05-03-09, 08:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Si Dax 0.2 è ok, ma piglia anche del 0.1: German Silver è Alpacca (almeno credo, le assomijjjjja), prendi anche il loro acido, quello migliore dei due, e lo sviluppo, sempre la qualità migliore: niente a che fare con cloruro ferrico e soda dei negozi di elettronica, 1000 volte mejjo
|
|
|
06-03-09, 08:28 AM
|
|
Utente
|
se fate un ordine anche io prenderei qualcosa, fatemi un fischio...!
|
|
|
06-03-09, 08:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
06-03-09, 10:54 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
era un fischio...?
|
|
|
06-03-09, 01:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
era un fischio...? 
|
Sì, sì era un fischio. Non ho molto tempo per tradurmi stò sito di crucchi (in senso amichevole), però mi ricordo che tempo fa avevo trovato un po' di cose che mi interessavano. Come al solito, preso dallo spasmodico bisogno di compere e di "far qualcosa" (o dal delirio da febbre, come direbbe not4u  ), avevo portato avanti la costruzione di un bromografo artigianale e il disegno di alcune fotoincisioni.
Sono fermo lì. Il grosso che mi manca (oltre al tempo) è sicuramente "l'acquario" per lo sviluppo delle lastrine, nonchè la materia prima.
Quindi io prenderei qualcosa per fare magazzino: qualche lastrina, di vario spessore, giusto per avere un po' di materiale nel caso in cui vincessi al superenalotto e avessi così tutto il tempo libero che invece adesso non ho.
Liquidi vari e contenitori per il bagno di sviluppo penso siano reperibili anche qui in Italia, magari non della qualità migliore, ma tanto per cominciare ...
Tutto dipende comunque dal prezzo: se ne vale la pena, magari mi compro tutto il kit del "giovane fotoincisore"
|
06-03-09, 02:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Sì, sì era un fischio. Non ho molto tempo per tradurmi stò sito di crucchi (in senso amichevole), però mi ricordo che tempo fa avevo trovato un po' di cose che mi interessavano. Come al solito, preso dallo spasmodico bisogno di compere e di "far qualcosa" (o dal delirio da febbre, come direbbe not4u  ), avevo portato avanti la costruzione di un bromografo artigianale e il disegno di alcune fotoincisioni.
Sono fermo lì. Il grosso che mi manca (oltre al tempo) è sicuramente "l'acquario" per lo sviluppo delle lastrine, nonchè la materia prima.
Quindi io prenderei qualcosa per fare magazzino: qualche lastrina, di vario spessore, giusto per avere un po' di materiale nel caso in cui vincessi al superenalotto e avessi così tutto il tempo libero che invece adesso non ho.
Liquidi vari e contenitori per il bagno di sviluppo penso siano reperibili anche qui in Italia, magari non della qualità migliore, ma tanto per cominciare ...
Tutto dipende comunque dal prezzo: se ne vale la pena, magari mi compro tutto il kit del "giovane fotoincisore" 
|
anche io la penso come te, a me interesserebbero appunto le lastrine, sempre prezzo permettendo...immagino che nessuno sappia i costi della materia prima...? poi se i prezzi sono convenienti per più articoli allora si potrebbe fare un pensierino...
qualche anima buona che metta i prezzi di tutto quello che serve per il processo c'é...??? Tipo qualcuno che non sà cosa fare sabato...! 
|
|
|
06-03-09, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Ascolta: sabato in fiera vedo di lavorarmi il Gionc ai fianchi ... ci si sente la settimana prox
|
06-03-09, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Sappi che non mi priverò del piacere di sapervi soffrire un tantino, il risultato merita un pò di calvario, se trovate la pappa pronta non vale  , compreso il rapporto speciale con il buon Saemann  ci vorrà un pochino anche a voi per entrare nelle sue grazie
vi do un consiglio: se sarete titubanti e gli chiedete vorrei questo ma non so, l'altro ma so ancora meno, vi manna affanqqq il crucco: fategli un ordine pulito e scorrevole e rischiate persino che vi risponda
|
|
|
06-03-09, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Signorsì, signore!
