Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] Tempi bui per la F1 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/64912-ot-tempi-bui-per-la-f1.html)

albertop 05-12-08 10:26 AM

[OT] Tempi bui per la F1

La vedo grigia per la F1...
Oggi comunicato ufficiale che la Honda abbandona la F1 con effetto immediato.
Così le scuderie al via saranno solo 9.
E pensare che Pantano, campione del mondo di Gp2, non ha trovato nemmeno un volante per la F1...vergognoso...

In generale, la vedo grigia sulle quattro ruote...persino il rally è in crisi...
Non è più lo sport di una volta.
Bo...speriamo bene...

sandro67 05-12-08 10:57 AM

Alberto,con la crisi generale che c'è,è logico che ne paghino le conseguenze chi spende barche di soldi in un attimo.....

E ora la F1 si basa su costruttori di automobili...se non vendono,fanno presto a chidere il reparto F1.......

Vdremo che succede..

NB Pantano è un personaggio strano....credimi..Io non mi meraviglio.......

gionc 05-12-08 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 518843)

Non aveva già avuto le sue chances?

Comunque che la Honda abbandoni non credo meravigli nessuno: ha raccolto pochissimo ma onestamente dubito che, almeno nelle due utile stagioni, ci sia stato un certo impegno, su tutti i fronti. Insomma la Toyota la vedi che esce a colpi: e non credo sia solo merito di Trulli (waffa in questo preciso istante m'è andata sopra la besciamella: altro che blob.... fortuna che le pulizie non le faccio io :D :D :D)

albertop 05-12-08 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 518843)
Alberto,con la crisi generale che c'è,è logico che ne paghino le conseguenze chi spende barche di soldi in un attimo.....

E ora la F1 si basa su costruttori di automobili...se non vendono,fanno presto a chidere il reparto F1.......

Vdremo che succede..

Hai ragione Ale, concordo, ma, non lo vedo un bel segnale se le case costruttrici abbandonano il palcoscenico più "in" del mondo...il salotto "buono" della F1.
Certo, la crisi c'è, ma il ritorno di immagine da un ritiro dalla F1, non che sia delle migliori.
E poi, cavolo, la Honda ha portato a vincere gente del calibro di Senna...
E poi c'è il rally, le case minacciano di lasciare, la Subaru non vince più da anni, la Suzuki stenta, la Peugeot s'è ritirata...il gruppo Fiat temporeggia...
E io alla sera mi guardo i dvd degli anni d'oro del rally, Gruppo B, gruppo A e mi viane la malinconia...
Bo...si rischia davvero se non si riducono drasticamente le spese...

gionc 05-12-08 11:50 AM

Dai dai è un periodo così, e da noi siamo ancora fortunati o l'ondata deve ancora arrivare, ma il feedback da amici americani e orientali non è dei migliori: c'è gente a casa, che giustamente non spende o non può, e le grandi case, se han fatto cassa usano gli ammortizzatori sociali e tirano avanti, quelle meno previdenti o brave o fortunate, chiudono.

Quindi come dice Ale (che m'ha fatto bruciare la besciamella leggendo il suo post, poi ti mando il paypal per il rimborso) niente di strano, siam vissuti nella bambagia per un pò, sopravviveremo senza odiosa F1 e pure senza rallyes (ma casso non toccateci la motogp sennò è rivoluzione armata, questo detto da un automobilaro), e se verranno tempi migliori, torneranno anche sfavillanti palcoscenici dorati dove sputtanare i miliardi ;)

donestatic 05-12-08 11:56 AM

madòòò quotone per il gionc...
ribadisco che non devono toccare la motogp sennò scendo in piazza!!!:brig:

albertop 05-12-08 12:12 PM

sopravviveremo senza odiosa F1 e pure senza rallyes (ma casso non toccateci la motogp sennò è rivoluzione armata, questo detto da un automobilaro)

Non toccateci la MotoGp???
Gio, vorrai dire non toccateci la SBK (che peraltro dal 2009 torna a Imola). La MotoGp ci trovi qualcosa di interessante???
Io quest'anno, l'unica gara che ho guardato è Laguna Seca...per il resto...tutte le gare con distacchi da F1 e con sorpassi solo nei primi due tre giri.
Triste. Se poi ci aggiungi il binomio Meda - Reggiani...siamo a posto...

