10-02-09, 08:31 AM
|
|
Utente Senior
|
il discorso interessa anche a me.Perchè scrivere importanti notizie in privato?
E' roba "che scotta"?
I Packard Bell che vedo in giro mi sembrano tra i meglio impostati per fungere da "tv recorder",hanno anche il telecomando....
O dico una minchiata?
|
|
|
10-02-09, 10:41 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lapo
Interessante... due domande:
l'hard disk lo puoi mettere dentro o deve essere esterno?
se non ha la scart, il segnale di TV e di SKY come glielo faccio arrivare?
Se vuoi in PM mi dici dove e quanto?
|
Ciao
l'hard disk sta dentro e supporta fino ad un tera, ma se osservi la foto dove è inserita la pennetta usb ci puoi mettere u qualunque disco usb ibrido purche alimentato e formattato in FAT (no FAT32 no NTFS), e ti riconosce qualunque fle multimediale all'interno, esclusi quelli per mac in f.to proprietario.
Per quanto riguarda il segnale, sempre vicino alla pennetta , foto2, noti un jack 3/5 e una scritta AV, all'altra estemità del jack ci sono gli RCA Audio Video. io ho sky su AV2 e l'hdm sull'uscita tv av2, e registro da sky mentre vedo la tv in analogico, altrimenti devi vedere cio che registri.
Per Sandro
---------------------
non che io sia l'importatore italiano di questo prodotto, ma lo vendo nel mio negozio, non volevo farmi pubblicità e non voglio commerciare qui, ecco perche il PVT, cmq se non è un problema l'apparecchio si vende senza disco costa 95 eurini, in serata ti posto la foto della scatola e se lo trovo qualche riferimento commerciale anche se il prodotto è nobrand, cosi ve lo cercare su internet.
Una nota per tutti attenzione a EMTEC solo pochissimi di quelli che si vedono su e-bay o in altri posti sono gli originali...
I pakard bell sono bei prodotti ma non so se registrano, sono davvero pochi quelli che lo fanno
ciao
Ultima modifica di cappy; 10-02-09 a 10:42 AM
Motivo: aggiunta
|
|
|
10-02-09, 10:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Interessante... due domande:
l'hard disk lo puoi mettere dentro o deve essere esterno?
se non ha la scart, il segnale di TV e di SKY come glielo faccio arrivare?
Se vuoi in PM mi dici dove e quanto?
|
L'HD e' interno, in pratica e' un HD esterno per PC con capacita' di record/playback. Avra' una presa S-vhs per l'I/O del segnale video.
Io considererei solo materiale con connessione A/V digitale (HDMI?).
Ciao
|
|
10-02-09, 10:56 AM
|
|
Utente Senior
|
UH...bene,bene...
ti ringrazio per le delucidazioni.IO sono molto ignorante,,,quasi quanto Lapo...
Il mio "desiderio" è trovare un HD esterno che possa registrare dierttamente dal tv,visto che i nuovi apparecchi hanno tutti l'uscita per il PC...
|
|
|
10-02-09, 07:39 PM
|
|
Utente Senior
|
il target è questo, allora: far capire qualcosa a me e a sandro67... Senza quindi farci buttare via i soldi... Chi ci riesce riceverà un kit in omaggio da sandro67...
|
|
|
10-02-09, 07:40 PM
|
|
Utente Senior
|
sandrocchia i packard bell non registrano....
|
|
|
10-02-09, 10:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
il target è questo, allora: far capire qualcosa a me e a sandro67... Senza quindi farci buttare via i soldi... Chi ci riesce riceverà un kit in omaggio da sandro67...
|
dimmi cosa non ti è chiaro e illuminero gli oscuri ed incompleti meandri che la tua mente ha dedicato all'informatica
|
|
11-02-09, 08:48 AM
|
|
Utente Senior
|
credo tu abbia ragione,Lapo...SOlo che ricordo un HD Packard che aveva un bellissimo telecomando con tutte le funzioni,come un dvd recorder...Ma forse mi sbaglio..
Però sono dei cazzoni..Fanno decine di modelli,ogni mese ce n'è uno nuovo...e non ne fanno uno che si possa attaccare dierttamente all'LCD e che si possa usare come "magazzino" di video,registrandoli direttamente senza fare dei passaggi scomodi e ingombranti..Avendo una tv appesa al muro,o in un mobile in sala...come cacchio faccio a posizionare una tower del PC?
Se invece fosse solo un HD esterno,sono piccoli,compatti,di bell'aspetto...Sarebbe l'ideale....
Solo che poi,forse,come farebbero a vedere i dvd recorder?
PS.Lapo,visto il numero di kit che abbiamo a casa,il kit omaggio lo metti tu...Patacca!
|
|
|
15-02-09, 11:10 AM
|
|
Utente
|
le possibilità sono diverse
la cosa più semplice è un dvd recorder con hard disk, vi permette di registrare su hd da tv (ha tuner integrato e ci sono quelli con digitale terrestre, no pay tv) e da satellite o pay tv digitale terrestre, basta collegare il decoder alla scart. è comodissimo per registrare le serie tv. potete riversare poi su dvd il regitrato. personalmente uso solo l'hd a dire la verità oltre che il lettore dvd
altrimenti ci si sposta su un pvr i prodotti sono tanti dagli articoli cinesi senza marchio a prodotti come ellio (o 4geek), sarotech, dvico/tvix, popcorn hour. variano per prezzo e caratteristiche.
tenete presente che se voltete registrare avete bisogno di un tuner integrato o integrabile, altrimenti siete costretti ad avere qualcora che faccia da tuner esterno, decoder terrestre, sat o videoregistratore per la tv analogica da collegare all'ingresso a/v del dispositivo.
che io sappia con decoder ci sono alcune linee di ellion che integrano il digitale terrestre, da noi si vede il modello hmr 351, poi si sono i dvico che hanno decoder integrati e opzionali, sono prodotti di qualità superiore e il costo è maggiore
tenete presente che la maggior parte degli hd multimediali con uscita hdmi arrivano al massimo a 1080i
se volete documentarvi i forum sulla materia non mancano, ad esempio quello di avmagazine
|
|
|
15-02-09, 06:58 PM
|
|
Utente Senior
|
forse non hai "centrato" il problema..
Il dvd recorder con H.disk l'abbiamo in tanti,credo.
Il problema,vista la relativa longevità dei dvd masterizzati in casa,è quella di "stivare",salvare corse,film eccc... direttamente su un H.disk esterno,e farlo dientare un raccoglitore permanente di filmati di varia natura.tutto qua.
Ora come ora,riversare un dvd su h.disk è facile,registraci sopra direttamente molto meno...
Ci vuole un PC con collegamento alla tv,altrimenti diventa "scomodo" fare i pasaggi tv-pc-H.disk.
Quindi,riepilogando,siamo arrivati al passo sucessivo dal registrare su DVD recorder dotato di H.Disk.
Per ora la cosa è un po' complicata.Manon impossibile.
Secondo me nel giro di un anno o due uscirà qualcosa di veramente specifico per chi vuole conservare film,gare,video ecc... direttamente su hard disk esterni.
Staremo a vedere......
|
|
|
15-02-09, 07:17 PM
|
|
Utente Senior
|
infatti... io ho deciso di aspettare che si chiariscano e consolidino gli standard tecnologici
|
|
|
16-02-09, 09:19 AM
|
|
Utente
|
Quote:
infatti... io ho deciso di aspettare che si chiariscano e consolidino gli standard tecnologici
|
mm finiresti per non comprare nulla...
io quella robetta la vendo e la riparo da 12 anni, e di standard ad oggi ne ho visti davvero pochi, che durassero per piu di due anni e sono rari quelli che durano da tanti anni  .
Ciaàà
|
|
16-02-09, 05:42 PM
|
|
Utente
|
dimenticavo, oltre agli hd recorder che ho indicato c'è il dreambox
decoder satellitare con funzione pvr, in pratica la versione open del mysky con molte possibilità in più  oltre al fatto di poter accedere ai file delle registrazioni
|
|
|