10-07-09, 07:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
cavi calotta,batteria e/o motore
Ciao miticiii,
sapete, mi sto cimentando in una jeep dei vigili del fuoco, il motore è abbastanza dettagliato, ma secondo me ci mancano i cavi, la calotta è ben visibile e la batteria pure...il problema è che ci ho pensato dopo, infatti l'ho già verniciato.
Quali fili usate voi solitamente in queste situazioni e soprattutto come fate a fissarli?
E i tubi oleodinamici invece?
Ahh, il modello è in scala 1/24.
Grazie in anticipo
|
|
|
10-07-09, 09:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao miticoo,
lo sai che non hai letto il regolamento della sezione? Se lo avessi fatto ti saresti accorto che in questa sezione non si mettono domande  , ma non è mai troppo tardi per leggerlo [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora ho spostato il tuo thread nella sezione corretta
Ciao ciao
|
|
12-07-09, 01:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Che figura 
scusa decals, e poi fosse la prima volta che scrivo...avevo 10 mila pagine aperte forse mi sono confuso.
Sorry
|
|
|
12-07-09, 02:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da p4nt3rin
Che figura 
scusa decals, e poi fosse la prima volta che scrivo...avevo 10 mila pagine aperte forse mi sono confuso.
Sorry
|
Nessun problema, qui troverai più facilmente quacuno che ti potra suggerire qualche soluzione
Ciao ciao
|
|
12-07-09, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse se metti due foto capiamo meglio..
O almeno io,non mi intendo di macchine dei VF...
Per i cavi candela,nelle auto da corsa,si sta sotto il mm di spessore...
Una Jeep forse li ha più grossi,non so..
Per le tubazioni olio e acqua i discorsi sono più ampi..
|
|
|
12-07-09, 09:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quest'argomento interessa molto anche me... Sto riproducendo un F40 Tamiya. Per i cavi candele non ho avuto problemi, ho usato un filo d'ottone cotto e dipindo da 0.5 mm... Per le altre tubature non saprei cosa usare....
Pensavo, dopo aver visto un wip su un sito amatoriale, di fare i tubi dei radiatori semplicemente intrecciando due dei suddetti fili, oppure 3, ma dello spessore di 0.25 mm.... Penso che a prescindere, la risposta potrà interessare anche l'autore del post ( basta cercare le misure adatte da modello a modello).
Grazie e ciao!
|
|
|
12-07-09, 09:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se vuoi fare i condotti per olio e acqua intrecciando il filo metallico,ti consiglio di usarne almeno tre o quattro,se no non vengono molto bene.
Un metodo veloce e che rende abbastanza è usare un filo di stagno della grossezza giusta,lo rendi "rugoso" passandoci sopra una lima,e via.....
Se no ci sono i tubi "treccia" veri e propri,di diverse marche e diametri.ma hanno il oro prezzo,giustamente...
|
|
|
12-07-09, 09:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Intanto grazie per la risposta rapida.... Intrecciarne 3... mmmh.... Allora la sezione migliore è la 0.25, credo.... Dipingendo per bene si noterebbe meno l'effetto treccia, magari.
Quella dello stagno mi sembra un'ottima idea... Dove recapitarli, però? Dal ferramenta? da un Brico?
|
|
|
13-07-09, 02:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io li ho presi a Novegro,in uno degli stand che vende di tutto..Ce ne sono di varie misure.
Anche i negozi Wurth hanno filo di stagno in molte misure.
Hanno il loro prezzo però...
Almeno durano per un bel po',una volta comprati....
|
|
|
13-07-09, 11:14 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Perfetto.... Appena libero farò un giretto.... Grazie!
|
|
|
14-07-09, 03:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
cavi
ciao mitico io di solito uso i fili del telefono oppure fili di rame che puoi trovare di varie sezioni (negozi di elettronica )
|
|
|
14-07-09, 04:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quelli del telefono intendi i filetti dentro quello più grande, giusto? Mi pare siano a loro volta isolati, se non ricordo male...
|
|
|
14-07-09, 05:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
info
per filo del telefono intendo quelli colorati uno rosso uno bianco con all'interno il filo rigido
|
|
|
14-07-09, 05:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Esatto.... Quello che dicevo (male) io... 
Grazie e ciao!
|
|
|
14-07-09, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate se non sono stato presente nel post, cmq intanto vi ringrazio tantissimo per le dritte che mi avete dato.
Avevo provato ad usare il cavetto cat5, il cavo di rete insomma, contenente 8 filini tipo quello del telefono che parlavate prima, il diametro sarebbe giusto, il mio problema rimane il fissaggio.
E' molto rigido per le curve che devo fargli fare quindi dovrei trovare un fissaggio ottimale, non so tipo un forellino e inserirlo dentro e poi verniciarlo dopo di nero altrimenti la vernice si stacca (devo forzare molto con le pinze sul filo per piegarlo), poi vi ricordo che il motore l'ho già assemblato e verniciato, perchè da povero ignorante ci ho pensato dopo di fare questo lavoro.
Se riesco metto qualche foto ma è molto difficile...a più tardi.
tnx
|
|
|