A muso duro ... a muso duro ... a muso duro ... a muso duro
Malefico crucco pieno di kartofen e birra, dammi i lamierini presensibilizzati 252mm x 187mm! Cosa dici? Non sento, parla più forte! Non me li puoi fare perchè sono fuori standard? Cos'è, stai cercando un metodo facile e dolorosissimo per morire? Beh, hai trovato i tipi giusti! Tu mi farai quei lamierini, a costo di tagliarli tutti, uno ad uno, con i denti del giudizio!
Bene adesso si ragiona ..... visto che ci siamo, simpatico ometto teutonico, non è che mi spieghi se la lampada del bromografo bisogna tenerla accesa o spenta quando ci appoggio sopra il lamierino ..... pleeeeease
|
06-03-09, 08:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Signorsì, signore!
A muso duro ... a muso duro ... a muso duro ... a muso duro
Malefico crucco pieno di kartofen e birra, dammi i lamierini presensibilizzati 252mm x 187mm! Cosa dici? Non sento, parla più forte! Non me li puoi fare perchè sono fuori standard? Cos'è, stai cercando un metodo facile e dolorosissimo per morire? Beh, hai trovato i tipi giusti! Tu mi farai quei lamierini, a costo di tagliarli tutti, uno ad uno, con i denti del giudizio!
Bene adesso si ragiona ..... visto che ci siamo, simpatico ometto teutonico, non è che mi spieghi se la lampada del bromografo bisogna tenerla accesa o spenta quando ci appoggio sopra il lamierino ..... pleeeeease 
|
cambia qualcosa? 
tieni però presente che io uso una esposizione lunghissima: intorno agli otto minuti contro l'uno/due consigliati da tutte le guide: infatti ho messo il piano del bromografo molto distante dalle lampade così la luce si diffonde senza zone cieche
ergo con una esposizione di un minuto potrebbe avere anche un pur minimissimo marginale effetto il fatto che accendi o meno la luce con lastra sul bromo
ora vado a sfornare, dal giorno che sei stato qui non ho più comprato pane una volta
|
|
|
07-03-09, 08:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
ora vado a sfornare, dal giorno che sei stato qui non ho più comprato pane una volta 
|
Bravo  , sono favorevolmente impressionato.
|
07-03-09, 08:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
... ad una gardella del 128 (in italiano, griglia radiatore per fiat 128), ...
Luca.
|
Forse te volevi dire Gradella? O dalle tue parti si dice veramente gardella? tra l'altro dalle mie è rigorosissimamente senza doppie, ovvero GRADELA, con l'accento sulle E, tanto per capirsi.
Ultima modifica di maxsanto; 07-03-09 a 08:17 AM
|
|
|
07-03-09, 08:17 AM
|
|
Utente Senior
|
a gràdèla dee lugàneghe
|
|
|
07-03-09, 08:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
a gràdèla dee lugàneghe
|
Appunto.
|
08-03-09, 02:48 PM
|
|
Utente
|
Per i più pigri  , grazie al traduttore automatico tedesco-inglese  metto un elenco degli articoli che possono servire dal sito del rivenditore tedesco Saemann (eventualmente attendo conferma dagli esperti)
Lastrine ricoperte di vernice UV di german silver o alpacca:
0,1x100x250 mm - art. 1019 euro 6,50 (1 pezzo) - art. 1077 euro 30,90 (5 pezzi) - art. 1087 euro 58,50 (10 pezzi)
0,2x100x250 mm - art. 1018 euro 6,90 (1 pezzo) - art. 1078 euro 32,80 (5 pezzi) - art. 1088 euro 62,10 (10 pezzi)
Agente corrosivo veloce - art. 1006 euro 11,00 (1 kg) - art. 1048 euro 49,50 (5 kg)
Sviluppo speciale (una bustina per litro di ascua) - art. 1004 euro 2,20 (1 bustina) - art. 1044 euro 10,30 (5 bustine) - art. 1045 euro 18,40 (10 bustine)
Ordine minimo 25 euro e pagamento con bonifico.
|
|
|