07-02-15, 08:35 PM
|
|
|
Utente
|
Pennello per filettare - parliamone (sono niubbo in materia)
Buonasera, premesso che sono niubbo io e che per pigrizia non ho usato il cerca, chiedo a tutti se possiamo parlare del pennello per filettare per fare le pannellature....cosa ne pensate?
Secondo voi l'acquisto di una punta 5/0 ed 1/0 potrebbe essere utile?
Grazie, Lestat
|
07-02-15, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No.
I pennelli per "filettare" o pin striping hanno una forma particolare e sono tagliati a lama di coltello. Esistono per lavori in scala 1/1...Ho comperato un pennellino per decorare le unghie, lunghissimo e fine, ma da prove fatte lo sconsiglio perché non permette linee uniformi per tratti lunghi...
Detto questo non c'è pennello che tenga se manca il ..manico!
Guarda come sono fatti quelli "veri"
Pennelli MACK serie 10, mack, pinstriping, lettering, pennello, pennelli
|
|
|
07-02-15, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
ciao bruno, intanto grazie per la risposta. Quindi alla fine o con il preshading o con il pennino di china?
Io non ho mai visto come lo si fa in carrozzeria (dove però ricordo si usano pennelli simili) ma mi sembra che ci siano auto che hanno proprio linee lungo tutta la fiancata tirate a pennello....sbaglio?
Saluti,
Lestat
|
08-02-15, 12:39 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Io ho dei doppio 0 e triplo 0 per verniciare dettagli molto piccoli e li trovo "necessari" in assoluto, qualità media per cui quando sono rovinati non mi piange il cuore a sostituirli. Per altro ricordo che in un libro di modellismo si diceva che con un ottimo martora del 3 si riescono anche a fare dettagli minuti da 1 o 0, per cui per il libro bastava un 3 di alta/altissima qualità per fare di tutto. Per ripassare le pannellature non potresti usare anche un pennello più grande asportando l'eccesso di colore con un panno?
|
|
08-02-15, 12:54 AM
|
|
|
Utente
|