Per me, al momento, si salvano solo SBK, WTCC, Fia GT e basta.
Tutto il resto è noia.

sandro67 05-12-08 12:13 PM

Mah...beciamella a parte,vedo una esasperazione generale,negli ultimi annim,sia nelle macchine ,che nelle moto.
Anche la griglia della motoGp non è che sia entusiasmante,19 moto,più o meno...

Secondo me arriveremo ad uno stop genrale,per un annno,almeno.Poi si ripartirà..
Un po' come mi pare sia successo nell'ambiente delle corse dei cavalli...

Se non c'è grana,non c'è grana.Punto e basta.
E gli ambienti da corsa spendono soldi a tonnellate.......

Povera "Miss Briatore"......... :brig::brig::brig:

marcowrc 05-12-08 12:16 PM

molte sono scelte commerciali,oltre che di budget...in Honda non hanno ritenuto opportuno continuare...la crisi c'è,e la si sente anche nei motori,ma andatevi a vedere un rally minore...poi me lo dite...Al Ronde di Selvino dalle nostre parti,domenica scorsa sono partite piu di 10 WRC,senza omettere le varie S2000,S16000,N4...la crisi c'è dove si vuole,perchè quando si ha voglia i soldi li si trovano...

thekingofbronx 05-12-08 12:34 PM

ragazi purtroppo non è un buon periodo per nessuno e me ne dispiace... ma vorrei farvi riflettere su una questione:
- vi accorgerete che la honda non c'è più nel campionato a venire? Perchè io la vedevo sempre nelle ultime posizioni e secondo me se non abbandonavano per mancanza di soldi abbandonavano per scarsità di risultati.

Resta il fatto che l'eccesso di spreco del circus è elevatissimo ed a questo punto bisognerebbe tornare agli antipodi per risparmiare un po'.... a prescindere anche con 35 scuderie il campionato sarà una cosa a due massimo tre scuderie.... Per vedere la vera concorrenza bisogna ridurre i costi...

paolino82 05-12-08 01:01 PM

io quoto di sicuro alberto...
a me già nn piace la motogp col dottore..preferisco la sbk se e quando la guardo è più bella...
ma molto più la FIA GT DTm e le varie PORSCHE challenge e via dicendo...quelle sono gare..

per il discorso crisi...io nn so..
c'è di sicuro e tanta...dove lavoro io,concessionaria di auto,vedo proprio che è da parecchio che c'eran segnali..si viene da alcuni anni in cui c'eran gli incentivi governativi per la rottamazione se no poca gente cambiava la macchina..
xò nn mi spiego mai di contro una cosa...i miei genitori hanno una tabaccheria..quanto spendono per ste siga??? e si lamentano xkè sono senza soldi e costano...xò fumano...mah...

gionc 05-12-08 01:16 PM

ciccio, anche te spendi per i gold.... :D fai a meno di cambiar macchina piuttosto ma di trombare no! Penso che più di un fumatore accanito ti spellerebbe vivo ora :D, però mica si lamentano: pagano e via...

Invece Alberto: si: mi son goduto ogni gara, compresi Meda e Reggiani: sarà questione di tolleranza, ma minchia ne vedo tante di cose che mi dan fastidio...

Poi: c'è un alone particolare attorno alla MotoGp, una storia sotto, il fatto di esser consci di stare ossrvando la storia in tempo reale: non è successo tante volte per noi italiani in campo sportivo: Tomba, Vale, Chi altro ha sforacchiato qualunque classifica per anni? Yuri? (no, non l'amico di Vale che pure è simpatico, assesssòòòò!). Non sono così d'accordo sulla spettacolarità: le sverniciate, al di là dei distacchi finali, ci sono state sempre, con Valentino che parte sempre così così, abbiamo assistito all'evoluzione di Dovi, l'involuzione di Pedrosa, i traversi di Hayden, i pasticci dell'Ispanico, abbiam seguito la storia di Simoncelli, il personaggio. Insomma se ci pensate vi tornano alla memoria parecchie cosette.

E della F1 08 che vi resta? Boh....

