampato nero devo applicare del primer grigio,cosi da agevolare l'attaccare del colore?grazie.
|
Quote:
Ora lo sposto nella sezione corretta Ciao ciao |
Bruno dixit:
Quote:
|
Priury, non trovo più il pm che mi hai mandato. La carteggiatura non è essenziale, se non ci sono linee di stampo, bave etc. Passa direttamente il primer.
|
grazie,sicuramente avrai capito che sono nuovo in questo mondo del modellismo.scusa se mi permetto vedo che siete tutti disponibili,a volte ho un sacco di domande da porre e molte anche stupide,come posso sopperire con un negoziante o posso chiedere a te se non disturbo.
|
Puoi tranquillamente esporre le tue domande, al massimo rischi che qualcuno scriva che sone sempre le stesse trite e ritrite :tongues: ma vedrai che sicuramente ti verra' data l'informazione da te richiesta ;) :lookahsisi5ih:
Ciao ciao |
Quote:
|
grazie ragazzi,terro' da conto il vostro aiuto.ne approfitto per chiedere,cosa ne pensate sull'aerografo per verniciare delle moto come nel mio caso?
|
Quote:
Ciao ciao |
grazie mille,spero di imparare ad usarlo.
|
Imparerai.
Mettin in conto un centinaio di intasamenti, di vernici troppo liquide che colano,di verniciature schifose.... Se ti viene bene al primo colpo non ti entusiasmare: è solo culo... Ti si può spiegare la tecnica passo a passo, ma solo facendo esperimenti personali si impara. ..e imparerai anche le tecniche di sverniciatura per rifare tutto....! |
Per il fondo (Primer) è consigliabile darlo anche sulle parti degli interni, tipo cruscotti, sedili, telaio, cerchi, insomma su tutto quello che riguarda il kit.
La vernice attacca meglio, e poi una volta dato il fondo vedi se ci sono degli errori, tipo mancanza di materiale o stuccature da ritoccare. |
ciao pillos grazie del consiglio anche perche avro mille domande da porre.
|
ciao ragazzi,vedo che si deposita un bel po di polvere anche se sono in casa,un consiglio a parte il fornetto fatto in casa(spettacolare).
|
...spolvera di più!!!!!
a parte gli scherzi, prova a dipingere veramente dopo aver spolverato intorno con un panno antistatico, non asciugare un modello di plastica sfregandolo perchè si carica elettrostaticamente ed attira la polvere. Comunque il granello sarà sempre in agguato.. ..dimenticavo: tieni lontano il gatto dall'area verniciatura. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 AM. |