Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-09, 06:53 PM   #1
Utente Junior

F 288 GTO è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a F 288 GTO
predefinito Cerco info su Ferrari F288GTO Revell

Ciao a tutti. Oggi, entrando in un negozio di modellismo un po'scognito della mia città ho notato, tra i vari modelli, questa Ferrari GTO dell'84, della Revell. Non ho potuto chiedere di vederla, perchè c'era troppa confusione e non avevo neppure il denaro per acquistarla. Qualcuno di voi sa darmi qualche info sulla qualità di questo modello? è sufficientemente dettagliato (ha un minimo di motore), oppure meglio lasciar perdere? A proposito, il prezzo era di una ventina di euro. Grazie a tutti!
F 288 GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 06:59 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

...... revell non saprei darti ragguagli ..... io vendo un fujimi em.... Lapo intervieni.....veramente molto dettagliato.....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 07:03 PM   #3
Utente Junior

F 288 GTO è un newbie...
predefinito

Cioè, tu hai una 288 GTO fujimi? Ho visto in rete qualche foto (scatola, pezzi, istruzioni) e mi sembra molto ben fatta... Così, per curiosità, a quanto la daresti via??????
Vecchio 18-07-09, 08:20 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ho anch'io questo kit, il Fujimi intendo, e prima o poi ci metterò mano, spero

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 18-07-09 a 08:23 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 08:35 PM   #5
Utente Junior

F 288 GTO è un newbie...
predefinito

Beh, dalle foto sembra abbastanza bellino... Mi sto impratichendo molto, anche grazie al forum e non mi spaventa la difficoltà...
Mi sto accordando con ragastas... Avrete mie notizie in settimana...
Mi piace troppo sta macchina e non posso non metterci le grinfie sopra!
Vecchio 18-07-09, 08:49 PM   #6
lovegt40
Guest

predefinito

la 288 gto della revell è il kit italeri reiscatolato l'anno scorso.
E' un buon modellino, vale i soldini che costa (- di 30 neuri)
Non ha il motore, ma solo una parvenza di cambio che si intravvede dal posteriore.
Le forme sono ben fatte, la macchina si monta bene, ma come tutti gli italeri del periodo avevano le ruote con un battistrada orrendo da cambiare che nn ha nulla in comune con la gomma della gto vera.

Il fujimi è meglio, ma nn aspettarti sto granchè perchè la precisione non è la dote principale di quella ditta (anche se credo abbia il motore)
Oltretutto il fujimi costa il doppio esatto del revell.

Se vuoi divertirti senza impazzire prendila e montala ad occhi chiusi.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 08:56 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Si il Fujimi ha il motore ed essendo della serie "Enthusiast Model" ha un mucchio di pezzi, il motore può essere installato dentro la vettura o esposto in uno stand con tanto di decal con le caratteristiche tecniche.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 08:58 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

.... l'Entusiast model ha un bel dettaglio di motore rispetto al revel è sopra due spanne....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 09:58 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sono d'accordo: anche come assetto non c'è paragone, i pneumatici dell'Italeri fanno schifetto: il kit costava 25.000 lire a suo tempo....

però mi dispiace contraddirre Paolo ma il motore c'è tutto, non è nemmeno male, molto meglio il fuji che però non è semplice da assemblare correttamente (allineamento intercoolers ecc.), il kit Fuji costava qualcosa come 55/60.000 lire quando l'Italeri ne costava 25K....
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 11:48 PM   #10
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Sono d'accordo: anche come assetto non c'è paragone, i pneumatici dell'Italeri fanno schifetto: il kit costava 25.000 lire a suo tempo....

però mi dispiace contraddirre Paolo ma il motore c'è tutto, non è nemmeno male, molto meglio il fuji che però non è semplice da assemblare correttamente (allineamento intercoolers ecc.), il kit Fuji costava qualcosa come 55/60.000 lire quando l'Italeri ne costava 25K....

Urca ma allora son vecchio e smemorato..
e dire che l'ho montata pure qualche anno fa solo che mi sa che il motore nn l'ho messo dentro io perchè la feci completamente chiusa, e il motore l'ho salvato per qualcosa d'altro riponendolo, come al solito, non mi ricordo dove.

Ultima modifica di lovegt40; 19-07-09 a 12:16 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 09:57 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
Urca ma allora son vecchio e smemorato..
e dire che l'ho montata pure qualche anno fa solo che mi sa che il motore nn l'ho messo dentro io perchè la feci completamente chiusa, e il motore l'ho salvato per qualcosa d'altro riponendolo, come al solito, non mi ricordo dove.
Non era facile tenerla con i pannelli apribili: in luogo di vere cerniere avevan predisposto delle linguettine di plastica che reggevano due tre aperture.... per non parlare della verniciatura di un piccolo particolare che flette e si snerva ...

Comunque quei modelli ci han fatto scuola
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 10:49 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

A me la 288 italeri revell piace molto. Con motore, trasmissione e sospensioni, griglie passanti corpo ottimamente proporzionato e cerchi secondome molto belli, una volta s-cromati. La montai abbassando di mezzo centimetro l'assetto e montando pneumatici fujimi ribassati e mi venne bellissima...Se trovo le immagini le posto...
La 288 Fujimi è un'altra cosa. Ha il doppio dei pezzi ed è forse più fedele, ma il modello finito non è molto meglio dell'italeri, almeno come linea generale... Comunque c'è un veccho WIP di robiturbo sulla fujimi...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 11:05 AM   #13
Utente Junior

F 288 GTO è un newbie...
predefinito

Intanto ringrazio tutti per le informazioni... E poi sono contento di aver suscitato tutto quest'interesse
Al momento sto valutando l'offerta (molto allettante) di ragastas, quindi abbandonare la revell per la fujimi (mi alletta il fatto che abbia molte, ma molte più parti, data la mia voglia di impratichirmi). Io possiedo tutt'ora una GTO della bburago in scala 1:18, montata ormai 20 anni fa con mio papà(sigh, sto invecchiando)... Al momento sono alle prese con una f40 Tamiya (l'avrò detto già decine di volte, in questo forum), mi sto facendo le ossa ed il lavoro sta venendo bene, per esser la mia seconda opera...
Scusate il delirio OT...
Comunque.... Leggendo i vostri commenti e vedendo qualche foto in rete la fujimi mi aggrada di più... Ora resta solo il problema del grano... Ma si risolverà... Ragastas, nun me lassà a piedi... Abbi nù poco di pazienza... ABBINE!!!
Ciao e buona domenica a tutti!
Vecchio 19-07-09, 02:21 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Se decidi di prendere il fujimi, avrai inoltre la possibilità di sbizzarrirti con le fotoincisioni....esistono diversi set di varie marche, dalla Studio 27 (set di base, con le alette della griglia del muso anteriore, che secondo me sono fondamentali per una buona riuscita del kit) alla Crazy Modeler (set più completo, che ti da la possibilità di sostituire tutte le griglie presenti sulla scocca) ed altre ancora....
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-09, 02:48 PM   #15
Utente Junior

F 288 GTO è un newbie...
predefinito

Insomma... Non c'è che da divertirsi!
Rispondi