Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-09, 12:31 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di hf_albert

hf_albert è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sughero Visualizza il messaggio
Alla fine la mia scelta è ricaduta su questo:
1/35 German Panzer IV Ausf.D
Ho preso anche i 2 kit di fotoincisioni relativi.
E' la prima volta che compro dal Giappone,vediamo come va a finire
Speriamo che la qualità del kit sia buona,il prezzo è piuttosto buono,ottimo per essere il mio primo kit militare dell' era adulta
Ottimo!

Bella scelta il Tristar! Ce l'ho pure io...

Sarà necessaria un pò di attenzione nel montaggio, ma vedrai che il risultato sarà ottimo!

Leggiti la rece del kit

Tristar 35023 Panzerkampfwagen IV Ausf D/Tauch
hf_albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-09, 12:39 PM   #17
Utente

L'avatar di Sughero

Sughero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Sughero
predefinito

???
Post doppio??
Vecchio 15-01-09, 01:22 PM   #18
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Alla fine la mia scelta è ricaduta su questo:
1/35 German Panzer IV Ausf.D
Ho preso anche i 2 kit di fotoincisioni relativi.
E' la prima volta che compro dal Giappone,vediamo come va a finire
Speriamo che la qualità del kit sia buona,il prezzo è piuttosto buono,ottimo per essere il mio primo kit militare dell' era adulta
Vedo che alla fine hai approfittato della svendita che ti ho segnalato, bravo! Forse potevi non comprare kit di dettaglio, nella scatola ce n'e' anche troppo
La qualita' e' super, stai tranquillo.

Ciao
R.
Vecchio 15-01-09, 01:28 PM   #19
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
[...]
Mi confermi anche te che i kit Dragon hanno un livello di dettaglio molto alto,superiore ai Tamiya??
No, non e' una regola. Il dettaglio e' alto (in genere) per i due costruttori, ma e' il modo in cui lo raggiungono che cambia, sono scelte produttive.
Dragon scompone le strutture in molte parti per stamparle fedelmente, lasciando al modellista il compito di ricostruirle (e la possibilita' di sbagliare, facendolo).
Tamiya ha tecniche produttive superiori a Dragon (anzi le aveva, ormai Dragon le e' alla pari) percio' con stampi complessi ed articolati produce pezzi dettagliati piu' grandi e complessi.
Ma la complessita' non equivale al dettaglio.
Il discorso degli extra e' un'altra storia, e' una scelta commerciale. Tamiya preferisce vendere (o tentare) gli extra a parte (hai presente le cinture per le auto rallye attuali?) mentre Hasegawa te le mette in scatola. Idem per i carri.

Ciao
R.
Vecchio 20-01-09, 02:50 PM   #20
Utente

L'avatar di Sughero

Sughero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Sughero
predefinito

Allora,il discorso carro è chiuso,ho acquistato un Panzer IV...rimane aperto il discorso aereo!!!
Stavo vedendo vari aerei della IIWW,ma mi è saltato all occhio,cosi per caso,un F-14..........mi sono innamorato!!!
Adesso vi chiedo che marca conviene acquistare;ho visto che i prezzi per 1:48 sono tutti piu o meno allineati (tranne Hasegawa,che rimane un pelino sopra gli altri...) per cui qual è la migliore tra:
Academy
Fujimi
Hasehawa (il prezzo piu alto equivale ad una maggiore qualita?)
Italeri
Revell
Poi volevo chiedere che differenza c è tra l' F-14A bombcat e l' F-14A tomcat......sono versioni differenti?Perche Academy ha tutte e due le versioni,gli altri hanno solo la tomcat.
I prezzi che ho trovato sono tutti intorno ai 18 euro (piu spedizione)...Italeri un po meno,Hasegawa un po piu..........

Piu avanti "dovrò" scegliere anche un aereo della seconda guerra........
Vecchio 20-01-09, 03:45 PM   #21
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Allora,il discorso carro è chiuso,ho acquistato un Panzer IV...rimane aperto il discorso aereo!!!
Stavo vedendo vari aerei della IIWW,ma mi è saltato all occhio,cosi per caso,un F-14..........mi sono innamorato!!!
Adesso vi chiedo che marca conviene acquistare;ho visto che i prezzi per 1:48 sono tutti piu o meno allineati (tranne Hasegawa,che rimane un pelino sopra gli altri...) per cui qual è la migliore tra:
Academy
Fujimi
Hasehawa (il prezzo piu alto equivale ad una maggiore qualita?)
Italeri
Revell
Poi volevo chiedere che differenza c è tra l' F-14A bombcat e l' F-14A tomcat......sono versioni differenti?Perche Academy ha tutte e due le versioni,gli altri hanno solo la tomcat.
I prezzi che ho trovato sono tutti intorno ai 18 euro (piu spedizione)...Italeri un po meno,Hasegawa un po piu..........

