Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-09, 01:56 PM   #91
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io non sono siciliano ma prendo in prestito:
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........
Non te la prendere, ma credi che il modellismo sia una scienza esatta con tanto di formule matematiche? Qui dentro tuti, e dico TUTTI abbiamo cappellato a piene mani prima di imparare.Prova, prova e prova..Se vanno bene 30 secondi per le decal Cartograf, possono essere pochi per le decals de Tameo..E poi non impuntarti sui liquidi.Sevono solo in condizioni particolari.20 anni fa non esistevano a i modellisti le applicavano lo stesso!!
VALE PER QUALSIASI TECNICA il sopracitato "PROVA"...
Abbi fede: impari a piantare i chiodi solo dopo che ti sei martellato un dito almeno una volta...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-09, 02:30 PM   #92
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Io non sono siciliano ma prendo in prestito:
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..........
Non te la prendere, ma credi che il modellismo sia una scienza esatta con tanto di formule matematiche? Qui dentro tuti, e dico TUTTI abbiamo cappellato a piene mani prima di imparare.Prova, prova e prova..Se vanno bene 30 secondi per le decal Cartograf, possono essere pochi per le decals de Tameo..E poi non impuntarti sui liquidi.Sevono solo in condizioni particolari.20 anni fa non esistevano a i modellisti le applicavano lo stesso!!
VALE PER QUALSIASI TECNICA il sopracitato "PROVA"...
Abbi fede: impari a piantare i chiodi solo dopo che ti sei martellato un dito almeno una volta...
... e quando hai imparato te lo martelli ancora. Garantito!
Vecchio 16-03-09, 07:43 PM   #93
Utente

Andr3a27792 è un newbie...
predefinito

vabe allora ditemi un'altra cosa...le fotoincisioni per le moto e in generale, si verniciano??tipo questo Honda RC211V 2006 set base - CRAEP0043 - Crazy Modeler - ModellismoBaracca.com - Shop online...va lasciato tutto com'è??
grazie...
Andr3a27792 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-09, 07:46 PM   #94
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Sì. Poi uno può lasciarle nude e crude per fare più scena.
Vecchio 16-03-09, 08:01 PM   #95
Utente

predefinito

ah ok...i colori sono sempre gli stessi??quindi i tamiya acrilici dovrebbero andare bene??
Vecchio 16-03-09, 08:05 PM   #96
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Secondo me ci stai prendendo in giro.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-09, 08:29 PM   #97
Utente

predefinito

se ti dicessi di no??...lo so che per voi esperti sono domande stupide...ma per me, nuovo di questo mondo, sono domande difficili...capitemi....
Vecchio 16-03-09, 09:05 PM   #98
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andr3a27792 Visualizza il messaggio
se ti dicessi di no??...lo so che per voi esperti sono domande stupide...ma per me, nuovo di questo mondo, sono domande difficili...capitemi....
Allora ti dico una cosa che vale sia nel modellismo che nella vita normale, non si può volere fare l'università senza aver nemmeno fatto le elementari, ovvero non cercare da subito di usare fotoincisoni, kits in resina, modifiche importanti e così via, tutti noi siamo passati dal costruire un modello senza nemmeno verniciarlo ed incollarlo con quello che capitava, l'esperienza si fa solo costruendo, sbagliando ed imparando dai propri errori. Ora si ha la fortuna di avere Internet dove reperire informazioni indispensabili, anche qui nel forum, se hai notato ci sono migliaia di Threads solo nella nostra sezione di modellismo statico, i Work in Porgress sono una inesauribile fonte di informazioni ed ispirazioni, ti consiglio di darne uno sguardo e vedrai che molti dubbi ti verranno fugati, poi siamo sempre qui per qualche dettaglio ma ribadisco non avere fretta e parti dal basso

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-09, 09:09 PM   #99
Utente

predefinito

vabè un kit tamiya di moto l'ho già fatto...quindi qualcosa la so fare...solo che siccome vorrei "salire di livello", vorrei non fare errori e dettagliare il più possibile il modello...
Vecchio 16-03-09, 09:15 PM   #100
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andr3a27792 Visualizza il messaggio
Andrea, di "burloni" è pieno il mondo. E sono passati anche qui.
Non ti conosco, ma la mia impressione è quella. Magari hai davvero voglia di cominiciare col modellismo... boh.

E' solo che sono 8 pagine che poni domande (molto spesso ripetute) chiedendo di esperienze che hanno fatto altri. Credo che tu non abbia ancora preso in mano un pennello o un altro attrezzo.

In più, le tue domande classiche sono: "Ho letto nel tal post che si fa così, ma è vero?", allora io ti dico: ma perchè non dovrebbe essere vero?

PS: il tuo intervento di prima è stato postato mentre io scrivevo questo. Hai già fatto un altro modello, ma i miei dubbi rimangono.

Ultima modifica di bootsy; 16-03-09 a 09:17 PM
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-09, 11:11 PM   #101
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

la mia espeienza??partendo dalle foto di moto vere, e/o modellini ben fatti e dirmi "devo farlo anche io cosi"...e sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi, sperimentando, avendo pazienza, provando, buttando via soldi.....
poi, dopo varie prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove prove si inizia con i passi successivi...fotoincisioni, aerografo, reside, trans kit etc etc....

quindi, per me, prima di far domande, guarda e cerca di capire...molte domande non serviranno nemmeno...i dubbi li risolverai a video e leggendo....fidati!
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-09, 07:05 PM   #102
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Andrea, di "burloni" è pieno il mondo. E sono passati anche qui.
Non ti conosco, ma la mia impressione è quella. Magari hai davvero voglia di cominiciare col modellismo... boh.

E' solo che sono 8 pagine che poni domande (molto spesso ripetute) chiedendo di esperienze che hanno fatto altri. Credo che tu non abbia ancora preso in mano un pennello o un altro attrezzo.

In più, le tue domande classiche sono: "Ho letto nel tal post che si fa così, ma è vero?", allora io ti dico: ma perchè non dovrebbe essere vero?

PS: il tuo intervento di prima è stato postato mentre io scrivevo questo. Hai già fatto un altro modello, ma i miei dubbi rimangono.
non so perchè ti sei fatto questa impressione...comunque io non ho voglia di incominciare con il modellismo, ma di ricominciare...poi boh, fai come vuoi ...per gli altri grazie, allora provo prima con un kit "crudo", senza fotoincisioni e niente...
grazie
Vecchio 17-03-09, 10:36 PM   #103
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dipingere le fotoincisioni?
hai mai visto un freno a disco dipinto?
Dai , fai il bravo...Un po' di fantasia.Quello che nella realta è dipinto si dipinge, quello che è di metallo resta color metallo...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-09, 02:54 PM   #104
Utente

predefinito

no mi è venuto il dubbio quando ho visto le fotoincisioni per esempio della catena di una moto...per questo...
Vecchio 19-03-09, 03:03 PM   #105
Utente

predefinito

sentite una cosa...i colori per dare un bel tocco realistico alla marmitta quali sono??io ho trovato e penso servano l'x19 e l'x23...smoke e clear blue...me ne servono altri??

Ultima modifica di Andr3a27792; 19-03-09 a 03:07 PM
Rispondi