17-06-09, 09:55 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 299
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Aerografi Iwata
Mi trovo nelle condizioni di dover cambiare aerografo, quello che ho mi sta dando qualche grattacapo.Ho letto un di tutto, forse troppo, col finire per andare in confusione e col rischio di fare magari un acquisto sbagliato. Volevo quindi un consiglio su un aerografo della Iwata Hiroboy.com - Specialising in Scale Car and Bike Model Kits, Accessories, Paints, etc. .
Non lo nego che molto a inciso anche il prezzo che mi pare non sia molto ma neanche poco.Non devo fare chissà che cosa.Modelli in scala 1.12 e 1.20.
Che dite!  Grazie
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18-06-09, 09:04 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,355
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Io ti consiglio un modello a gravità, ed una duse con diam. 0.3/0.35 come aerografo tuttofare:
Hiroboy.com - Specialising in Scale Car and Bike Model Kits, Accessories, Paints, etc.
se trovi in giro l'HP-CS dovrebbe posizionarsi a livello intermedio (sui 120/130 eur), con la sterlina così bassa non ti consiglio di andare comprare in usa: risparmieresti qualche ventina di euro per perderli poi alla frontiera.
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18-06-09, 09:21 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 299
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Ciao Gionc, grazie per i consigli, ma dimenticavo una mia considerazione, magari dico una cazz....a.Non ho mai preso un aerografo a caduta, ho sempre pensato e credo che per pulirli accorra " perdere" un poco più di tempo rispetto agli altri che prendono la vernice da una boccetta in basso.Dovendo rubare del tempo a volte per veniciare e spesso vernicio usando più colori, e con gli aerografi a caduta credo che impiegherei più tempo a pulirli per passare da un colore all'altro.Può essere ho dico solo fesserie  Comunque cosa dici degli Iwata ? Ho fatto una piccola ricerca e da Hiroboy costano meno che in Italia e non penso di andare negli Usa a comprare.Mentre se compro in Inghilterra ho dovrei avere con tasse doganali, ho sbaglio!
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01-07-09, 11:24 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Milano
Messaggi: 345
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ciao zosc,in merito alle tue domande sull'alimentazione a caduta,l'aerografo si pulisce bene e velocemente come quello con il contenitore sotto,se devi usare l'aerografo per verniciare ampie superfici il vantaggio che hai con l'alimentazione inferiore e' di avere un contenitore con una capacita' superiore per cui riesci a dare piu'mani di vernice senza dover di volta in volta riempire il contenitore, per quanto riguarda gli articoli iwata c'e il revolution cr con duse da 0,5 che e' in offerta su hiroboy, io l'ho comprato (ciraca 90 euro) e funziona molto bene,sempre che tu non abbia il bisogno di di fare dettagli molto fini, inoltre tutte le guarnizioni sono in teflon per cui puoi usare anche solventi per colori nitro o 2k senza il pericolo di danneggiarle ,comunque tutti i ricambi sono reperibili anche in italia .
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02-07-09, 10:47 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,355
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Vedo solo ora....
non credo ci siano grosse differenze di pulizia: io tra una mano e l'altra spruzzo uno/un paio di serbatoi di nitro, pulisco di norma l'ago e via: se mi ricordo quando lo ripongo faccio una pulizietta un tantino più approfondita ma senza smontare la duse: cose che mi succede di dover fare con colori che creano pellicola, come certi acrilici lucidi ad acqua, e con gli acrilici ad acqua Vallejo: oppure se m'è saltato di spruzzare microsfere.. quelle son un panico da pulire...
Io non ho esperienza con aerografi "a pescaggio" ma mi seno di raccomandare quelli a gravità: meglio che la vernice scenda da sè senza esser risucchiata: la pressione risulterà costante (quanta ne serve per succhiare dal top o dal fondo della bottiglietta? e la regoli nel mezzo???) e potrai usare pressioni bassissimissime per ottenere splattering o superfici bagnate.
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02-07-09, 11:01 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 2,195
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Vedo solo ora....
non credo ci siano grosse differenze di pulizia: io tra una mano e l'altra spruzzo uno/un paio di serbatoi di nitro, pulisco di norma l'ago e via: se mi ricordo quando lo ripongo faccio una pulizietta un tantino più approfondita ma senza smontare la duse: cose che mi succede di dover fare con colori che creano pellicola, come certi acrilici lucidi ad acqua, e con gli acrilici ad acqua Vallejo: oppure se m'è saltato di spruzzare microsfere.. quelle son un panico da pulire...
Io non ho esperienza con aerografi "a pescaggio" ma mi seno di raccomandare quelli a gravità: meglio che la vernice scenda da sè senza esser risucchiata: la pressione risulterà costante (quanta ne serve per succhiare dal top o dal fondo della bottiglietta? e la regoli nel mezzo???) e potrai usare pressioni bassissimissime per ottenere splattering o superfici bagnate.
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quoto in pieno, meglio che a caduta si pulisce in un attimo quello a gravità , non hai problemi di pescaggio.
Specie se poi ci monti i filtri.
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04-07-09, 02:59 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
Messaggi: 299
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Corpo di mille bisonti  Mi sembra che tutti voi preferite quelli a caduta.E ok , poteri convincermi a cambiare se ne parlate così bene . Ma che cose è l'effetto splattering e il duse.Grazie
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04-07-09, 05:00 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 2,195
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Originariamente inviata da zosc
Corpo di mille bisonti  Mi sembra che tutti voi preferite quelli a caduta.E ok , poteri convincermi a cambiare se ne parlate così bene . Ma che cose è l'effetto splattering e il duse.Grazie
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io ne ho 3 di aerografi , 2 a depressione ed uno a caduta.
La duse è il parte anteriore da dove esce il colore e dove si infila l'ago negli AE doppia azione
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04-07-09, 08:55 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,421
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Quote:
Originariamente inviata da zosc
Corpo di mille bisonti  Mi sembra che tutti voi preferite quelli a caduta.E ok , poteri convincermi a cambiare se ne parlate così bene . Ma che cose è l'effetto splattering e il duse.Grazie
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Con un'aeropenna a caduta e a doppia azione ti puoi permettere di usare pressioni più basse in quanto la vernice non deve vincere la forza di gravità per uscire e quindi basse pressioni corrispondono a poter fare linee molto sottili, molto utili nel campo areronautico o nel militare, oppure a gestire meglio il getto
Ciao ciao
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals" 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza 
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