Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-09, 07:25 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bene Piermic: vediamo cosa succede: io sono sempre interessato ad un set.

Che hai in mente con la pantera? zzzlurrrp, anche io ne ho un paio nell'anticamera della stanza dei sogni
Non male eh? Bisogna solo avere un pò di pazienza...io per fargli fare stò foglio con le scritte della pantera e della 031 ci sono stato dietro per quattro mesi (con una media di una mail ogni 15/20 giorni).
Ora però sono pronte, occorre solo che ce le stampi.
Per la pantera non ho ancora deciso, pensavo ad una versione racing come questa...ma anche qui servirebbero altre decals...e per cui opterò per l'altra.
Icone allegate
Decals fiat 131 "4 rombi corse"-de_tomaso_pantera_lm_72.jpg   Decals fiat 131 "4 rombi corse"-de_tomaso_pantera_gt4.jpg  
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 07:29 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Slurp!! La 031!!!!! Ma da che base vuoi partire??

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 08:04 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

ma scusate vi devo chiedere una cosa..
come fate a ricavare delle decal alternative e poi stamparle partendo da una foto?
in questo caso lui era partito da 1/8 giusto? quindi poi a dovuto rimpicciolirle...ma lui come ha fatto a partire da 0?

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 09:22 AM   #19
Utente

L'avatar di fabrizietto

fabrizietto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
come fate a ricavare delle decal alternative e poi stamparle partendo da una foto?
in questo caso lui era partito da 1/8 giusto? quindi poi a dovuto rimpicciolirle...ma lui come ha fatto a partire da 0?
bhe paolino non è molto difficile. Devi avere possibilmente più foto possibili da varie angolazioni e poi fai le proporzioni con una misura certa della macchina, che sò il passo o il diametro dei cerchi, la larghezza ecc. Certo che se hai il modello in mano è sicuramente meglio misuri al decimo di mm e non sbagli.
Se poi hai dimestichezza con i programmi di grafica vettoriale è ancora meglio
Ho fatto una cosa simile l'anno scorso per Colin
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 10:35 AM   #20
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Il grande problema delle decals fatte in casa con la laser e' il bianco.
Come mi piacerebbe esistesse un servizio che gli mandi il pdf o .ai e ti fa un tot di fogli. Anche un minimo di 5 lo farei fare volentieri, e considerando che cmq un foglio A5 aftermarket non costa meno di 10€, 50€ li caccio col sorriso.

Gionc, mi dici che le alps&co sono ancora a 600 dpi. Tu (o sai di qualcuno che) hai mai provato una espon attuale della serie fotografica? Ho in mente la R200, quella in esacromia, inchiostro durabrite (cioe' impermeabile) con vassoio per stampare CD/DVD. Dovrebbe arrivare ai 2.4kx1.2k dpi e cmq le foto che ho visto produrre sono di qualita' da laboratorio. Ovviamente rinunciando al bianco :/

