27-12-08, 07:14 PM
|
|
Utente Senior
|
dai Rubbè ho già disegnato l'etichetta
5 eur di royalties a R40 ogni flacone, il resto, al costo
|
|
|
27-12-08, 07:28 PM
|
|
Utente
|
Gio non c'hai una mazza da fare. Se tu fossi stato più vicino t'avrei messo sotto a lavorare.....
Per realizzare flussante in casa si prende dell'acido muriatico e si satura con dello zinco. Si filtra e si usa. Funziona abbastanza bene, solo che lascia un residuo biancastro che a me non piace molto. E' una alternativa quando non si riesce a trovarlo.
|
|
|
27-12-08, 07:43 PM
|
|
Utente Senior
|
te scherzi ma a spaccar legna, vangare, pitturare le pareti e, con moderazione, portar secchi ai muratori me la cavo: basta fornirmi di adeguato carburante, meglio se rosso e toscano, meglio ancora della zona maremmana, il salso mi funzia da NOS
|
|
|
27-12-08, 08:11 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
27-12-08, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
si ma la ricetta è troppo complicata per le mie capacità culinarie: credo sia più difficile beccare acido muriatico e zinco che un decente flussante per me  , mo mi metto alla ricerca!
|
|
|
28-12-08, 01:15 PM
|
|
Utente Senior
|
avevo provato a cercare il tondino di ottone come consigliato da roberto però cerano solo vuoti all'interno quindi ho lasciato perdere, però ho notato che nel saldatore che ho preso ci sono due punte, una colore acciaio e una di color giallo, sarà mica di ottone?
|
|
|
28-12-08, 04:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
avevo provato a cercare il tondino di ottone come consigliato da roberto però cerano solo vuoti all'interno quindi ho lasciato perdere, però ho notato che nel saldatore che ho preso ci sono due punte, una colore acciaio e una di color giallo, sarà mica di ottone?
|
No,scherzi?...Una è argento,l'altra è in oro.......
Patacca!
|
|
|
29-12-08, 08:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Patacca! 
|
mmmmm ... non so ... di solito la Valex preferisce mettere il platino più che l'argento, penso sia politica commerciale per fidelizzare il cliente.
|
29-12-08, 09:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Patacca! 
|
6 proprio un minchione    , scommettiamo che nn è ottone??  
|
|
|
29-12-08, 10:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
bishero se non è ottone dimmi il diametro che te la tornisco così finalmente me ne faccio una anche per me.
|
|
|
29-12-08, 10:09 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-01-09, 02:42 PM
|
|
Utente Senior
|
in questi gg ho fatto una prova avendo tutto il necessario, saldatore da 30w, filo 60sn 40 pb, flussante.
Ho preso un pezzo di rollbar da un tk r43, lo tagliato e provato a saldare, facendo come consilgiato da r40, tagliato dei piccoli pezzi, sciolti con il saldatore aspettando che si formasse la gocciolina che si depositi poi sulla punta però ho notato una cosa strana, quando tocco il filo questo si scioglie però si forma una piccola sferettina + dura da sciogliere, è normale? il pezzetto che sciogliete su che superficie lo posizionate? visto che questa gocciolina nn si formava, ho appoggiato il pezzetto di filo direttamente sui pezzi da saldare, scaldato e facendo così la cosa è migliorata notevolmente anche se quella sferettina del ca##o si formava comunque.
volevo mettere una foto ma ho perso il pezzo, comunque la saldatura è robusta, ho limato i pezzi e sembra tutto ok, ho provato a forzala e nn si piega o rompe, insomma sembra ok, sembra  
inoltre, con la saldatura a stagno che leghe si possono saldare?
|
|
|
07-01-09, 04:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
inoltre, con la saldatura a stagno che leghe si possono saldare?
|
uranio
uranio impoverito
uranio berillio
stronzio (  )
varidio
anche il minchiolo mi pare
|
|
|
07-01-09, 04:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Bishero,
'ppena pigliato il flux dall'ebayer che hai messo te, un paio di bonze, se non funzia al prossimo ritrovo vengo con quello e saldatore attaccato ai 12 V della macchina.... scegli te il puntale...
|
|
|
07-01-09, 04:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Bishero,
'ppena pigliato il flux dall'ebayer che hai messo te, un paio di bonze, se non funzia al prossimo ritrovo vengo con quello e saldatore attaccato ai 12 V della macchina.... scegli te il puntale...
|
Ora che ci penso sono un pirla, il livello del flux per acciaio non s'è ancora abbassato in questi anni: se a qualcuno serve una bottiglia glie la giro, stesso costo.
|
|
|