Riperto: detto da automobilaro: se mi offrissero di guidare un paio di giri una GT da corsa o una MotoGP non avrei dubbi, pur essendo stato motociclista.

attilaflagdidio 05-12-08 01:51 PM

Non mi stupisco di niente. La Honda visto che nn ha cavato un ragno dal buco, non ha il becco di uno sponsor e continua a far figure di merda dopo aver speso tonnellate di miliardi e avendo dimostrato negli ultimi due anni che l'auto pulita ed ecologica non va una sega (vedi la loro livrea "ecologica"), secondo me ha solo colto la palla al balzo per uscirne fuori senza troppo scorno. Se non avessero avuto la scusa della crisi ci saremmo ritrovati gli altri costruttori che avrebbero detto più o meno così "conigliiiiiiiiii, merdeeeeeeeeeeeeeee scappate perchè fate cagare?"

Guardate che sta uscendo dalla f1 uno dei costruttori che la crisi l'ha meno sentita. Mercedes dovrebbe essere fuori da secoli...a guardare i conti aziendali...e anche la renault non è che sia meglio messa della honda. Eppur visto che possono vincere rimangono....

Ad ogni modo qualcuno, non tanto tempo addietro, ha voluto una f1 di sole case automobilistiche, facendo di tutto per far fuori chi non lo era (a parte i miliardi di redbull che fan sempre comodo)? Bene, eccoli accontentati....dopo i costruttori il deserto. Ford è scappata in tempo, ora se ne va la Honda (vedi anche SuperAguri)...Berger ha appena rivenduto la Toro Rosso alla redbull....il prossimo chi sarà?

F1=DTM? Due costruttori con 10 macchine a testa? Bello...emigro alla bocciofila.

nipponts 05-12-08 01:55 PM

Sarebbe ora che si ritirasse anche Toyota
,che in un decennio cosa ha ricavato in F1 ?

zosc 05-12-08 02:05 PM

Ciao a tutti,
io cerco di capire le cose, o per lo meno ci provo, amo la F1 e non so se riuscirei a farne a meno, ma a volte proprio non la capisco.Le grandi case cosa spendono per farsi il trucco, mi riferisco ai motorhome,ingaggi per piloti e tecnici, alzano il livello degli stipendi creando una spirale che per forza di cose dopo prende dentro anche loro.Non parliamo poi dei regolamenti,vedi il kers, diminuire le spese!E' l'imperativo, ma cosa costa sviluppare il kers,per cosa poi, per un anno forse!?Vogliamo parlare di cosa costa ad andare a vedere un GP. Io non posso "permettermelo".La crisi se la sono un po creata anche loro e ora gli ritorna in dietro.Un po come il Padulo che un volatile che vola all'altezza del................

ring 05-12-08 02:41 PM

Quoto pienamente sia Gionc che Attile e aggiuno che qu la Honda ha dichiarato che si ritira per una questione di rapporto prestazione/costi. Spendono troppo e raccolgono poco o nulla per cui hanno preferito investire i soldi dello sviluppo della F1 in altro. La crisi e' allo stesso tempo un aggravante e una buona scusa.

La Toyota, invece, e' in crescita costante, anche come seguito, sia come team di F1 che come brand in generale e con la crisi delle tre grandi americane non potrebbe essere in un momento migliore, anche se non lo diranno mai.

Vorrei aggiungere che Meda e Reggiani mi mancano... a cannone!!:redfaces:
I commentatori qui sono di una noia... per non parare di Ukyo Katayama che adesso fa il commentatore di F1!

not4u 05-12-08 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da zosc (Messaggio 518893)
Ciao a tutti,
io cerco di capire le cose, o per lo meno ci provo, amo la F1 e non so se riuscirei a farne a meno, ma a volte proprio non la capisco.Le grandi case cosa spendono per farsi il trucco, mi riferisco ai motorhome,ingaggi per piloti e tecnici, alzano il livello degli stipendi creando una spirale che per forza di cose dopo prende dentro anche loro.Non parliamo poi dei regolamenti,vedi il kers, diminuire le spese!E' l'imperativo, ma cosa costa sviluppare il kers,per cosa poi, per un anno forse!?Vogliamo parlare di cosa costa ad andare a vedere un GP. Io non posso "permettermelo".La crisi se la sono un po creata anche loro e ora gli ritorna in dietro.Un po come il Padulo che un volatile che vola all'altezza del................

