02-07-09, 12:53 PM
|
|
|
Utente
|
Cloni BBR dalla Cina-non esistono più le mezze stagioni...
Ho appena ricevuto una mail a firma Fernando Reali (A.D. di BBR) con la quale si informano i clienti ed i dealers che sono in arrivo dei modelli-cloni provenienti dalla Cina.
La cosa è stata fatta in grande stile fin nei minimi dettagli, la confezione è identica ed è completa di garanzia (...), i prodotti ad una prima superficiale indagine sembrano identici, o meglio difficili da distinguere, però i cloni, per quanto ho visto, non vantano lo stesso grado di pulizia dei modelli originali.
Terreno di caccia preferito e di smercio, ovviamente, internet ed ebay...
Diffidate!
Personalmente trovo che non sia corretto da parte di noi consumatori alimentare questo tipo di mercato che non danneggia solo il produtore, ma tutti in egual misura.
I lavoratori dell'azienda clonata che si vedono togliere "il pane di bocca".
I lavoratori sfruttati dai clonatori.
I negozianti che investono i loro soldi.
E noi tutti sia in veste di consumatori che in quella di contribuenti.
|
|
|
02-07-09, 01:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Ho appena ricevuto una mail a firma Fernando Reali (A.D. di BBR) con la quale si informano i clienti ed i dealers che sono in arrivo dei modelli-cloni provenienti dalla Cina.
La cosa è stata fatta in grande stile fin nei minimi dettagli, la confezione è identica ed è completa di garanzia (...), i prodotti ad una prima superficiale indagine sembrano identici, o meglio difficili da distinguere, però i cloni, per quanto ho visto, non vantano lo stesso grado di pulizia dei modelli originali.
Terreno di caccia preferito e di smercio, ovviamente, internet ed ebay...
Diffidate!
Personalmente trovo che non sia corretto da parte di noi consumatori alimentare questo tipo di mercato che non danneggia solo il produtore, ma tutti in egual misura.
I lavoratori dell'azienda clonata che si vedono togliere "il pane di bocca".
I lavoratori sfruttati dai clonatori.
I negozianti che investono i loro soldi.
E noi tutti sia in veste di consumatori che in quella di contribuenti.
|
Quoto e sottoscrivo. Ti chiedo, però, di fare copia/incolla della mail, se puoi, in modo da far vedere i cloni.
C'è un 360 cs che pare uguale, peccato che non siano riusciti a riprodurre il rubber print opaco :-)
|
|
|
03-07-09, 12:32 AM
|
|
|
Guest
|
ho ricevuto anche io questa mail, da me nn han messo i link.
C'è però da dire che la cinesina ha ben poco in comune con la bellezza della BBR.
La ditta di varese ha dei montaggi bellissimi e la forma della macchina è molto + bella di questa.
Peccato che sian stati contraffatti anche loro, oggi nn è facile lavorare in questo settore (anche perchè se i cinesi facessero sul serio sarebbero ben al di la di questo tipo di infima qualità).
Spero riescano a bloccare ste cose, anche se ripeto, le BBR sono oggetti talmente belli da collezione che difficilmente si possono confondere con queste cose da edicola.
46 dollari per sta roba è una rapina imho.
|
|
|
|
03-07-09, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
ho ricevuto anche io questa mail, da me nn han messo i link.
C'è però da dire che la cinesina ha ben poco in comune con la bellezza della BBR.
La ditta di varese ha dei montaggi bellissimi e la forma della macchina è molto + bella di questa.
Peccato che sian stati contraffatti anche loro, oggi nn è facile lavorare in questo settore (anche perchè se i cinesi facessero sul serio sarebbero ben al di la di questo tipo di infima qualità).
Spero riescano a bloccare ste cose, anche se ripeto, le BBR sono oggetti talmente belli da collezione che difficilmente si possono confondere con queste cose da edicola.
