04-11-12, 05:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Minimo due settimane fino al mese.
Stessa cosa per gli oggetti a Hong Kong.
Occhio che ultimamente si becca sempre dogana....l'ho beccata pure per 4 adesivi Brembo dagli states....
|
04-11-12, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oggi rientrando dalle ferie in giro per il piemonte e oltre sono passato dal mio caro enrico a ritirare i miei ultimi aquisti
|
04-11-12, 08:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
oggi rientrando dalle ferie in giro per il piemonte e oltre sono passato dal mio caro enrico a ritirare i miei ultimi aquisti
|
....eravamo in ansia!!!!    
|
|
|
04-11-12, 08:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Comunque l'abitacolo è dettagliato molto bene (Sui contachilometri ci sono tutte le lancette). La tamiya ha progettato il modello perchè venga fatto chiuso, come anche la subaru 98. Poi se ci pensi questo modello ha anche il figurino del pilota (e non è poco) e delle decal di alta qualità (Cartograf).
te lo spiego io cosa vuol dire in poche parole attilaflagdidio (o almeno lo spero  ): prima di tutto non vuol dire che se il cruscotto ha tutte le lancette e il pilota sia molto dettagliato anche perchè altrimenti tamiya li metterebbe in tutti i modelli (tra l'altro se hai visto quasi nessuno li usa perchè perdono di realismo se non sono fatti più che bene); secondo fare dei paragoni (questo è meglio o peggio oppure costa troppo) da uno che ha visto 2 modelli in croce non è possibile... potrai dirlo quando ne avrai visti parecchi e di molte marche diverse... io sono quasi 15 anni che faccio modellismo e in casa ho ancora circa 60 kit da fare oltre ha quelli già fatti e avendone visti molti posso fare dei paragoni tra uno o l'altro (come molti dei presenti sul forum che ne hanno fatti molto più di me, vedi zanna per esempio)... se per te la pescarolo costa troppo forse non sai che la simil' r è al suo terzo kit contro tamiya che ne ha fatti migliaia e di esperienza ne ha ancora da fare parecchia... a me sembra che ci sia tutto il necessario per tirar fuori un bel modello al pari se non superiore a quello che stai montando tu (che tra l'altro esiste anche una versione senza batterie e fatto meglio se non mi sbaglio)... non offenderti ma potrai iniziare a dare giudizi quando avrai fatto molta più esperienza in questo campo modellistico (infatti nelle navi che fai tu non metto becco proprio perchè non ne ho mai fatte e non saprei da dove partire) poi detto da uno che nel wip della subaru dice che la scocca non verniciata è uguale a come se lo fosse si vede che ne devi fare tanta di strada (tra l'altro ti posterò una foto di quella che sto facendo io verniciata e poi mi dirai se è uguale)..
ripeto non offenderti ma sono cose dette anche per farti vedere i tuoi errori (anch'io ero come te quando ho iniziato e ho deciso di cambiare rotta oppure abbandonarlo , per fotuna che non l'ho fatto, perchè modelli montati così per montarli a questo punto prendo dei die-cast belli e pronti)
spero non ti offenda ma purtroppo è così
ciao
|
|
|
04-11-12, 09:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Zanna, fiocco rosa o azzurro a breve? O ho frainteso? Sarà un bel test per il tuo modellismo  . Cmq è una malattia che va e viene ma non passa mai 
|
Rosa
|
|
|
04-11-12, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Prima di tutto io non ho detto che è uguale e se leggi bene capisci perché non la ho dipinta. Secondo: se io ho un pensiero su qualcosa posso esprimerlo. Se tu dicessi che il kit tal dei tali é bellissimo e io dicessi che mi fa schifo non vedo perchè si debba scatenare un putiferio! Ognuno ha le sue preferenze e i suoi giudizi che non mi sembra giusto criticare in questo modo... Ognuno la pensa come gli pare! Io magari penso che il kit della Porsche sia più bello dell'altro... Se voi la pensate in un altro modo va bene! Non vedo perchè bisogna discuterne in questo modo. Magari io non avrò tutta la vostra esperienza ma so distinguere un kit buono da una schifezza. Quello che forse non avete capito è che la mia era solo un'opinione personale. Non un argomento di discussione. Io ho anche errato di far finire la discussione ma voi avete continuato. Adesso penso che non sia questo il luogo in cui parlare. Se volete continuare fatelo in privato ricordandovi però che io non ce l'ho con nessuno e tantomeno con le vostre idee.
|
04-11-12, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Come sempre saranno dei lavori fantastici.