Piu avanti "dovrò" scegliere anche un aereo della seconda guerra........
Oh, ti stuzzica il micio in 48! Bella scelta, di soggetto e scala.
Prima di tutto ti suggerisco caldamente di affondare i dentacci nel kit hasegawa in 72, volendo anche il fujimi, ma l'hase si trova piu' facilmente. Se non hai un motivo di scegliere la scala 48, fatti senz'altro un test in 72.
Detto cio, vediamo che tomcat abbiamo in 48.
C'e' il Fujimi, l'Italeri, il Monogram, l'Academy, il Revell e l'Hasegawa.
Scarta subito il Fujimi, un rutto inverecondo.
Il Monogram c'e' come forme, ma e' uno stampo vecchio con pannellaure in rilievo e quindi una faticaccia immane da reincidere. Revell lo ha reinscatolato e rivenduto. Spendendo la stessa cifra trovi kit migliori e moderni.
L'italeri (bombcat) va bene, ha il naso un po' strano ma ci siamo. Pannellature incise, scarso dettaglio nel cockpit, costa poco.
Il revell tedesco e' un kit scarsetto. E' paragonabile all'italeri (che avra' 20anni) ma e' stato prodotto un paio di anni fa. Percio' non inaccettabile rispetto gli standard moderni.
Academy e' in sostanza un monogram reinciso, praticamente un clone del monogram con le pannellature in negativo. Cockpit decente, buone decals, ottime armi (che negli altri kit possono mancare o essere imprecise.
Hasegawa e' il massimo. Ottimo dettaglio, corretto ovunque, cockpit eccellente, belle decals ecc ecc ecc. Di negativo ha il prezzo, la mancanza di armi (nessuna, devi acquistarle a parte) e la costruzione complessa, adatta a piu' esperti.

Se devi scegliere a prescindere dal prezzo, vai di hasegawa.
Se vuoi scegliere il kit col miglior rapporto prezzo/qualita', allora prendi l'academy. Se vuoi una buona scelta economica ma rassegnandoti a lavorare di stucco e carta (che a mio gusto sono i momenti migliori del modellismo) vai di Italeri.

Il tomcat e' nato come caccia a lungo raggio, per superiorita' aerea e ricognizione. In seguito e' stato aggiornato aggiungendo i sistemi di attacco al suolo (lantirn) ed e' nato il tomcat caccia-bombardiere (bombcat).

Ciao
R.
Vecchio 20-01-09, 04:07 PM   #22
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
[...] Piu avanti "dovrò" scegliere anche un aereo della seconda guerra........
Ohhhhhhh, quato ragazzo mi fa innamorare!
Devi assolutamente fare un aereo italiano, non si discute.
Poi uno o due (dozzine di) caccia tedeschi, uno o due caccia alleati (diciamo per par condicio). un bombardiere tedesco (o due, o tre...) e se ti piace luft '46 sei fregato.

In scala 1/72.
- Scegli il veltro/folgore Italeri (validissimo) o Hasegawa (marginalmente migliore).
- Il FW190 va preso Revell (a8-r11) che e' bellissimo e costa come un pacchetto di figurine. Il tamiya e' pure delizioso, forse migliore, ma costa il doppio o peggio.
- Il bf109 ancora revell, ma anche italeri e hasegawa (sempre il migliore ma di poco, gli altri costano meno). Di nuovo Tamiya ne fa uno davvero bello, ma costa troppo.
- he-111, assolutamente il kit revell. Che e' il kit hasegawa reinscatolato. Se non trovi il revell, ripiega sull'hasegawa e piangi aprendo il portafogli.
- ta154, hasegawa ancora. Si dovrebbe trovare a poco.
- Corsair (e come puo' mancare?) Ottimo il Tamiya (che costa un rene), ottimo compromesso costo/qualita' il revell. Valido anche l'italeri.
- Spitfire: ancora tamiya, poi italeri e revell o hase. tutti buoni
- Mustang: come sopra.

In scala 1/48.
- Scegli il veltro/folgore Hasegawa, non hai alternative (tranquillo, sono ottimi).
- FW190 eduard (uno a caso, tutti ottimi), punto e basta. No dai, c'e' il nuovo Hasegawa molto buono (che pero' costa la stessa cifra o di piu') che e' un ammodernamento con correzione del Dragon (bello ma si monta a bestemmie).
- bf109 Hasegawa, o revell (se hasegawa reinscatolato).
- Corsair tamiya, poco piu' dietro l'hasegawa (e la sua reincarnazione in scatola revell)
- Spitfire non saprei, dicono tamiya (non i piacciono...) ma credo che Hasegawa non sia malaccio.
- Mustang come sopra, forse il Tamiya e' un pelo piu' semplice ma piu' fedele nella linea.
- ta154 Revell (e' un dragon reinscatolato) da portare via a poco.

Pero' considera anche un bel Horten, un Huckebein, un me262 e tutto il delirio luft '46. Cioe' quei prototipi o progetti che non hanno volato o hanno fatto poco di utile per i tedeschi, ma costituiscono una rivoluzione e una innovazione radicale nell'aeronautica.

Per chiudere e' notevolissimo il nuovo Ju88 a1 della revell, in scala 1/32. Devo averlo appena lo trovo in qualche negozio.

Ciao
R.
Rispondi