Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-13, 02:18 PM   #5158
attilaflagdidio
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Sono i troppi passaggi, è innegabile che il costo dei kits all'origine è aumentato in questi ultimi anni ma se poi ci metti il trasporto, il dazio e l'IVA, il guadagno dell'importatore e poi quello del negoziante, seppur anche minimo, alla fine si raggungono le cifre esagerate di cui si discute, con l'acquisto on line si salta il costo dell'importatore, il costo di spedizione generalmente è accettabile ed in molti casi si salta il costo del dazio ed IVA, oppure se si acquista da paesi dell'Unione Europea semplicemente in quei Paesi le tasse e dazi sono più basse delle nostre quindi risultano più convenienti.
Le tasse in europa ti posso garantire che più o meno sono allineate, a me sembra che l'importatore ci marcia su per bene. Non penso che Tamiya distribuisca direttamente ai venditori ebay asiatici, avranno anche loro i loro distributori e credo li avrà anche in giappone... eppure i kit costano meno che da noi dal distributore!!!

Comunque, problemi loro, io i kit so dove andare a prenderli e non sono l'unico. Quando saran morti capiranno di aver tirato troppo la corda.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando