Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-09, 08:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 9
zac7lau è un newbie...
predefinito Peugeout 307 wrc

Ciao a tutti....qualcuno ha già messo mano a questo modello della Tamya?mi saprebbe dire qualcosa? grazie....
zac7lau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 09:01 PM   #2
Utente
 
L'avatar di welljacks
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 147
welljacks è un newbie...
predefinito

Ciao!

Io ne e ho realizzati diversi: precisamente 3, che poi ho "decorato" con decal (mi sembra renaissance) delle versioni Expert, Astra e OMW, tutte inerenti al Monte '06, che ho seguito di persona. E' un bel kit, la peculiarità, anche se a mio modesto parere non influisce poi così tanto sulla "resa" finale del modello, è che ha il fondo scocca in metallo, per c modello, una volta finito, pesa più del normale. Del resto è un buon kit, a livello dei Tamiya, bei cerchi e quant'altro contraddistingue questa casa prodruttrice.
Dirò di più: prima avevo realizzato due versioni, sempre Monte '06, con e senza sponsor tabaccaio (ossia la versione in gara in Francia e nel Principato), però della Heller: non è per niente paragonabile alla Tam, se la guardi senza tante pretese puoi accontentarti, ma la qualtà Heller è scarsa (difatti mi sembra siano falliti....).
Concludendo: voto buono per Tamiya, ma mi piacerebbe sentire altri pareri.
welljacks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 12:01 AM   #3
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

[QUOTE=welljacks;564081]Ciao!

questo kit rispetto agli altri presenta diversi difetti nella parte inferiore della vettura come l'assenza degli ammortizzatori, braccetti delle sospensioni, meccanica inesistente, dischi freno non sono baffati, il sistema di fissaggio dei cerchi non presenta il solito perno, ma bensi un sistema simile a quello della heller, x il resto e un tamiya.

Pero x rendere questo kit -giocattolo e + kit x modellisti bisogna integrarci un set di fotoincisioni della tamiya o crazy modeler o renaissance.

comunque tamiya anche se fa qualche cavolata ogni tanto.
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 07:24 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di quagliodromo
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: BG
Messaggi: 68
quagliodromo è un newbie...
predefinito

[QUOTE=pinturicchio;564219]
Quote:
Originariamente inviata da welljacks Visualizza il messaggio
Ciao!

questo kit rispetto agli altri presenta diversi difetti nella parte inferiore della vettura come l'assenza degli ammortizzatori, braccetti delle sospensioni, meccanica inesistente, dischi freno non sono baffati, il sistema di fissaggio dei cerchi non presenta il solito perno, ma bensi un sistema simile a quello della heller, x il resto e un tamiya.

Pero x rendere questo kit -giocattolo e + kit x modellisti bisogna integrarci un set di fotoincisioni della tamiya o crazy modeler o renaissance.

comunque tamiya anche se fa qualche cavolata ogni tanto.
Diciamo che queste "cavolate" forse sono state fatte apposta per vendere i kit fotoincisioni...
Comunque l'ho fatto anch'io in versione "Gigi Galli - Corsica 2006" e confermo la solita gran qualità di Tamiya!
quagliodromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 11:19 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Varese
Messaggi: 9
zac7lau è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte...eventuali consigli da darmi su primer,vernici o ammorbidente particolari da usare?
zac7lau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 02:17 PM   #6
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito peugeot 307 wrc

il consiglio mio e quello di usare il primer bianco tamiya che rispetto ad altri in commercio nei ferramenta e + fine, come vernici direi i TS della tamiya, ma dipende che versione vuoi fare, considera che gli smalti acrilici sono + spessi dei tamiya, poi come ammorbidente, personalmente uso il gunze, ma in commercio c'e ne sono diversi, dai tron, R43, microscale ecc. ecc.
come lucido x proteggere le decal, nei brico puoi trovare delle bombolette di lucido trasparente (400ml) ad un prezzo modico.
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Peugeout 306 Maxi elienzo Statico Work in Progress 21 31-01-10 11:34 AM
Peugeout 306 Maxi elienzo Statico - Kits, Info e Varie 4 26-03-07 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play