Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-09, 12:20 AM   #1
Utente

zosc è un newbie...
predefinito RB Motion e acquisti in USA

Ciao, settimana scorsa mi sono aggiudicato su Ebay un articolo della RB Motion.Per prima cosa : gli articoli che si trovano in vendita su Ebay si possono acquistare solo su Ebay o ci si può rivolgere direttamente a loro?E quali sono i tempi di consegna?
I dubbi sui tempi di spedizione mi vengono perchè gli ultimi acquisti fatti negli Usa come tempi ci sono voluti 3 mesi.L'ultimo acquisto, per esmpio l'ho fatto a fine ottobre.Ho chiesto la data di spedizione che è stata nella prima settimana di novembre e deve ancora arrivare.L'acquisto l'ho fatto da Replicas & Miniatures e per la spedizione le spese erano di circa 10 Dollari.Da Thunder Valley ..... 3 mesi e mezzo
Non è la prima volta che prendo roba in America, da un paio d'anni riesco a trovare molto di quello che mi serve da Modellismo Baracca , ma non ha sempre tutto.Una volta bastava un mese e mezzo al massimo due e spedivo in busta l'ordine.Ora mi sembra che le cose siano peggiorate.
Mi sbaglio!
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 01:20 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Nulla di strano se hanno usato la spedizione via superficie, il tuo pacco viaggia via camion fino al porto poi via nave fino a Napoli o Genova quindi viene preso in carico dalle Poste italiane.
Diversi anni fa acquistavo dei kits dagli Stati Uniti, il costo di spedizione era bassissimo ma già sapevo che il mio pacco l'avrei visto non prima di 3 mesi se andava bene.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 06:57 AM   #3
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

A me non è mai capitato un ritardo.L'ultimo ordine per dadi e bulloni,un abusta piccola, è stato evaso in 10 giorni, ma la media è sempre stata quella.Forse dipende dal volume del pacco.Ho letto di alcuni che fanno più ordini invece di uno solo per semplificare le cose e schivare eventuali fregature in dogana.
Il problema grosso credo sia in Italia, come per le riviste. Io sono abbonato a due riviste francesi e, pur passando per l'Olanda (!!!) arrivan al confine italiano in un paio di giorni, poi da li se la prendono con calma...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 08:39 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche a me due piccoli pacchetti spediti dopo il primo di gennaio sono già sulla mia scrivania. Addirittura spedendo le mie fotoincisioni negli USA con semplice prioritaria ho avuto feedback di ricevimento in 4 giorni.... addiritura sconcio

Il tempo più lungo di cui ho esperienza è di un mesetto circa.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 12:10 PM   #5
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Anche a me due piccoli pacchetti spediti dopo il primo di gennaio sono già sulla mia scrivania. Addirittura spedendo le mie fotoincisioni negli USA con semplice prioritaria ho avuto feedback di ricevimento in 4 giorni.... addiritura sconcio

Il tempo più lungo di cui ho esperienza è di un mesetto circa.
Porco cagnaccio, non mi parlare di fotoincisioni che sono mesi che aspetto! Devono viaggiare dal veneto al FVG, sono un paio di centinaia di km, ma niente... leggi mai la mail? :P

R.
Vecchio 21-01-09, 12:41 PM   #6
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Be! Per fortuna a qualcuno gli è andata meglio, il problema e che non riesco, almeno io personalmente a programmari il lavoro in funzione di quando mi arriverà quello che mi serve o meglio sempre non riesco a farlo.
Ma....invece di RB Motiom nessuno sa dirmi niente.
Grazie
Vecchio 22-01-09, 10:03 AM   #7
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

a volte compro anch'io da RBmotion e di solito in 2-3 settimane la roba arriva. una volta mi è capitato di aspettare 6 settimane, ma era la ns dogana ad aver dormito
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-09, 12:45 PM   #8
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Io non ci capisco + niente e non si riesce a capire fino a che punto le nostre poste centrino.Dove abito alcune persone anno ricevuto la posta ordinaria dopo un mese.A questo punto è come il Natale.Quando arriva....arriva.
Salterò da un modello all'altro perchè inevitabilmente se non puoi procedere.......
Vecchio 22-01-09, 01:03 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ok,ok..però potresti anche farci vedere qualcosa,ogni tanto...

Se compri di quelle cosette(thunder valley ecc...) fai dei bei modelloni grandi..e curati..
Dai,facce vedè....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-09, 01:11 PM   #10
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Ok.Mi organizzo ma non aspettarti molto anche perchè come fotografo faccio proprio schifo,ma soprattutto perche sono 3 anni che non combino niente.Ho tutti modelli datati.
Vecchio 08-02-09, 09:12 PM   #11
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Sono un modellista! Ed essendo un modellista s o n o costantemen t e i n c a z z . . . . se non mi arriva quello che ho ordinato.
Rispondi