Mah, non sono d'accordo.
Hai una visione romantica della F1, oggi non e' cosi' come la vedi.

Ciao
R.

zepmat 05-12-08 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 518866)
sopravviveremo senza odiosa F1 e pure senza rallyes (ma casso non toccateci la motogp sennò è rivoluzione armata, questo detto da un automobilaro)

Non toccateci la MotoGp???
Gio, vorrai dire non toccateci la SBK (che peraltro dal 2009 torna a Imola). La MotoGp ci trovi qualcosa di interessante???
Io quest'anno, l'unica gara che ho guardato è Laguna Seca...per il resto...tutte le gare con distacchi da F1 e con sorpassi solo nei primi due tre giri.
Triste. Se poi ci aggiungi il binomio Meda - Reggiani...siamo a posto...

Per me, al momento, si salvano solo SBK, WTCC, Fia GT e basta.
Tutto il resto è noia.

La MotoGP è in crisi da tanto...ma avete visto la griglia come è povera? Infatti la griglia di partenza è composta da tre moto per fila proprio per mascherare che le moto al via sono poche. Oggi ci sono praticamente solo team ufficiali e i pochi privati arrancano e gli unici che avevano provate a portare in gara una moto fatta in casa è scomparsa dopo poche gare (sto parlando della Ilmor 800 che sul finire della stagione 2006 provo una 800 per la prima volta portandola in pista contro le 990). La filosofia SBK invece è totalmente diversa, lì sono tutti (o quasi) privati, chiunque può comprare una moto, modificarla e correre, è diverso.

Cmq non mi stupisce che la Honda lasci, ha rimediato più brutte figure che punti. Prima c'era la BAR che bene o male se la cavava (quando Button vinse in Ungheria nel 2006 pareva fosse la svolta) ma quando è arrivata la Honda...ma avete visto che macchine? Secondo me le Minardi sarebbero andate più veloci...

maxsanto 05-12-08 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da zepmat (Messaggio 518909)
... Secondo me le Minardi sarebbero andate più veloci...

Infatti, ci vanno più veloci! Guarda Vettel :brig:

Gionc> Pasticcio di carne? Booooono ! Lasagne verdi o gialle?

tony84 05-12-08 03:56 PM

Secondo me, non c'è da stupirsi di questa situazione, era evidente che prima opoi tutto questo sarebbe accaduto crisi o no...!
Purtroppo la colpa è da attribuire ai soldi!!! quanto interessa a quel c....... di Ecclestone la spettacolarità della F1 o la competitività tra le scuderie? a lui l'unica cosa che interessa sonno i soldi...!!! basta guardare i circuiti entrati ultimamente nel circus fanno letteralmente cagare! non permettono un sorpasso una staccata decisa, insomma niente, tanto vale mettere le macchine sui binari! mi hanno fatto letteralmente ridere alcune dichiarazioni che aveva fatto, in pratica tutti questi cambiamenti (sostituzione del motore ogni 2 GP, le qualifiche in 3 step e l'ultimo già in configurazione gara...) secondo lui andavano ad agevolare le case più piccole...! HO VISTO!!!

e mi dispiace dire che secondo me la motogp seguirà la F1, comincia a farla padrona l'elettronica...

ring 05-12-08 05:20 PM

Non saprei dire se lo stesso Ecclestone crede a quello che dice (motore unico, limite al costo dei motori... le medaglie poi gliele tirerei dietro la testa :sisi:). Inoltre sono convinto che basterebbe che se ne andasse lui (e lue idee geniali) per vedere qualche sorpasso in piu'.

tony84 05-12-08 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ring (Messaggio 518939)
Non saprei dire se lo stesso Ecclestone crede a quello che dice (motore unico, limite al costo dei motori... le medaglie poi gliele tirerei dietro la testa :sisi:). Inoltre sono convinto che basterebbe che se ne andasse lui (e lue idee geniali) per vedere qualche sorpasso in piu'.

la sua è tutta una politica...! a lui dello spettacolo che dà la formula 1 hai tifosi non interessa niente...! a chi và bene la guarda così atrimenti cambi canale...

not4u 05-12-08 09:37 PM

Per come la vedo io, e' colpa dei costruttori.
Il Drake non avrebbe mai chinato il capo ai capricci di un puffaniere come Bernie, avrebbe preso baracca e burattini e se ne sarebbe andato in un'altra serie. O ne avrebbe creata una nuova. E di sicuro non si faceva un problema a ritirare la squadra per una o piu' gare, se la FIA combinava cavolate.

