Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-09, 01:56 AM   #1
Utente

RedBullRacingDriver inizia ad ingranare.
predefinito Problema con le decals...

Sto realizzando un modello scala 1/10 della Red Bull dello scorso anno, la Rb4, però completamente scratch, poichè la sto costruendo io con le mie mani dai blocchi di balsa. Per adesso ho fatto solo il muso e non sta venendo affatto male ma avevo premura di chiedervi 2 consigli:
uno riguarda l'effetto carbonio che dovrò poi dare a molte parti della macchina, e a questo riguardo mi chiedevo se potete consigliarmi un ottimo produttore di decals di carbonio, tipo fogli da poi tagliare e usare come si vuole...perchè ne ho visti tanti in rete ma non so se poi sono così ottimi (pensando anche che andranno applicati su una superficie dove è stato applicato il turapori).
Secondo problema e forse ancora "peggiore" è quello di ricreare la paratia dell'alettone posteriore (come vedete nell'immagine sotto) poichè sia con l'aerografo che con il pennello è impossibile rifarlo uguale con l'ulteriore aggravante dell'effetto bollicine!!! Secondo voi come è meglio procedere considerando che decal in giro di quella scala non ci sono, forse ne esiste una della MFH però in scala 1/20...
HELP!!!Grazie
Icone allegate
Problema con le decals...-redbull-tororosso-cina_35.jpg  
RedBullRacingDriver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 11:58 AM   #2
Utente

Andr3a27792 è un newbie...
predefinito

il lavoro è difficile....perchè non posti qualche foto del lavoro che hai cominciato??
Andr3a27792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 01:06 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Potresti farti una bella scansione ad alta risoluzione della foto che hai, mi sembra abbastanza dritta e in piano. Dopo di che la stampi su un foglio bianco per decals, in commercio trovi quelli di Bare-Metal EXPERTS-CHOICE DECAL codice Item No.119.

Se non sono aumentati, costavano sui 4Euro a foglio delle dimensioni di un A4 (210x297)
Ci sono due versioni, una per ink jet e una per stampa laser. Se stampi con ink jet, devi dargli sopra uno strato di trasparente, per far si che una volta che la metti a bagno i colori non si sciolgono.
Esistono anche fogli trasparenti, ma per quello che devi fare non serve. Magari per altre applicazioni può essrti utile. L'unica cosa è che se stampi ad ink jet, il colore non è coprente ed è meglio una laser.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 07:20 PM   #4
Utente

RedBullRacingDriver inizia ad ingranare.
predefinito

Posso mostrarvi l'unica parte che ho realizzato finora...il muso!
Spero vi piaccia!
Per i fogli di carbonio da applicare come decal invece dove posso trovarli?
Icone allegate
Problema con le decals...-p6110002.jpg  
RedBullRacingDriver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 01:17 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

C'è BBR che ne ha fatti, ma sono un po piccoli sia come trama che come dimensioni in quanto sono per 1/43. Per 1/10 come aftermarket non c'è nulla. Magari qualcun'altro è a conoscenza.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-09, 01:18 PM   #6
Utente

Andr3a27792 è un newbie...
predefinito

non è male!complimenti!
Andr3a27792 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi