21-05-09, 09:38 PM
|
|
Utente Senior
|
safety car del WTCC...
avete visto l'ultima gara? Poi come è andata a finire? che ha detto il pilota della safety car?
|
|
|
21-05-09, 09:40 PM
|
|
Utente Senior
|
per chi non se lo fosse goduto in diretta...
YouTube - WTCC Safety Car fail
|
|
|
21-05-09, 09:48 PM
|
|
Utente Senior
|
E' stato ingaggiato dalla Ferrari per fermare le Brawn.......
Cmq una pista da autoscontri, guardatevi qui tutto il primo giro
YouTube - Safety Car Crash WTCC 2009 at Pau
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
21-05-09, 10:02 PM
|
|
Utente Senior
|
che macello!.. però rimane di una spettacolarità unica
|
|
|
21-05-09, 10:23 PM
|
|
Utente
|
macchè macchè! Non sono d'accordo che sia spettacolare correre su tracciati così. Io lo trovo molto dispendioso e quantomai inutile. A sto punto che corrano nel CIVM se vogliono andar per strade con auto da corsa. Quello che è successo (altamente pericoloso) è la dimostrazione di quanto siano oggigiorno assurde le corse di questi livelli su tracciati cittadini. E ovviamente non mi riferisco al solo Pau del WTCC, ma anche Montecarlo e Montreal in F1, Budapest nel FiaGt e quanti altri siano assurdamente stretti e pericolosi in altre categorie.
Scusate lo sfogo, ma dopo quello che si è visto domenica, io la penso così :-) . Libera scelta in libero mondo....
|
|
|
21-05-09, 10:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi
macchè macchè! Non sono d'accordo che sia spettacolare correre su tracciati così. Io lo trovo molto dispendioso e quantomai inutile. A sto punto che corrano nel CIVM se vogliono andar per strade con auto da corsa. Quello che è successo (altamente pericoloso) è la dimostrazione di quanto siano oggigiorno assurde le corse di questi livelli su tracciati cittadini. E ovviamente non mi riferisco al solo Pau del WTCC, ma anche Montecarlo e Montreal in F1, Budapest nel FiaGt e quanti altri siano assurdamente stretti e pericolosi in altre categorie.
Scusate lo sfogo, ma dopo quello che si è visto domenica, io la penso così :-) . Libera scelta in libero mondo....
|
hai ragione.. non avevo pensato alla pericolosità dell'incidente ma mi sono limitato a guardare gli scontri e le sportellate varie ormai assenti quasi dappertutto.. cioè ho osservato solo la spettacolarità della scena senza pensare alle conseguenze..
|
|
|
21-05-09, 10:47 PM
|
|
Utente
|
concordo pienamente sul fatto che certi tracciati sono un pò troppo pericolosi...ma non li escluderanno mai dai campionati...troppo spettacolo televisivo di conseguenza portano spettatori  ...da bmwista piango per la gemella un pò più potente della mia...
|
|
|
22-05-09, 01:40 AM
|
|
Utente Senior
|
già...ogni tanto anche le safety car hanno il loro momento di gloria...
Mi viene in mente in F1,ad Interlagos...Uno sportello strappato via da una F1..
O quella volta che la safety si insabbiò alla chicane di Montréal....
Riguardo le corse in citta' non sono d'accordo sul fato che siano da "bannare"...
Monaco è l'esempio più lampante..Una gara che funziona e sopravvive dai primi anni '30...
E chi ha corso anche solo in kart,sa bene che "fascino" esercitano le gare in tracciati cittadini...Provare per credere...
|
|
|
22-05-09, 07:56 AM
|
|
Utente
|
Magari qualcuno lo aveva visto a suo tempo, ma guardate cosa era successo a Farfus nel 2007 su questa stessa pista: YouTube - Acidente Augusto Farfus WTCC
Per il discorso pericolosità non sono d'accordo fiorinidi...col tuo discorso non si dovrebbero neanche correre le gare perché sono pericolose per definizione! L'incidente con la safety car poteva tranquillamente avvenire anche su un tracciato tradizionale dato che qualcuno della direzione gara ha dormito di brutto. Secondo me l'importante è che vengano sempre adottate tutte le precauzioni del caso per proteggere piloti e pubblico; le disgrazie possono avvenire anche se non si hanno ostacoli attorno per chilometri.
|
|
|
22-05-09, 09:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Se la safety car è guidata da un deficiente, i casini succedono anche in un aeroporto. Non ho capito perchè è entrato così "deciso" senza prima accertarsi di chi proveniva.
|
|
|
22-05-09, 09:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Monaco è l'esempio più lampante..Una gara che funziona e sopravvive dai primi anni '30...
|
Monaco è la 'vetrina di lusso' della Formula 1, è la prova provata che i soldi comandano in questo sport.
Non possono rompere i maroni perchè Imola è pericolosa e continuare a correre a Monaco.
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
|
|
|
22-05-09, 09:36 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Se la safety car è guidata da un deficiente, i casini succedono anche in un aeroporto. Non ho capito perchè è entrato così "deciso" senza prima accertarsi di chi proveniva.
|
Mi sembra di vedere lo stesso tipo di disattenzioni che purtroppo si vedono giornalmente sulle nostre strade, spostarsi da una corsia all'altra o uscire da un parcheggio senza preoccuparsi di vedere se arriva qualcuno, niente da stupirsi quindi se succede anche nei circuiti, specialmente in uno cittadino 
Ciao ciao
|
|
22-05-09, 10:20 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da luca68
Monaco è la 'vetrina di lusso' della Formula 1, è la prova provata che i soldi comandano in questo sport.
Non possono rompere i maroni perchè Imola è pericolosa e continuare a correre a Monaco.
|
Luca,a Imola era altri i problemi..Poi che le morti del '94 abbiano messo in dubbio la pista(poi ampiamente modificata),è cosa certa.
Ma per il resto,per la storia recente,c'entrano solo i soldi.
Anzi,i debiti.....
|
|
|
22-05-09, 11:31 AM
|
|
Guest
|
Io nel wtcc ci ho lavorato.
Alcune piccole precisazioni del "visto da dentro".
La stragrande maggioranza della gente che corre in quel campionato NON è capace, io persoanlmente, anche per un paio di vicende personali vissute con lui, salvo SOLO Zanardi, e i pochissimi superstiti di alfa corse (quelli dell'epopea 155..Larini, giovanardi, Colciago..stefano d'aste..e i vecchi piloti che finiscono in ste serie giusto per correre con qualcosa).
Tutti gli altri sono pilotini (papà ricco..che paga al bimbo la macchinina da corsa).
Farfus campione..è pagante da sempre.
I costi sono spaventosi in quanto è World tcc e ha i loghettini FIA ovunque e si vede alla tele e su interdet.
Il bimbo si atteggia a campione,fa il professore, è cafone con tutti e ha le pretese.Parla di setup quando non lo conosce..parla parla parla..e i tempi sono vergognosi.
La regola di altre categorie (cioè che SE nn scendi sotto a un certo tempo TU corri-se corri- con la macchina così com'è) nel wtcc nn si applica.
Lui paga quindi ha diritto di sentirsi Senna,volendo si mette anche tutina e casco da senna, ma il manico resta differente.
Per le loro gare belle sti fessi pagano anche 50mila euro..giusto per esserci eh..
Un banale camp.turismo locale (visto lo svedese e il danese..)in termini di divertimento e numeri in pista è spaventosamente + bello.
Spesso a fine gara si finisce a birra e puttane, non c'è la tele..la fia se ne disinteressa.
In svezia vidi 2 ragazzini coi bmw scannarsi di brutto per 20 giri a mantorp park,per i nostri canoni del wtcc avrebbero dovuto intervenire i commissari..ammonire..dare penalità, sanzionare,bloccare tutto..fare intervenire i marines, l'esercito.
A fine gara,invece di prendersi a sberle, sti due si sono abbracciati e han preso una birra assieme.Visti con i miei occhi.
Nel giro, se li volete fare incazzare sul serio ipotizzate un bel confronto coi v8 superstar autraliani,dove si corre con auto ignoranti, coi freni in acciaio e un bel 500 cv di v8 nel muso.
La macchina costa la metà di quella del wtcc e va il doppio.
Han griglie di partenza da 200 partecipanti e fanno le 24 ore...NON esiste un paragone con le serie turismo europeo, dove anche le pugnette sono al carbonio e quindi costosissime, e soprattutto i motorazzi hanno il doppio dei cavalli.
Una wtcc da metà schieramento costa sui 300 mila euro.I motori son tutti fatti da ditte esterne.
si impazzisce a girare sospensioni..alleggerire gli specchietti..rifare il fattibile di carbonio coi micron degli arei da caccia..e la scocca dell'auto resta la monoscocca in acciaio del cancello di serie da cui deriva.Se la casa madre non ti segue, di fisso non vinci manco la medaglia di legno,e scatta il tristissimo..ok,speriamo di tornare a casa presto e con la macchina intera, perchè se il pilotino fa il figo e la attacca all'albero la macchina va rifatta da 0 esattamente come un mudelin.
Per la cronaca..a monza fanno ben 2 round da 9 dico NOVE giri... O_o...
Il Motorsport vero è prettamente anglosassone,le corse VERE sono quelle fatte a costo basso con auto potenti e DIVERTIMENTO, cosa che è molto difficile da realizzare con cancelli che parton comunque da auto di serie.
I piloti dei safety sono di uno squallore che non ve lo sognate.
L'incapacità regna sovrana, ma dato che le auto son lente è difficile farsi male sul serio.
Girano moltissimi soldi, la gente si sente fica e non ci sono i racconti brutti che ho sentito fare dai meccanici formula 1 ex alfa corse(conosci i piloti..son tuoi amici..escono..si ammazzano,tutti a piangere e soldini ZERO).
E soprattutto, in sto giro di ricconi NESSUNO si fa male (e invece putroppo nel v8superstar si ammazzano ancora,anche perchè corron su piste spettacolo che sembran le speciali di montagna o la targa florio..)
Forse davvero è meglio così, ma le gare vere sono un'altra roba.
|
|
|
22-05-09, 11:37 AM
|
|
Utente
|
concordo pienamente con lovegt40.. nn sn così contrario xchè cmq il wtcc nn mi dispiace guardarlo, ma guardare il v8 supercar è tutta un'altra cosa..quelli sn piloti con il fegato.. ti vedi certi punta-tacco dagli onboard che ti viene da svenire..
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|