46 dollari per sta roba è una rapina imho.
|
Non per contraddirti, ma avendoli clonati l'unica cosa buona è la forma  ....poi montaggio e finiture...decals che sembrano cartone...beh li si vede la differenza. Diciamo che se non li spacciassero per bbr ma per quello che sono, secondo me sfruttando il fattore "inedito" venderebbero a prezzi più alti.
|
|
|
03-07-09, 04:36 PM
|
|
|
Guest
|
boh..io delle loro 360 ne ho viste un bel po', e la forma mi sembra diversa da quella lì (meno alta sul tetto e meno alta di culo) poi forse è stata montata da cani e quello è il risultato, difatti la stessa bbr vende il kit a 50 euri e il montato a 250.
Guarda come han messo le fotoincisioni sui cerchi O_o.....
|
|
|
|
03-07-09, 08:48 PM
|
|
|
Utente
|
scusa lovegt40 ma devo dare ragione a attila...per i seguenti motivi:
-che senso ha clonare un prodotto per farlo diverso?Costa meno usare l'originale e clonarlo in piena regola,evitando i costi di prototipazione
-secondo,e importantissimo,io credo,che facendo fare i gasoline in cina,qualcosa sia uscito per vie traverse,da qualche montatore poco etico,che invece che lavorare 24 su 24,ha fatto qualche ricerchina sul marchio bbr e ha intravisto il business...
puoi chiedere a MR. BBR in persona e ti dirà che il clone è tutto e per tutto il SUO...purtroppo...l'unica cosa che cambia e che ti puo trarre in inganno sono i vetri,quelli si che son clonati con il bucio de cxxo...
quello che non capisco è,come non si riesca ad agire legalmente contro questa gente...cazzo ti ciulano il prodotto,e tu devi stare buono buono a 90°???cioè qui non si tratta di rubare una caramella,ma di violare le leggi del copyright di un marchio che è leader da oltre 20 anni...
|
|
|
03-07-09, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marcowrc
scusa lovegt40 ma devo dare ragione a attila...per i seguenti motivi:
-che senso ha clonare un prodotto per farlo diverso?Costa meno usare l'originale e clonarlo in piena regola,evitando i costi di prototipazione
-secondo,e importantissimo,io credo,che facendo fare i gasoline in cina,qualcosa sia uscito per vie traverse,da qualche montatore poco etico,che invece che lavorare 24 su 24,ha fatto qualche ricerchina sul marchio bbr e ha intravisto il business...
puoi chiedere a MR. BBR in persona e ti dirà che il clone è tutto e per tutto il SUO...purtroppo...l'unica cosa che cambia e che ti puo trarre in inganno sono i vetri,quelli si che son clonati con il bucio de cxxo...
quello che non capisco è,come non si riesca ad agire legalmente contro questa gente...cazzo ti ciulano il prodotto,e tu devi stare buono buono a 90°???cioè qui non si tratta di rubare una caramella,ma di violare le leggi del copyright di un marchio che è leader da oltre 20 anni...
|
Due precisazioni:
1) I Gasoline son fatti in madagascar, in cina fanno le 1/18
2) In cina non vi è alcuna legge che tuteli il diritto d'autore...quindi loro, la, possono fare quello che diavolo gli pare nel pieno rispetto della legge loro.
Ai nostri pseudo-imprenditori. Volete andare in cina per risparmiare? Bene, oltre agli onori (visto che i prezzi al consumatore non vengono abbassati più di tanto) dovete anche beccarvi gli oneri....e questi sono dei brutti oneri da pagare....
Non do ragione ai cinesi....è solo una constatazione dei fatti, visto che non c'è modo di uscirne se non pregando i consumatori di non comprare ed eventualmente bloccando tali prodotti se finiscono in qualche negozio occidentale. Ma finchè son la.....
Forse era meglio quando eravamo piccoli, che in cina non si entrava e si faceva qualcosa solo a taiwan....
|
|
|