Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-13, 03:27 PM   #5146
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' uscita la furgonette? come/quando? recensioncina?
Vecchio 27-06-13, 07:12 PM   #5147
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

si è uscita qualche mese fa l avevo postata io in consigli per gli aquisti appena uscita

recensisci miky please
Vecchio 27-06-13, 07:25 PM   #5148
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca68 Visualizza il messaggio
Più che un acquisto un regalo...
perchè nn ci fai una piccola recensione, a me nn sembrava male
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-13, 09:39 PM   #5149
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

nei negozi l'ho vista a 44€...
Vecchio 28-06-13, 12:14 AM   #5150
Utente Senior

L'avatar di danyoff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
nei negozi l'ho vista a 44€...
Su ebay la porti a casa con meno di 25 euro
Vecchio 28-06-13, 09:08 AM   #5151
Utente Senior

L'avatar di luca68

luca68 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a luca68
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi Visualizza il messaggio
perchè nn ci fai una piccola recensione, a me nn sembrava male
Ok, lasciatemi un pochino di tempo

-------------------------------------------
PROGRAMMATORE: è colui che ti risolve in modo incomprensibile un problema che non sapevi di avere.
luca68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-13, 09:15 AM   #5152
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Ragazzi, nel fine settimana preparo la recensione della furgonette. Per i prezzi (come ormai molto noto), in Italia hanno sbattuto la testa, io l'ho presa a 17 euro + spedizione su ebay dalla Cina.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-13, 05:58 PM   #5153
Utente Senior

L'avatar di danyoff

predefinito

TAMIYA 93034 1/24 Scale Car Model Kit Citroen 2CV Fourgonette Ebbro 25001 | eBay
Vecchio 28-06-13, 06:26 PM   #5154
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

non tanto per la furgonette, ma per i prezzi in generale, anche la Capri turbo, e la stessa 934 viaggiamo sui 40 euri... davvero il mercato si sposterà solo on line, e si perderanno parecchi negozi!!! mi spiace perchè è bello fare un "giro" in negozio per vedere e scambiare due chiacchiere
Vecchio 28-06-13, 06:44 PM   #5155
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Tra l'altro se andate nei negozi on line in giappone, hk ecc., i prezzi dei kit revell o altre marche europee non sono tanto diversi dai nostri.
Quindi il mercato dai paesi orientali a noi è fortemente penalizzato, mentre dall'occidente all'oriente no.

E' evidente che come al solito il merito è delle nostre (generico - europa) politiche del cacchio
Vecchio 28-06-13, 10:55 PM   #5156
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
non tanto per la furgonette, ma per i prezzi in generale, anche la Capri turbo, e la stessa 934 viaggiamo sui 40 euri... davvero il mercato si sposterà solo on line, e si perderanno parecchi negozi!!! mi spiace perchè è bello fare un "giro" in negozio per vedere e scambiare due chiacchiere
Sai qual'è la cosa più agghiacciante?? Che per quanto riguarda Tamiya sulle ultime news (per esempio Red Bull) i prezzi all'ingrosso dall'importatore IVA esclusa sono più alti dei prezzi al dettaglio che paghi nei negozi online all'estero.

Non so quali siano le ragioni, sicuramente non è l'iva il problema... resta il fatto che un negozio è costretto a vendere la RB6 a prezzi da fuori di testa, e ti garantisco, senza nemmeno guadagnarci chissa cosa....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 01:51 PM   #5157
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Sai qual'è la cosa più agghiacciante?? Che per quanto riguarda Tamiya sulle ultime news (per esempio Red Bull) i prezzi all'ingrosso dall'importatore IVA esclusa sono più alti dei prezzi al dettaglio che paghi nei negozi online all'estero.

Non so quali siano le ragioni, sicuramente non è l'iva il problema... resta il fatto che un negozio è costretto a vendere la RB6 a prezzi da fuori di testa, e ti garantisco, senza nemmeno guadagnarci chissa cosa....
Sono i troppi passaggi, è innegabile che il costo dei kits all'origine è aumentato in questi ultimi anni ma se poi ci metti il trasporto, il dazio e l'IVA, il guadagno dell'importatore e poi quello del negoziante, seppur anche minimo, alla fine si raggungono le cifre esagerate di cui si discute, con l'acquisto on line si salta il costo dell'importatore, il costo di spedizione generalmente è accettabile ed in molti casi si salta il costo del dazio ed IVA, oppure se si acquista da paesi dell'Unione Europea semplicemente in quei Paesi le tasse e dazi sono più basse delle nostre quindi risultano più convenienti.

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 02:18 PM   #5158
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Sono i troppi passaggi, è innegabile che il costo dei kits all'origine è aumentato in questi ultimi anni ma se poi ci metti il trasporto, il dazio e l'IVA, il guadagno dell'importatore e poi quello del negoziante, seppur anche minimo, alla fine si raggungono le cifre esagerate di cui si discute, con l'acquisto on line si salta il costo dell'importatore, il costo di spedizione generalmente è accettabile ed in molti casi si salta il costo del dazio ed IVA, oppure se si acquista da paesi dell'Unione Europea semplicemente in quei Paesi le tasse e dazi sono più basse delle nostre quindi risultano più convenienti.
Le tasse in europa ti posso garantire che più o meno sono allineate, a me sembra che l'importatore ci marcia su per bene. Non penso che Tamiya distribuisca direttamente ai venditori ebay asiatici, avranno anche loro i loro distributori e credo li avrà anche in giappone... eppure i kit costano meno che da noi dal distributore!!!

Comunque, problemi loro, io i kit so dove andare a prenderli e non sono l'unico. Quando saran morti capiranno di aver tirato troppo la corda.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 03:10 PM   #5159
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
......Comunque, problemi loro, io i kit so dove andare a prenderli e non sono l'unico. Quando saran morti capiranno di aver tirato troppo la corda.
Concordo con te di fatti io avevo fatto l'elenco della filiera dal produttore al consumatore .

Ci sono, pochi ma ci sono, i negozianti che acquistano direttamente dal produttore ma la stragrande maggioranza si appoggia all'impotratore in quanto così si evitano i disbrighi doganali e di tasse nonchè la spedizione dal Sol Levante, cose che se le sbriga l'importatore facendosi pagare adeguatamente . Altri infine si appoggiano al distributore ufficiale delle case madri in Europa quindi qualcosina risparmiano ma non è detto che tale risparmio si riversi anche ler l'acquirente finale o che vada ad incrementare il guadagno di qualcuno

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 08:36 PM   #5160
lovegt40
Guest

predefinito

la rb6 costa in negozio 92 euro perche il geniale importatore italiano ha avuto la brillantissima idea di farselo spedire dalla factory giapponese tramite corriere espresso con posta aerea,cosa questa che ha influenzato in modo esponenziale il costo finale della scatolina.
Fu una decisione presa l´anno scorso sperando che il modello fosse appetibile sotto natale come regalo di natale, come succedeva negli anni 80.
Il loro mercato e´ diventato talmente piccolo che non riescono piu a riempire in modo conveniente i convenzionali container che avrebbero mantenuto il prezzo allineato col resto del globo (sui 50-60 euro, caro ma ancora accettabile vista la quallita del marchio in ballo). Motivo questo che rende il banale primer modellistico spesso rarissimo e introvabile, dato che questo proprio non puo essere spedito per via aerea.

Il risultato e´ che ovunque la RB6 e´ stata comprata col contagocce (anche da noi) e spessissimo rimane sullo scaffale invenduta, anche perche´ bella bella finche si vuole, non e´ una Ferrari.La gente la guarda dice bella bellissima poi vede il prezzo,pensa che tu venditore sia il solito ladro, e la rimette dove l´ha trovata.

Trattare modellini da montare tenendo in piedi negozi belli da visitare per chiacchiera e mani dietro la schiena spesso chiedendo di mettere da parte colorini da 2 euro perche´ la maggior parte dei (pochi) clienti italiani rimasti non ha manco l´aria per morire e´ diventato uno sport estremo. spesso frustrante.
  Rispondi quotando
Rispondi