Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-09, 01:06 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Caro LoveGT,tu hai ragione..Ma se la metti su quel piano lì,oggi si salvano poche corse...
Guarda anche soltanto la miriade di monomarca,categorie formative ecc..Una volta c'era la F.Monza,la Fiat Abarth,la Alfa Boxer e poco altro..Poi si andava in F3,F2(3000) e la F1 per pochi.
Adesso ci sono una decina di campionati minori,con piloti che spesso partecipano a un paio di essi...Quindi si può fare il salto nella F.Renault,o nella GP2,o A1 Gp,o la nuova F2(se ce n'era bisogno,un altro campionato..) ...Mah...
Sinceramente mi meraviglio che continuino ad esistere così tante categorie...

Le corse sono parte della mia vita,le seguo da quando avevo 9/10 anni,ma vedo che si va via via peggiorando..Crisi o non crisi...

E i "fighetti" del WTCC sono solo uno dei molti aspetti poco chiari dello sport automobilistico.....

Fortuna che c'è "Zanna"......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 01:21 PM   #17
lovegt40
Guest

predefinito

verissimo.
Zanna è un figo,al di la della tragedia che gli è capitata.
La cosa che mi ha colpito di + di alex è l'okkio da pazzo furioso.
Lui sorride sempre..ma se lo guardi bene da vicino negli occhi,ha la stessa follia che vidi in un altro pazzo sempre a monza..ma PAZZO davvero eh.
Tale "King" Karl...sul suo ducatone.Follia allo stato puro.Altra roba davvero..

Putroppo di Alex oggi ce n'è solo metà, ma quella metà resta velocissima lo stesso.
Ed è un bolognese che ti fa cappottare dal ridere.
Era l'unico che rispettava ed era cortese con chi lavorava per loro, ed era l'unico a dormire nel paddock assieme ai meccanici e ai disperati come me.
Ho la fortuna di avere la sua reynard della revell. Modello notevole che non venderò mai.
Ho qua dietro la sua dedica a Paolo il modellista...se riesco ve la posto dopo..
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 01:41 PM   #18
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Ale, il GP di Montecarlo si corre sempre dagli anni 30 è vero. Ma é almeno da 40 anni che le strade del principato sono di un'obsoleità assoluta per quanto riguarda le vetture della massima formula. L'esempio dei kart e dei traccati cittadini che hai portato non fa altro che darmi conferma di quanto ho scritto nel mio primo post.
Dicendo che negando la spettacolarità di certe gare fatte con mostri a quattroruote su budelli di asfalto larghi un metro non nego lo spirito del motorsport. Io vivo di pane e motorsport e so benissimo che can be dangerus.
Anche il bunjee jumping è pericoloso, ma lo fanno col casco e soprattutto... con l'elasitco :-)
Tuttavia questo tipo di gare servono a dimostrare una cosa. I soldi che muovono fanno superare tutte le riserve su spettacolo e sicurezza. In pratica serve alle squadre per far bella mostra di se.
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 02:12 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Riguardo le corse in citta' non sono d'accordo sul fato che siano da "bannare"...
Monaco è l'esempio più lampante..Una gara che funziona e sopravvive dai primi anni '30...
E chi ha corso anche solo in kart,sa bene che "fascino" esercitano le gare in tracciati cittadini...Provare per credere...[/quote]

Quoto Ale in pieno...a me i circuiti cittadini fanno impazzire.
Adoro vedere il Wtcc a Macau o a Pau...almeno si vede un pò di spettacolo e perchè no...un pò di autoscontro...
In un periodo in cui le auto si sorpassano solo ai box o a causa di guasti, ben venga il Wtcc e la scuola di danni che regala...
Altrimenti...facciamo anche li come per la F1...tutti in coda uno dietro l'altro sulle piste del tedesco Thilke o come cavolo si scrive...
Anzi...io il Wtcc lo farei anche a Montecarlo...

Non sono d'accordo con chi reputa tanti del Wtcc dei brocchi o chi li bolla come figli di papà...
Io sono tre anni che vedo il Wtcc dal vivo...e ci sono piloti ex F1 che sanno ancora il fatto loro...Zanardi, Larini, Tarquini...non sono nati ieri...
Poi c'è gente come Thompson, ex Alfa Romeo e Honda che è un gran manico, lo scorso anno a Monza ha dato spettacolo con la Accord.
Priaulx e poi Haff, che corre da un a vita...
Secondo me, se ci fossero più marche impegnate...sarebbe un campionato altamente spettacolare...
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 02:20 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Fiorinidi,la tua è una opinione,e va rispettata.Ma non tutti la pensano così..
Tu hai mai visto la F1 a Monaco?
O,per cambiare spnda,le F.Indy in una pista come Long Beach,o Surfer's Paradise?

Hai mai fatto una gara di kart tra le case,con le balle di paglia di lato..e se mai qualche cancello o albero a contorno?
Io non so cosa sia,no lo so spiegare,ma la cosa "esalta" un pochino chi la fa..
Forse,come nelle gare sotto la pioggia,viene fuori quel qualcosa in più,e un pilota da metà schieramento,può fare la gara della vita...

A Monaco capita sempre qualcosa,un imprevisto,un incidente...a ribaltare la situazione..
gare come si vedono spesso nelle piste permamenti,dove si sorpassano poco e molte volte ai box nei pit stop,li vedo molto meno "attraenti" di una Gp a Monaco.......
Parere personalissimo,ovviamente...
Vecchio 22-05-09, 02:38 PM   #21
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Riguardo le corse in citta' non sono d'accordo sul fato che siano da "bannare"...
Monaco è l'esempio più lampante..Una gara che funziona e sopravvive dai primi anni '30...
E chi ha corso anche solo in kart,sa bene che "fascino" esercitano le gare in tracciati cittadini...Provare per credere...
Quoto Ale in pieno...a me i circuiti cittadini fanno impazzire.
Adoro vedere il Wtcc a Macau o a Pau...almeno si vede un pò di spettacolo e perchè no...un pò di autoscontro...
In un periodo in cui le auto si sorpassano solo ai box o a causa di guasti, ben venga il Wtcc e la scuola di danni che regala...
Altrimenti...facciamo anche li come per la F1...tutti in coda uno dietro l'altro sulle piste del tedesco Thilke o come cavolo si scrive...
Anzi...io il Wtcc lo farei anche a Montecarlo...

Non sono d'accordo con chi reputa tanti del Wtcc dei brocchi o chi li bolla come figli di papà...
Io sono tre anni che vedo il Wtcc dal vivo...e ci sono piloti ex F1 che sanno ancora il fatto loro...Zanardi, Larini, Tarquini...non sono nati ieri...
Poi c'è gente come Thompson, ex Alfa Romeo e Honda che è un gran manico, lo scorso anno a Monza ha dato spettacolo con la Accord.
Priaulx e poi Haff, che corre da un a vita...
Secondo me, se ci fossero più marche impegnate...sarebbe un campionato altamente spettacolare...[/QUOTE]

..purtroppo da dentro la cosa è molto..ma MOLTO diversa.
La accord 2008 era quella fatta da noi (jas) del 2006 e venduta alla Nordauto, che ha uno staff a livelli redbull e tanti soldini provenienti dai paganti.
Auto discreta, anche se era la + costosa del lott( un buon 30% in + di bmw e seat).
Un pilota decente figura bene con l'accordone, jas lo aveva, ma papy non pagava abbastanza (colciago) e quindi gli è stato preferito un ciccione come corthals che viene dalle clio e che è un incapace con la I maiuscola.
Oltretutto odioso.
Non sapendo guidare papà corthals ha comprato al baNbino la seat..che ha un tdi paura fatto da audi di nascosto che ha + limitatori che pezzi.
Discorso diverso per piloti come ryan sharp, papà paga anche lì (Norco) ma lui non è fesso come il belga e ha preferito correre con l'aston che costa pure meno e vince.

C'è spettacolo..la gente lo segue,ci sono i soldini dei paganti va bene così..va tutto bene così.
Ma le corse vere sono altre e non commercializzate così (vedi 24 ore del ring)

Oppure i rally..ma quello è Motorsport SERIO SERIO,per me l'ultimo serio rimasto,e papy non vuole che baNbino si ammazzi su un tornante di montagna o in una crono...

Ultima modifica di lovegt40; 22-05-09 a 02:45 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 02:40 PM   #22
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

Ho letto un po' di vostre opinioni: con alcuni sono d'accordo, con altri un po' meno.
Cerco di sintetizzare di seguito il mio pensiero.

Le corse sui circuiti cittadini sono senz'altro suggestive. Le apprezzo maggiormente rispetto ad una corsa in mezzo al deserto dove il vento soffia la sabbia sulla pista rendendola scivolosa ed in tracciati dove non esistono neanche le tribune perchè non ci sono spettatori che possono assistere alle corse, se non qualche sceicco seduto in un'unica tribuna sul rettilinio principale, che fino a qualche anno fa non sapeva neanche cosa fosse una vettura da corsa...

D'altro canto, però, Montecarlo non lo si può considerare un circuito!
Continua ad esistere negli anni solo per il business legato ai rapporti tra sponsor e squadre. E' stata sempre considerata una gara a sè, dove ogni pilota che ha la fortuna di portarsi a casa qualche punticino, è tutto di guadagnato per il campionato. Senza tener conto poi, che ogni più banale incidente provoca l'ingresso della Safety Car...

La differenza, i piloti, la fanno in tutt'altri circuiti che Montecarlo...
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-09, 03:31 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

La differenza, i piloti, la fanno in tutt'altri circuiti che Montecarlo...[/quote]

Questa frase mi pare poco sostenibile.........

Hill(padre)
Peterson
Lauda
Prost
Senna
Schumacher ecc..

Hanno fatto di Monaco uno dei loro maggiori punti di forza...vincendo a ripetizione,sverniciando speso gli altri in modo imbarazzante.Pelando il rail più degli altri ecc...

Ci vuole più "pelo" a fare in pieno il rettifilo di Barcellona, o il tunnel a Monaco?Si rischia di più ad entrare in pieno alle piscine,o alla esse di Sepang?
Dai,su.......

Spa,Monza e poco altro,come piste sono delle piste con la "P" maiuscola ..ma le altre....
Vecchio 22-05-09, 03:40 PM   #24
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

...
Spa,Monza e poco altro,come piste sono delle piste con la "P" maiuscola ..ma le altre....[/quote]

Hai nominato due circuiti che sono più che sufficienti per avvallare la mia tesi!

Ultima modifica di mauro27; 22-05-09 a 03:57 PM
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi