![]() |
[ot] hard disk multimediali recorder
ecco a voi un altro off topic con i fiocchi.
Sto cercando un hard disk multimediale con queste due caratteristiche fondamentali: - Deve leggere più formati possibili - Deve registrare dalla TV e da Sky Mi piacerebbe avere un display di controllo e la possibilità di programmare le registrazioni, ma queste due caratteristiche sono secondarie... Vorrei sbarazzarmi in un colpo solo di DVD e Videoregistratore... Qualcuno mi aiuta? |
Quote:
Ciao R. PS: per l'HD recorder non ho idea :P |
un mio parente ne ha preso uno di Pinnacle, non mi sembra abbia fisicamente un HD ma lo devi accoppiare: è una scatoletta che costa una settantina di iuri che ti "magna" il segnale da diversi canali, non ultima l'uscita scart, TVC, ed i formati digitali. Ha tirato sù un filmato VHS di vent'anni fa con una qualità molto buona. Se non sbaglio l'unico formato in uscita è mpeg4. Ti so dire di più: c'ho pensato anch'io.
|
ciao lapo, questi tipi di hd digitali stanno prendendo piede da poco e ci sono in giro parecchie "cinesate"!x ora non so darti un nome affidabile ma se cerchi su ebay qualcosa trovi.dai un occhiata al popcorn a-110 e' un player ma e' parecchio interessante!ciao
|
a me hanno consigliato i lacie lacinema con memoria di 500-640-1000 GB. Mi dicono che leggono più formati dei Packard Bell che si trovano ovunque. Entrambi però funzionano solo da riproduttori e non registratori e leggendo qua e là spesso non leggono i file...
|
Quote:
L'unica soluzione che ti garantisce di poter sempre leggere da quel tpo di dispositivi l'audio e il video consiste nel trovare un formato riconoscibile dall'hard disk al 100% e convertire in quel formato, con il pc, tutto ciò che vuoi dare in pasto all'hard disk. Lo stesso problema si vcerifica anche con i lettori che dichiarano di leggere i divx. |
piccolo consiglio che ti farà risparmiare soldi nel tempo:
prenditi un bel pc fisso di 5/7 anni di età, mettici una scheda per l'acquisizione video e collega l'uscita al televisore (se hai un lcd ancora meglio dato che puoi usare direttamente le uscite dvi), e non avrai prolemi di sorta, legge tutto, registra tutto e in qualsiasi formato. l'unico problema è lo spazio, ma poi non avrai pensieri |
il "popcorn che ti consiglio, in effetti è un piccolo pc con scheda madre formato itx, lo connetti in rete e puoi anche navigare, unica differenza è che utilizza l'os linux, quindi necessita di alcuni accorgimenti x comunicare coi vari vista e xp
|
per quanto riguarda il maneggiare video, consiglierei di evitare sistemi con linux, data la nota difficoltà a trovare codec e programmi per visualizzare film.
te lo dice uno che ti sta scrivendo da un pc con ubuntu dentro e che deve usare 3 player diversi per visualizzare i film, oltre ad avere una certa difficoltà a riprodurre i DVD commerciali. |
mmmm.... ci capisco poco.... Sono davvero negato in certe cose. Il mio sogno è trovare qualcosa che abbia due tasti: play e rec... STOP. Se mi metto a configurare, trasferire upgradare etc etc.. tanto vale che mi tenga il VCR... Anzi per come funziona lo chiamerei WC-R
|
Con il mio accrocchio non posso registrare in digitale, ma per il resto e' una figata di lettore digitale multimediale.
Caratteristiche: playback di tutti i dispositivi da HD, CD-DVD, rete (nfs, samba, http, ftp ecc), da flash usb o qualsiasi altro adattatore/memoria di massa usb (quindi memory card ed HD esterni USB. E' un xbox con xbox media center (XBMC - Wikipedia, the free encyclopedia), costa niente e funziona benissimo. Ciao R. |
Prova a guardare questo emtec,dovrebbe soddisfare le tue richieste,prezzo sui 250 euri
:: Emtec - Gamma prodotti |
Ma... il primer bisogna darlo?
Meglio quello bianco o quello grigio? |
2 allegato(i)
Ciao io ho questo, registra ovunque ci sia un segnale video/audio out quindi non ha la scart ne il vga; è un prodotto nobrand (senza marca)
legge i legge moti formati audio, video e foto, ha una usb per il pen drive e lettore di schede, ha il telecomando e viene venduto senza disco (SATA) fino ad un Tera. In pv se ui ti dico altre informazioni. Va una figata. Ciao:biggrinangel: |
Interessante... due domande:
l'hard disk lo puoi mettere dentro o deve essere esterno? se non ha la scart, il segnale di TV e di SKY come glielo faccio arrivare? Se vuoi in PM mi dici dove e quanto? |
il discorso interessa anche a me.Perchè scrivere importanti notizie in privato?
E' roba "che scotta"? :smilese: I Packard Bell che vedo in giro mi sembrano tra i meglio impostati per fungere da "tv recorder",hanno anche il telecomando.... O dico una minchiata? |
Quote:
l'hard disk sta dentro e supporta fino ad un tera, ma se osservi la foto dove è inserita la pennetta usb ci puoi mettere u qualunque disco usb ibrido purche alimentato e formattato in FAT (no FAT32 no NTFS), e ti riconosce qualunque fle multimediale all'interno, esclusi quelli per mac in f.to proprietario. Per quanto riguarda il segnale, sempre vicino alla pennetta , foto2, noti un jack 3/5 e una scritta AV, all'altra estemità del jack ci sono gli RCA Audio Video. io ho sky su AV2 e l'hdm sull'uscita tv av2, e registro da sky mentre vedo la tv in analogico, altrimenti devi vedere cio che registri. Per Sandro --------------------- non che io sia l'importatore italiano di questo prodotto, ma lo vendo nel mio negozio, non volevo farmi pubblicità e non voglio commerciare qui, ecco perche il PVT, cmq se non è un problema l'apparecchio si vende senza disco costa 95 eurini, in serata ti posto la foto della scatola e se lo trovo qualche riferimento commerciale anche se il prodotto è nobrand, cosi ve lo cercare su internet. Una nota per tutti attenzione a EMTEC solo pochissimi di quelli che si vedono su e-bay o in altri posti sono gli originali... I pakard bell sono bei prodotti ma non so se registrano, sono davvero pochi quelli che lo fanno ciao |
Quote:
Io considererei solo materiale con connessione A/V digitale (HDMI?). Ciao |
UH...bene,bene...
ti ringrazio per le delucidazioni.IO sono molto ignorante,,,quasi quanto Lapo... Il mio "desiderio" è trovare un HD esterno che possa registrare dierttamente dal tv,visto che i nuovi apparecchi hanno tutti l'uscita per il PC... |
il target è questo, allora: far capire qualcosa a me e a sandro67... Senza quindi farci buttare via i soldi... Chi ci riesce riceverà un kit in omaggio da sandro67...
|
sandrocchia i packard bell non registrano....
|
Quote:
|
credo tu abbia ragione,Lapo...SOlo che ricordo un HD Packard che aveva un bellissimo telecomando con tutte le funzioni,come un dvd recorder...Ma forse mi sbaglio..
Però sono dei cazzoni..Fanno decine di modelli,ogni mese ce n'è uno nuovo...e non ne fanno uno che si possa attaccare dierttamente all'LCD e che si possa usare come "magazzino" di video,registrandoli direttamente senza fare dei passaggi scomodi e ingombranti..Avendo una tv appesa al muro,o in un mobile in sala...come cacchio faccio a posizionare una tower del PC? Se invece fosse solo un HD esterno,sono piccoli,compatti,di bell'aspetto...Sarebbe l'ideale.... Solo che poi,forse,come farebbero a vedere i dvd recorder? PS.Lapo,visto il numero di kit che abbiamo a casa,il kit omaggio lo metti tu...Patacca!:brig: |
le possibilità sono diverse
la cosa più semplice è un dvd recorder con hard disk, vi permette di registrare su hd da tv (ha tuner integrato e ci sono quelli con digitale terrestre, no pay tv) e da satellite o pay tv digitale terrestre, basta collegare il decoder alla scart. è comodissimo per registrare le serie tv. potete riversare poi su dvd il regitrato. personalmente uso solo l'hd a dire la verità oltre che il lettore dvd altrimenti ci si sposta su un pvr i prodotti sono tanti dagli articoli cinesi senza marchio a prodotti come ellio (o 4geek), sarotech, dvico/tvix, popcorn hour. variano per prezzo e caratteristiche. tenete presente che se voltete registrare avete bisogno di un tuner integrato o integrabile, altrimenti siete costretti ad avere qualcora che faccia da tuner esterno, decoder terrestre, sat o videoregistratore per la tv analogica da collegare all'ingresso a/v del dispositivo. che io sappia con decoder ci sono alcune linee di ellion che integrano il digitale terrestre, da noi si vede il modello hmr 351, poi si sono i dvico che hanno decoder integrati e opzionali, sono prodotti di qualità superiore e il costo è maggiore tenete presente che la maggior parte degli hd multimediali con uscita hdmi arrivano al massimo a 1080i se volete documentarvi i forum sulla materia non mancano, ad esempio quello di avmagazine |
forse non hai "centrato" il problema..
Il dvd recorder con H.disk l'abbiamo in tanti,credo. Il problema,vista la relativa longevità dei dvd masterizzati in casa,è quella di "stivare",salvare corse,film eccc... direttamente su un H.disk esterno,e farlo dientare un raccoglitore permanente di filmati di varia natura.tutto qua. Ora come ora,riversare un dvd su h.disk è facile,registraci sopra direttamente molto meno... Ci vuole un PC con collegamento alla tv,altrimenti diventa "scomodo" fare i pasaggi tv-pc-H.disk. Quindi,riepilogando,siamo arrivati al passo sucessivo dal registrare su DVD recorder dotato di H.Disk. Per ora la cosa è un po' complicata.Manon impossibile. Secondo me nel giro di un anno o due uscirà qualcosa di veramente specifico per chi vuole conservare film,gare,video ecc... direttamente su hard disk esterni. Staremo a vedere...... |
infatti... io ho deciso di aspettare che si chiariscano e consolidino gli standard tecnologici
|
Quote:
io quella robetta la vendo e la riparo da 12 anni, e di standard ad oggi ne ho visti davvero pochi, che durassero per piu di due anni e sono rari quelli che durano da tanti anni :rotflserio3rd:. Ciaàà |
dimenticavo, oltre agli hd recorder che ho indicato c'è il dreambox
decoder satellitare con funzione pvr, in pratica la versione open del mysky con molte possibilità in più ;) oltre al fatto di poter accedere ai file delle registrazioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06 PM. |