Mi risulta che nella meta' degli anni 80 il Drake era riuscito adiritttura a costruire una macchina, presentarla alla stampa e farne dei test. Aveva annunciato di abbandonare la F1 e di partecipare all'Indycar con quella macchina. Ma era tutto un bluff per far prendere strizza alla FIA e cambiare il regolamento (mi pare volevano bandire il motore v12).

Oggi sono tutti li' a chinare il capo, gomme monomarca, elettronica monomarca (console McLaren e giochini microsoft per tutti), prossimamente monomotore, magari monotelaio e chissa, monomona prima o dopo... sono sicuro che fosse vivo Enzo la Ferrari si sarebbe ritirata dalla F1 anni fa.

Ciao
R.

zosc 05-12-08 10:24 PM

Non credo di avere una visione romantica della F1.Credo solo che tutti abbiano tirato troppo la corda.La F1 si è coperta d'oro e ora tutti con l'oro alle stelle, dicono che è troppo cara.Con l'ingresso delle grandi case automobilistiche i costi sono sempre di più aumentati,in più con i regolamenti che non hanno mai aiutato a spendere meno.Una rivoluzione regolamentare come quella che la F1 sta vivendo ora è proprio necessaria?Tutti da anni dicono di abbassare i costi e aumentare lo spettacolo, ma non sono mai riuscita a trovare una intesa perchè tutti vogliono trarne vantaggio su gli altri.Ed ecco Mosley che fa lo sborone!Se non cambio i regolamnti io non lo fa nessuno!Per non parlare di Ecclestone che impone ai circuiti standard e costi che gli organizzatori fanno fatica a colmare.Non so io ho la netta impressione che un po tutto il sistema si stia rompendo e non mi riferisco solo alla F1.Ma non è affatto bello che la Honda lasci.

sandro67 05-12-08 11:25 PM

1 allegato(i)
la ferrari Indy la fecero eccome...La progettò Brunner,se non sbaglio..Era l'87,o giù di lì...Ma era solo una provocazione...

Oggi,invece,i guai ci sono,e seri...
Si sapeva già che,avendo così tante squadre in mano alle ditte automobilistiche,il futuro non sarebbe mai stato garantito "stabile".Sono anni che la renault tentenna sul programma F1......Anche alla Toyota ci hanno pensato più di una volta a smettere...

Una volta erano tutte squadre piccole,ma ingegnose,caparbie,talentuose.
La storia delle corse l'hanno fatta loro.
I costruttori l'hanno presa un po' come "divertimento",e non credo che le vendite seguano così pari passo le imprese della f1........

I problemi sono altrove..
com'è possibile rinnovare("rinnovare"...cambiare i fanali,i paraurti..l'MP3..l'impianto hi-fi...) un tipo di macchina quasi ogni anno?
Una volta si vedeva una nuova versione dopo 5/6,a volte 10 anni.
Adesso fanno come le moto,ogni anno c'è un ritocchino,sia alla macchina,che al prezzo..
ma cosa credono che uno cambi l'auto ogni due anni?
Tra incentivi,problemi di inquinamento ecc... vendono un mucchio di auto per un po',poi si meravigliano se,finita la cuccagnha del momento,non si vendono più macchine...Ma iisoldi che hanno preso si sono volatilizzati?
Mah...

Ho una amica che lavora in una concessionaria Alfa,a Bologna:è andata avanti tutta primavera e estate a dire "vendiamo un mucchio,ordini di qua,ordini di là..",e ora è a casa in ferie forzate fino all'anno nuovo..
ma un po' di "fondo cassa" non ce l'hanno?

Esce una macchina nuova "normale"..linea indovinata,prestazioni,prezzo...Ne vendono un mucchio..
Cosa fanno?Dopo due anni la ripropongono con due fanali diversi,le gomme maggiorate,il lettore dvd nel poggiatesta dei sedili...e il prezzo cresce...Dopo due-tre riedizioni,la macchina suddetta è diventata di gamma alta...E addio vendite copiose...
E' un gatto che si morde la coda.

