Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Modelli rari.... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/67256-modelli-rari.html)

mkobau 08-03-09 01:04 AM

ciao,
di moto strane ce ne sono un mucchio,notavo scatole anni 70/80,con qualcosa prima,e quasi tutte di marche ancora in circolazione,nessuno ha per esempio aurora,hawk,renwall,frog,amt?,appena vado in cantina,tiro fuori un paio d'aurora originali,oltre alla Bentley.
marco

lapo 08-03-09 01:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da lucaparr (Messaggio 549416)
lapo, scusa se sporco un thread che potresti fare da solo... (senza offesa, senza ironia ma animato da profondo rispetto e da sana invidia). Io la Alpine ce l'ho, fatta anni fa da piccolo, un kit pagato meno di ventimila lire d'allora. Ha il motore. Sembra piú piccolo di un 1:24. E' splendida. La dipinsi a pennello :( . Le altre sono tutti pezzi d'eccezione. Io non mi azzardo piú a parlare di macchine, ma di moto... porca boia, nessuno mi aiuta a fare un censimento dele cose strane?
Luca.

E' abbastanza rara quella alpine... Si, anche secondo me è un 1/25, come anche la Porsche 908 sempre di heller, spacciata per un 1/24 ma in realtà 1/25...

mikimodels 27-03-09 06:30 PM

Rarità

1 allegato(i)
Ecco la famosa e pressochè introvabile Bentley della FROG:

piermic 27-03-09 09:32 PM

E questa? Il modello non è un gran che, ma la scatola è suggestiva! marca: Roshima?

Ferrari 512 BB Turbo Le Mans 1977 Roshima 1/24 su eBay.it Plastikmodelle, Modellbausätze, Modellbau

mkobau 28-03-09 12:02 AM

appena comprata da un milanese per 25 euro,una curiosita',nella mia intatta,mancano i 2 vetrini,errore d'inscatolamento?.
marco
p.s.:stampo comunque di origine giapponese,meta' anni 60.
Quote:

Originariamente inviata da mikimodels (Messaggio 557972)
Ecco la famosa e pressochè introvabile Bentley della FROG:

lapo 28-03-09 12:28 AM

PIERMIC: è Aoshima, ma la A si confonde con una R e spesso nelleaste ho letto Roshima... Non la conoscevo nemmeno io.... mah.... Non si finisce di imparare... Come ho detto anche a Ragastas, puntate sulla Marui...

MIKIMODELS: si, è di origine giapponese insieme alla Alfa Romeo 1750 le produceva la.... Midori! ecco il nome...Mi sembra che il Gionc ce l'abbia....

gionc 28-03-09 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 558185)
PIERMIC: è Aoshima, ma la A si confonde con una R e spesso nelleaste ho letto Roshima... Non la conoscevo nemmeno io.... mah.... Non si finisce di imparare... Come ho detto anche a Ragastas, puntate sulla Marui...

MIKIMODELS: si, è di origine giapponese insieme alla Alfa Romeo 1750 le produceva la.... Midori! ecco il nome...Mi sembra che il Gionc ce l'abbia....

Yess io ho un Blower Midori, non l'ho pagato molto e sembrava abbastanza diffuso su ebay: io sono stato sorpreso dalla qualità in rapportò all'età del kit.

lapo 28-03-09 11:03 AM

bè, è l'ora di svelatre l'arcano: blower frog = blower midori?

piermic 28-03-09 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 558185)

Lapo, io la marui l'ho avuta (senza decals)...molto bella, ma ricordo che aveva le ruote un pò piccole; ho avuto anche la Gunze bianca (che ho montato modificando tutto l'abitacolo che faceva pena) in cui le ruote sono OK, peccato solo per i cerchi "pieni" (ricordo ancora la faticaccia che ho fatto per aprirli); le ho dovute vendere :dissapprove: per finanziare altri acquisti.... ma prima o poi mi farò il kit in resina (mi pare sia della Museum collection).

A proposito di Marui volevo chiederti: com'è la 308 rispetto alla concorrente Revell? avevo in mente di realizzare una versione "millechiodi"...:D

lapo 28-03-09 12:06 PM

Allora,laMarui 365 GT4 BB in versione con decals ha anche cerchi e gomme corretti, cioè slick e belli larghi... Continuo a pensare che i cerchi e le gomme Gunze siano un po' troppo secchi e poi sono uguali davanti e dietro....!
La 308 Marui è molto semplice, ma corretta come versione racing, visto che ha codolini e luci laterali per i numeri...
Con i Revell bisogna stare attenti. Ce ne sono due versioni. Una precisa ma senza dettagli, una dettagliatissima ma infernale da costruire... Entrambi sono comunque in versione stradale...
Scaricati il 3° numero di modeltribe ci troverai una recensione incrociata delle 308 GTB

ragastas 01-04-09 08:10 PM

kit

..... non so se è raro ma vecchio si......a 20 vent'anni l'ho comprato ed è rimasto in cantina fino ad ora.....

lapo 01-04-09 08:18 PM

MINCHIA.... questo ne vale 20 normali....

gionc 01-04-09 08:39 PM

Fanqqqqqq la linea mi pare una Flying Star di Touring, è un 1750?

Ho sempre sognato di convertire l'Heller 1750 nel Flying Star, dopo che ho visto dal vero un esemplare color Magnolia, impeccabile, forse è quella del museo...

la vendi? :D
potrei avere scambi teressant...

ragastas 01-04-09 08:41 PM

kit rari

.... la rarità oltre ad essere oggettiva e anche soggettiva perchè ogni oggetto racchiude ricordi, momenti e sentimenti.....

ragastas 01-04-09 08:52 PM

kit rari

.... la bentley è in asta ora...... a 21 Gbp.... Per Gionc. se vendo o scambio ti assicuro chr ti interpello prima di tutti.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 AM.