Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [ot] hard disk multimediali recorder (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/66594-ot-hard-disk-multimediali-recorder.html)

lapo 08-02-09 01:44 PM

[ot] hard disk multimediali recorder

ecco a voi un altro off topic con i fiocchi.
Sto cercando un hard disk multimediale con queste due caratteristiche fondamentali:
- Deve leggere più formati possibili
- Deve registrare dalla TV e da Sky
Mi piacerebbe avere un display di controllo e la possibilità di programmare le registrazioni, ma queste due caratteristiche sono secondarie...
Vorrei sbarazzarmi in un colpo solo di DVD e Videoregistratore... Qualcuno mi aiuta?

not4u 08-02-09 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 539651)
ecco a voi un altro off topic con i fiocchi.
Sto cercando un hard disk multimediale con queste due caratteristiche fondamentali:
- Deve leggere più formati possibili
- Deve registrare dalla TV e da Sky
Mi piacerebbe avere un display di controllo e la possibilità di programmare le registrazioni, ma queste due caratteristiche sono secondarie...
Vorrei sbarazzarmi in un colpo solo di DVD e Videoregistratore... Qualcuno mi aiuta?

Te li prendo entrambi io, gratis. :) Ti pago le spese di spedizione e dello scotch, dimmi come posso mandarti i 10€.

Ciao
R.

PS: per l'HD recorder non ho idea :P

gionc 08-02-09 02:54 PM

un mio parente ne ha preso uno di Pinnacle, non mi sembra abbia fisicamente un HD ma lo devi accoppiare: è una scatoletta che costa una settantina di iuri che ti "magna" il segnale da diversi canali, non ultima l'uscita scart, TVC, ed i formati digitali. Ha tirato sù un filmato VHS di vent'anni fa con una qualità molto buona. Se non sbaglio l'unico formato in uscita è mpeg4. Ti so dire di più: c'ho pensato anch'io.

robiturbo 08-02-09 03:05 PM

ciao lapo, questi tipi di hd digitali stanno prendendo piede da poco e ci sono in giro parecchie "cinesate"!x ora non so darti un nome affidabile ma se cerchi su ebay qualcosa trovi.dai un occhiata al popcorn a-110 e' un player ma e' parecchio interessante!ciao

lapo 08-02-09 03:49 PM

a me hanno consigliato i lacie lacinema con memoria di 500-640-1000 GB. Mi dicono che leggono più formati dei Packard Bell che si trovano ovunque. Entrambi però funzionano solo da riproduttori e non registratori e leggendo qua e là spesso non leggono i file...

cri 08-02-09 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 539704)
... spesso non leggono i file...

Questo è un problema di tutti gli apparecchi lettori/riproduttori di audio/video. L'unica garanzia che il file audio (o video), venga letto, te la dà il pc dato che con questo hai la possibilità di aggiornare e scaricare nuovi codec per i vari formati.
L'unica soluzione che ti garantisce di poter sempre leggere da quel tpo di dispositivi l'audio e il video consiste nel trovare un formato riconoscibile dall'hard disk al 100% e convertire in quel formato, con il pc, tutto ciò che vuoi dare in pasto all'hard disk. Lo stesso problema si vcerifica anche con i lettori che dichiarano di leggere i divx.

galderblake 08-02-09 04:57 PM

piccolo consiglio che ti farà risparmiare soldi nel tempo:

prenditi un bel pc fisso di 5/7 anni di età, mettici una scheda per l'acquisizione video e collega l'uscita al televisore (se hai un lcd ancora meglio dato che puoi usare direttamente le uscite dvi), e non avrai prolemi di sorta, legge tutto, registra tutto e in qualsiasi formato.

l'unico problema è lo spazio, ma poi non avrai pensieri

robiturbo 08-02-09 07:27 PM

il "popcorn che ti consiglio, in effetti è un piccolo pc con scheda madre formato itx, lo connetti in rete e puoi anche navigare, unica differenza è che utilizza l'os linux, quindi necessita di alcuni accorgimenti x comunicare coi vari vista e xp

galderblake 09-02-09 01:06 AM

per quanto riguarda il maneggiare video, consiglierei di evitare sistemi con linux, data la nota difficoltà a trovare codec e programmi per visualizzare film.
te lo dice uno che ti sta scrivendo da un pc con ubuntu dentro e che deve usare 3 player diversi per visualizzare i film, oltre ad avere una certa difficoltà a riprodurre i DVD commerciali.

lapo 09-02-09 03:40 PM

mmmm.... ci capisco poco.... Sono davvero negato in certe cose. Il mio sogno è trovare qualcosa che abbia due tasti: play e rec... STOP. Se mi metto a configurare, trasferire upgradare etc etc.. tanto vale che mi tenga il VCR... Anzi per come funziona lo chiamerei WC-R

not4u 09-02-09 03:59 PM

Con il mio accrocchio non posso registrare in digitale, ma per il resto e' una figata di lettore digitale multimediale.
Caratteristiche: playback di tutti i dispositivi da HD, CD-DVD, rete (nfs, samba, http, ftp ecc), da flash usb o qualsiasi altro adattatore/memoria di massa usb (quindi memory card ed HD esterni USB.
E' un xbox con xbox media center (XBMC - Wikipedia, the free encyclopedia), costa niente e funziona benissimo.

Ciao
R.

maestro691 09-02-09 04:44 PM

Prova a guardare questo emtec,dovrebbe soddisfare le tue richieste,prezzo sui 250 euri

:: Emtec - Gamma prodotti

filmon 09-02-09 06:19 PM

Ma... il primer bisogna darlo?
Meglio quello bianco o quello grigio?

cappy 09-02-09 11:53 PM

2 allegato(i)
Ciao io ho questo, registra ovunque ci sia un segnale video/audio out quindi non ha la scart ne il vga; è un prodotto nobrand (senza marca)
legge i legge moti formati audio, video e foto, ha una usb per il pen drive e lettore di schede, ha il telecomando e viene venduto senza disco (SATA) fino ad un Tera. In pv se ui ti dico altre informazioni.
Va una figata.
Ciao:biggrinangel:

lapo 10-02-09 12:57 AM

Interessante... due domande:
l'hard disk lo puoi mettere dentro o deve essere esterno?
se non ha la scart, il segnale di TV e di SKY come glielo faccio arrivare?
Se vuoi in PM mi dici dove e quanto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39 PM.