26-03-09, 07:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Che dire ... non sono nemmeno degno di "allacciarti i calzari" da tanto mi sento piccolo e insignificante
|
Scolta piccolo piccolo: la farina normale era squisita anche quella, forse meglio della semola (NB: non è un codice tra brigatisti dormienti: stiamo coltivando un altro salutare hobby  ), PERO' restando sul tema, riempiti la bocca di semola e non spiaccicare una parola su quel lavoretto che ben sai  , c'è bisogno del botto al momento opportuno
|
|
|
26-03-09, 07:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alessandro, anche tu non dire nulla su quel progettino che vedrà la luce fra un paio di settimane...
Sto parlando di quello che coinvolge fra gli altri il Cavicchi, il Prini e R40... Anche se dopo la presentazione pubblica di quel progettino, il forum e il modellismo in genere non saranno più gli stessi, per ora non farti scappare nulla. Nemmeno sulla collaborazione di Cartograph e di Mr.Hiro... Mi raccomando!!
|
|
|
26-03-09, 08:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
Alessandro, anche tu non dire nulla su quel progettino che vedrà la luce fra un paio di settimane...
Sto parlando di quello che coinvolge fra gli altri il Cavicchi, il Prini e R40... Anche se dopo la presentazione pubblica di quel progettino, il forum e il modellismo in genere non saranno più gli stessi, per ora non farti scappare nulla. Nemmeno sulla collaborazione di Cartograph e di Mr.Hiro... Mi raccomando!!
|
Ahi ahi ahi... la cosa triste è che qualcuno ci cascherà di brutto!
|
|
|
26-03-09, 08:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ammiro cotanta gloria stampata.
Prototipi anche una macchina intera racing su ordinazione se ti spedisco la versione stradale ?
|
26-03-09, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco, lo sapevo: sarò costretto a comprarmi lo scailain.
Almeno spero vada bene per la penzoil gialla, è quella che mi attrippa di più.
|
|
|
27-03-09, 09:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
OHMMIOOODDDIO, quel progetto?    
Proprio quello là? Beh, guarda, ho finito or ora di parlare col mio avvocato, che mi ha consigliato di spiattellare tutto.
Dovete sapere che si tratta forse della più grande opera a livello modellistico che si sia vista sulla faccia della terra. Quello del .....
Quello che poi .... PE .... z zzz z ... resin. ..slotslot slot. .. N .. kamur. ... CiBi Romeo ... .. .. . .patata .. .. .. .
.. . .. ... .. . .. . .. Stud .. .. . .tisette , .. . .
. . . .. .. .. . .. . . . . e sarà offerto sul mercato, in promozione, allegato al numero di maggio di Playboy.
Chiedo scusa se si è sentito a tratti, ma ero in autostrada, dentro in galleria, a fari spenti, che cambiavo una gomma sulla corsia d'emergenza.
Comunque penso che il concetto fondamentale si sia capito: questo sarà un progetto che cambierà la vita di molti di noi.
Scusa Gionc, ma io sono per la cultura accessibile a tutti: non potevo starmene zitto.
Senza rancore. Max.
EDIT: Mi ero dimenticato che per colpa del Gionc e del suo "progettino", vivo sotto scorta da più di un mese. L'unica cosa che mi concedono è una partitina a Texas hold'em, 1 contro 1, con Saviano il Venerdì sera in un bunker sotto la Marmolada. Era arrivato il momento di parlare, perchè altri non debbano soffrire per situazioni del genere. Diciamo tutti insieme: basta a sti GDetail del "bigolo", ci fanno solo del male.
Ultima modifica di maxsanto; 27-03-09 a 09:45 AM
|
|
|
27-03-09, 09:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
|
Miiiiii...Una tomba sono!
|
|
|
27-03-09, 10:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
OHMMIOOODDDIO, quel progetto?    
Proprio quello là? Beh, guarda, ho finito or ora di parlare col mio avvocato, che mi ha consigliato di spiattellare tutto.
Dovete sapere che si tratta forse della più grande opera a livello modellistico che si sia vista sulla faccia della terra. Quello del .....
Quello che poi .... PE .... z zzz z ... resin. ..slotslot slot. .. N .. kamur. ... CiBi Romeo ... .. .. . .patata .. .. .. .
.. . .. ... .. . .. . .. Stud .. .. . .tisette , .. . .
. . . .. .. .. . .. . . . . e sarà offerto sul mercato, in promozione, allegato al numero di maggio di Playboy.
Chiedo scusa se si è sentito a tratti, ma ero in autostrada, dentro in galleria, a fari spenti, che cambiavo una gomma sulla corsia d'emergenza.
Comunque penso che il concetto fondamentale si sia capito: questo sarà un progetto che cambierà la vita di molti di noi.
Scusa Gionc, ma io sono per la cultura accessibile a tutti: non potevo starmene zitto.
Senza rancore. Max.
EDIT: Mi ero dimenticato che per colpa del Gionc e del suo "progettino", vivo sotto scorta da più di un mese. L'unica cosa che mi concedono è una partitina a Texas hold'em, 1 contro 1, con Saviano il Venerdì sera in un bunker sotto la Marmolada. Era arrivato il momento di parlare, perchè altri non debbano soffrire per situazioni del genere. Diciamo tutti insieme: basta a sti GDetail del "bigolo", ci fanno solo del male.
|
di tutto il discorso, Max, devo dirti che la ... patata ci sta sempre bene dappertutto  , così com'è ma anche pelata  (nel senso di sbucciata ovviamente, non in termini di vetustà .... bleuuurkkkkk....  che mi succede?  )
|
|
|
27-03-09, 10:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
via gionc, dì la verità... a te la patata vecchia, quella saporosa e croccante piace un sacco...
|
|
|
27-03-09, 10:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
oddio... mi sono fatto vomitare da me....
|
|
|
27-03-09, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sto più nella pelle...non voglio sapere di che si tratta (falso  ), vorrei solo sapere se si tratta di un'auto moderna...o una storica da rally...o comunque di qualcosa in linea con i miei gusti modellistici....ditemi qualcosa, quello che potete, vi prego 
Gionc, questo tuo ultimo progetto è davvero grandioso (questo forum cresce sempre di più con te)...ma è lo stesso procedimento seguito da quel modellista russo (non ricordo il suo nome) che ha reallizzato la stratos 0 e la dino?
|
|
|
27-03-09, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Non sto più nella pelle...non voglio sapere di che si tratta (falso  ), vorrei solo sapere se si tratta di un'auto moderna...o una storica da rally...o comunque di qualcosa in linea con i miei gusti modellistici....ditemi qualcosa, quello che potete, vi prego 
Gionc, questo tuo ultimo progetto è davvero grandioso (questo forum cresce sempre di più con te)...ma è lo stesso procedimento seguito da quel modellista russo (non ricordo il suo nome) che ha reallizzato la stratos 0 e la dino?
|
sì piermic è roba per te, parla dialetto torinese come la litizzetto
per quanto riguarda il russo: si e no: la partenza è la stessa, un CAD3D parametrico, l'arrivo per lui è sottrattivo: infatti fresa diversi materiali con un centro CNC, diciamo che la tecnologia più o meno è ferma agli anni '80/90, il concetto quello è, io uso un service di stampa 3D che lavoro per addizione di strati di resina, con un livello minimo (strato depositato minimo: se fosse un'immagine 2D potremmo chiamarlo pixel, più piccolo è cioè più ce ne sono in un pollice (dpi, dot per inch) più hai risoluzione) di 16 micron...direi accettabile.
In estrema sintesi il russo ha i contromaroons, con un macchinario che anch'io possedevo una decina d'anni fa, tira fuori una qualità che io mi sognavo, io dal canto mio uso una tecnologia estremamente avanzata (la macchina da prototipazione costa 300.000 eur nel 2008: dimensioni a parte qualcosa in più di una stazione da scrivania da 5000 dollari o di quella di MFH da 30K dollari deve averlo..) che però non è mia ma in service... cosa che non mi comporta grossi problemi: quando arriverò ad avere 300K eur saprò come spenderli differentemente  , chessò magari diventando il maggior collezionista di bottiglie di remole del mondo... magari prese piene e collezionate vuote
|
|
|
27-03-09, 12:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Gionc, tu sai che fotoincisioni mi interessano
Ciao ciao
|
|
27-03-09, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Gionc, tu sai che fotoincisioni mi interessano
Ciao ciao
|
Parli della Monte?
La Monte verrà prodotta dalla Scuderia quindi è off-limits, potrai provare a piangere dal capo al momento opportuno, ma è INFLESSIBILISSIMO!!!!
|
|
|
27-03-09, 12:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Parli della Monte?
La Monte verrà prodotta dalla Scuderia quindi è off-limits, potrai provare a piangere dal capo al momento opportuno, ma è INFLESSIBILISSIMO!!!!
|
no no mi riferivo a quella venuta dopo e sostituta della 037, per completare il lavoro fatto da Ken
Anche se un foglio per la Montecarlo non mi dispacerebbe
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 27-03-09 a 12:43 PM
|
|
|