Ciao
R.
Vecchio 30-01-09, 11:08 AM   #21
Utente

L'avatar di fabrizietto

fabrizietto è un newbie...
predefinito

not in ufficio ho la epson photo R300 che usiamo principalmente per la stampa dei CD/DVD. La qualità in effetti anche su supporti come i cd è ottima ris 5760x1440 (interpolati) - sulla durabilità e impermeabilità ink non ti so dire, non dovrebbe neanche costare tantissimo - cmq per le decals io andrei sempre sulle laser.
abbiamo anche una serie di Ricoh MPC2000 laser colori che stampano fino all' A3 in fronte retro ris. max 600 dpi voglio fare alcune prove con loghi piccoli e scrittine come le decals - chiaramente il bianco è sempre un problema
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 11:42 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca68 Visualizza il messaggio
Slurp!! La 031!!!!! Ma da che base vuoi partire??
Un paio di mesi fa ho acquistato su ebay (da un tedesco) una scocca in resina della abarth 031, adattabile al telaio della 131 Esci/Revell/Italeri. La trovi nella sezione recensione kit. Per i cerchi ho trovato un set della Fujimi che mi sembra possa adattarsi abbastanza bene...se vuoi te li faccio vedere
Vecchio 30-01-09, 11:46 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
Credo che sia partito da delle fotografie...ma come ha fatto e con che programma le ha sviluppate non ne ho la più pallida idea.
Vecchio 30-01-09, 12:15 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Un paio di mesi fa ho acquistato su ebay (da un tedesco) una scocca in resina della abarth 031, adattabile al telaio della 131 Esci/Revell/Italeri. La trovi nella sezione recensione kit. Per i cerchi ho trovato un set della Fujimi che mi sembra possa adattarsi abbastanza bene...se vuoi te li faccio vedere
Ah si.... la scocca la ricordo, se puoi farmi vedere i cerchi mi fai un favore

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 12:27 PM   #25
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
Credo che sia partito da delle fotografie...ma come ha fatto e con che programma le ha sviluppate non ne ho la più pallida idea.
Ce n'e' di programmi!
List of vector graphics editors - Wikipedia, the free encyclopedia
Comparison of vector graphics editors - Wikipedia, the free encyclopedia
Vecchio 30-01-09, 02:38 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da not4u Visualizza il messaggio
Il grande problema delle decals fatte in casa con la laser e' il bianco.
Come mi piacerebbe esistesse un servizio che gli mandi il pdf o .ai e ti fa un tot di fogli. Anche un minimo di 5 lo farei fare volentieri, e considerando che cmq un foglio A5 aftermarket non costa meno di 10€, 50€ li caccio col sorriso.

Gionc, mi dici che le alps&co sono ancora a 600 dpi. Tu (o sai di qualcuno che) hai mai provato una espon attuale della serie fotografica? Ho in mente la R200, quella in esacromia, inchiostro durabrite (cioe' impermeabile) con vassoio per stampare CD/DVD. Dovrebbe arrivare ai 2.4kx1.2k dpi e cmq le foto che ho visto produrre sono di qualita' da laboratorio. Ovviamente rinunciando al bianco :/

Ciao
R.
Not ho una Pixma 6600, 9600X2400 dpi, inchiostro impermeabile, per me è fantastica
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 04:08 PM   #27
Utente Junior

L'avatar di pioda

pioda è un newbie...
predefinito

io le ho fatte con la r300 5760 dpi - x 1440 dpi non male ma ho avuto un po di problemi con la carta ma come consigliato da gionc con una cartatina leggera ho migliorato il risultato......in laboratorio ho una oki 9650 laser 1200 dpi x 600 dpi dovrei provarla
pioda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 11:40 PM   #28
Utente

marcowrc è un newbie...
predefinito

smentisco tutti,perchè ne ho la certezza al 200%.La oki-alps va a 2400 dpi,il problema è che i colori non li rileva tutti,diciamo che oltre i soliti cmyk è meglio non uscire...ed è per questo che per la maggior parte dei casi fanno caxxre...L'unica è per le macchine bianche usare le getto ad inchiostro che vanno fino a 5000 ed oltre dpi,come giustamente qualcuno dice,e li si ottengono risultati da serigrafia...La laser,auguri,ne ho una e penso finirà presto nel cesso...Che passa il getto d'inchiostro non ce nè,e per fare le decals va benissimo,a patto di passare un velo di trasparente sulla decals,a stampa finita.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-09, 07:37 PM   #29
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ragazzi, io sono interessato a queste decal e se serve posso passare a Rieti.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 07:27 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Eccole qua, finalmente!!
Le ho ritirate oggi pomeriggio alla Expo di Novegro...non sono niente male per essere artigianali....
Icone allegate
Decals fiat 131 "4 rombi corse"-p1010047.jpg   Decals fiat 131 "4 rombi corse"-p1010048.jpg  
Rispondi