|
04-11-12, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
|
Augurii
|
04-11-12, 09:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Occhio che quelle decals sono specifiche per l'F-86E o più precisamente per il CL-13 MK4. L'F-86 è più grande del G-91
Ciao ciao
|
|
04-11-12, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Prima di tutto io non ho detto che è uguale e se leggi bene capisci perché non la ho dipinta. Secondo: se io ho un pensiero su qualcosa posso esprimerlo. Se tu dicessi che il kit tal dei tali é bellissimo e io dicessi che mi fa schifo non vedo perchè si debba scatenare un putiferio! Ognuno ha le sue preferenze e i suoi giudizi che non mi sembra giusto criticare in questo modo... Ognuno la pensa come gli pare! Io magari penso che il kit della Porsche sia più bello dell'altro... Se voi la pensate in un altro modo va bene! Non vedo perchè bisogna discuterne in questo modo. Magari io non avrò tutta la vostra esperienza ma so distinguere un kit buono da una schifezza. Quello che forse non avete capito è che la mia era solo un'opinione personale. Non un argomento di discussione. Io ho anche errato di far finire la discussione ma voi avete continuato. Adesso penso che non sia questo il luogo in cui parlare. Se volete continuare fatelo in privato ricordandovi però che io non ce l'ho con nessuno e tantomeno con le vostre idee.
|
quello che mi chiedo io è come fai a giucare la qualità di un kit se ne hai visti solo 2 in numero??? qua non si tratta di gusti (tra l'altro deve arrivarmi pure a me quel modello in scala 1/12) ma di conoscenza per poter fare un giudizio.. poi se la pescarolo non ti piace è un altra questione ma dire che costa troppo perchè non è dettagliata proprio non ci sta.. tutto qua, pensavo avessi capito il mio discorso ma mi sbagliavo putroppo
|
|
|
04-11-12, 09:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per favore chudiamo qui il discorso?
Grazie
|
|
04-11-12, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
quello che mi chiedo io è come fai a giucare la qualità di un kit se ne hai visti solo 2 in numero??? qua non si tratta di gusti (tra l'altro deve arrivarmi pure a me quel modello in scala 1/12) ma di conoscenza per poter fare un giudizio.. poi se la pescarolo non ti piace è un altra questione ma dire che costa troppo perchè non è dettagliata proprio non ci sta.. tutto qua, pensavo avessi capito il mio discorso ma mi sbagliavo putroppo
|
Beh si capisce se le stampate di un kit sono buone o no. Io seguo anche i consigli di altre persone per capire se i kit sono buoni o no. Forse per la pescarono avete frainteso... Io intendevo: per un kit tamiya di pari prezzo penso sia molto meglio il tamiya. Io ho anche aggiunto che comunque il kit comprende anche le PE e quindi il prezzo si capisce un po' di più. Spero che ora il discorso sia finito e non ci siano rancori 
|
04-11-12, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Per favore chudiamo qui il discorso?
Grazie
|
È quello che ho provato a scriver 
|
04-11-12, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il punto è che ha 13-14 anni, e noi siamo abituati tra adulti.
Chiunque di voi ha un bocia o un nipote di 13/14 anni sa che non gli parla nel modo in cui parliamo ad un adulto: il problema è che nel web si fa fatica a capire chi si ha davanti.
Dire ad un adulto che il suo lavoro fa cagare, o il suo ragionamento, e dirlo ad un bambino o un ragazzetto l'impatto che si ha mi par ben differente no?
Ti do un solo consiglio Giuseppe: studiati un pò di WIP vecchi qui, quando sei stufo passa a mautomobile, AF, ecc ecc. Qui ci son persone vecchie ed esperte che continuano ogni giorno ad imparare qualcosa di nuovo, per crescerere motivarsi, migliorare... vorrei vedere se non hai da imparare te  , buon lavoro e ricorda sempre il 1° comandamento: la fretta è una cattiva compagnia
|
04-11-12, 09:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Il punto è che ha 13-14 anni, e noi siamo abituati tra adulti.
Chiunque di voi ha un bocia o un nipote di 13/14 anni sa che non gli parla nel modo in cui parliamo ad un adulto: il problema è che nel web si fa fatica a capire chi si ha davanti.
Dire ad un adulto che il suo lavoro fa cagare, o il suo ragionamento, e dirlo ad un bambino o un ragazzetto l'impatto che si ha mi par ben differente no?
Ti do un solo consiglio Giuseppe: studiati un pò di WIP vecchi qui, quando sei stufo passa a mautomobile, AF, ecc ecc. Qui ci son persone vecchie ed esperte che continuano ogni giorno ad imparare qualcosa di nuovo, per crescerere motivarsi, migliorare... vorrei vedere se non hai da imparare te  , buon lavoro e ricorda sempre il 1° comandamento: la fretta è una cattiva compagnia 
|
Quoto e stra quoto... Comunque è quello che faccio: mi guardo tutti i vari Wip... Purtroppo sarò sempre a un gradino più basso perché per ora per motivi d'asma non posso usare le bombolette. Col tempo migliorerò le tecniche e, spero, diventerò più bravo. In fondo è dagli errori che si impara. Comunque magari tra qualche anno riuscirò a usare le bombolette
|