E,purtroppo,è un male comune..
Guardate i programmi tv:ne esce uno buono(su decine e decine) e subito te lo ripropongono fino alla noia...
E subito esce dal palinsesto...

Non ci siamo,non ci siamo.......

Altro che Honda...........

albertop 06-12-08 03:23 AM

Ah...non so se oggi avete notato...ma...a Studio Sport su Italia 1 si è parlato di Rally...del Rally di Galles per l'esattezza...o di Gran Bretagna che dir si voglia...
Ovviamente, si è parlato di Rally, perchè ci corre il Dottore...che...da fenomeno qual'è...si ritrova 24 esimo a passa tre minuti e mezzo dal primo...
Quando si dice tv spazzatura...
Quando Loeb ha vinto il suo 5° mondiale ed è entrato nella storia del rallysmo...nessuna tv ne ha parlato...però...ora che corre Rossi...i Rally sono divenuti attualità...
Per concludere,visto che parlavo di Rossi... la Focus WRC Rally Monza 2007 che qui in Italia ho pagato ben 42€, da Domino in Belgio, ne viene 28€...
No comment.

gionc 06-12-08 10:09 AM

Che macaco che sei: te non ci andresti se te lo proponessero? Sapendo che saresti probabilmente ultimo e che pergiunta StudioSport non ti pubblicherebbe? :D Poi per lui il fatto che il giochetto se lo paga è un dettaglio trascurabilissimo, uno sfizio come un gelatino al limone per noi :D

gionc 06-12-08 10:10 AM

Venendo al focus.... che si fa? Mi sembra che Geronimo non abbia grosse news per noi.

nipponts 06-12-08 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 519072)
Ah...non so se oggi avete notato...ma...a Studio Sport su Italia 1 si è parlato di Rally...del Rally di Galles per l'esattezza...o di Gran Bretagna che dir si voglia...
Ovviamente, si è parlato di Rally, perchè ci corre il Dottore...che...da fenomeno qual'è...si ritrova 24 esimo a passa tre minuti e mezzo dal primo...
Quando si dice tv spazzatura...
Quando Loeb ha vinto il suo 5° mondiale ed è entrato nella storia del rallysmo...nessuna tv ne ha parlato...però...ora che corre Rossi...i Rally sono divenuti attualità...
Per concludere,visto che parlavo di Rossi... la Focus WRC Rally Monza 2007 che qui in Italia ho pagato ben 42€, da Domino in Belgio, ne viene 28€...
No comment.

Lo sport è calcio ,motociclismo ,sci ed F1 [forse prima...] ,rassegnamoci.
Chi non ha Sky al massimo si guarda qualcosa su youtube. :rolleyese:

gionc 06-12-08 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da nipponts (Messaggio 519117)
Lo sport è calcio ,motociclismo ,sci ed F1 [forse prima...] ,rassegnamoci.
Chi non ha Sky al massimo si guarda qualcosa su youtube. :rolleyese:

eh????

io direi

calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcioca lciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalc iocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalciocalcio calciocalciocalciocalciocalcio

poi calcio ed infine le briciole divise come dici te

bootsy 06-12-08 01:32 PM

Domanda: è un caso che negli ultimi 10 anni abbiamo visto gente che sta frantumando record su record?
Schumacher, Rossi, Loeb, Pirro/Biela, Peterhansel... giusto per citare i più noti...

Generazione fortunata a livello di talento o mancanza di avversari?

type-r75 06-12-08 01:43 PM

Non me ne voglia nessuno......:looksisi3gy: e' giusto per dire la mia,ma dubito che la Honda venga fuori dal Circus per gli scarsi risultati in gara o per il budget risicato del team.Piuttosto preferisco pensare ad una strategia commerciale atta ad investimenti piu' saggi e utili nel settore produttivo.Vista la situazione economica mondiale mi sembra piu' ovvio...............:rolleyese:.Per quello che riguarda l'immagine vittoriosa della Honda non e' un marchio che ha bisogno di essere ricordato(almeno dai meno giovani!:D)o di presentazioni.........

sandro67 06-12-08 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 519127)
Domanda: è un caso che negli ultimi 10 anni abbiamo visto gente che sta frantumando record su record?
Schumacher, Rossi, Loeb, Pirro/Biela, Peterhansel... giusto per citare i più noti...

Boh...I paragoni sono sempre difficili....

Potrei dire le solite cose ,ma so di essere impopolare...;)

Purtoppo non possiamo farci niente se,ad esempio,Loeb ha degli avversari che sbagliano molto più di lui,a parità di velocità in gara..

Come non possiamo fare una colpa al "caro" Crucco,se a lui la macchina si è rotta pochissime volte,pochissime....

La storia è piena si "se" e di "ma",nessuno però può dire se davvero sarebbe successo quello o quell'altro.E' andata così e stop.
Di sicuro c'è solo che,in ogni sport,un dominio troppo palese e insistente da parte di un solo consorrente,fa decadere sensibilmente l'interesse del pubblico.
Quando la Ferrari ha sfornato le macchine "invincibili" degli anni 2000,e il crucco ha vinto campionati a raffica,la gente si è un po' stancata..Seguiva,era tifosa,tutto quel che vuoi,ma i cali di presenze negli autodromi sono cominciati lì.Il Gp S.Marino a Imola è stata la prova più lampante.Vedere una corsa e,dopo 5 giri sapere che il risultato è ormai deciso,scoraggia chiunque.
Per non aprlare di quando il risultato viene falsato da decisioni imbarazzanti,come Barrichello fatto retrocedere a 200 mt dal traguardo in Austria....con ancora molte gare da fare....Lì è stato toccato il fondo,credo.E se ne sono accorti un po' tutti....:looksisi3gy:

Per fortuna,negli ultimi 4 anni le cose sono state ben più "casuali",tre/quattro piloti forti e campionati tirati fino all'ultimo,o a una gara dalla fine.

Mi preoccupa molto di più una griglia di partenti di 18 macchine........:nono:

albertop 06-12-08 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 519088)
Venendo al focus.... che si fa? Mi sembra che Geronimo non abbia grosse news per noi.

Gio...che facciamo...???...
Che fai vorrai dire...!!!
Io ho da fare ancora ben 4 Focus...le due versioni WRC del 2004, quella di Martin e quella di Duval, versioni delle quali Renaissance e Reji hanno messo fuori le decal.
Poi ho da fare le due del Rally di Monza dell'innominabile...
Quindi...direi che in qualche modo ci si deve ingegnare.
Io, nei limiti del possibile, posso cercare di darti una mano nel progetto cerchi, non so in che modo, ma, di certo ci sono.
Fammi un pò sapere...
Credo che anche tu devi fare qualche Focus.
L'ideale è prendere i cerchi Tamiya della 206 WRC e modificarli nella zona centrale del mozzo.
Se servono, al limite ho anche i cerchi a raggi ST27 della Lancer Evo VIII in metallo...

not4u 06-12-08 03:46 PM

Quote:

Se infrangono record, o si tratta di evoluzione della specie per i sport dove conta l'atleta, oppure di evoluzione tecnologica dove conta l'attrezzo (che sia un giavvellotto o una moto).

bootsy 06-12-08 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da not4u (Messaggio 519160)
Se infrangono record, o si tratta di evoluzione della specie per i sport dove conta l'atleta, oppure di evoluzione tecnologica dove conta l'attrezzo (che sia un giavvellotto o una moto).

No R., non intendevo che oggi a Monza girano in 1'15'' mentre 30 anni fa giravano in 1'30''.. Intendo che abbiamo visto negli ultimi 15 anni Schumacher, che ha vinto più titoli mondiali di tutti, battuto record di n° pole, numero punti, etc.. Loeb, più gare vinte in assoluto, 5 titoli consecutivi... Rossi, maggior numero di gare vinte nella classe regina, maggior numero di punti fatti in una stagione, maggior numero di gare vinte in una stagione... Audi, che vince 8 Le Mans negli ultimi 9 anni.. Mitsubishi che è padrona della Dakar...
Ok, siamo di fronte a gente più "professionista" di un tempo, ma se fossero tutti o quasi sullo stesso livello, a darsi battaglia, non vincerebbero sempre gli stessi.

thekingofbronx 07-12-08 11:10 AM

Quote:

Ragazzi calma.... Schumacher ha avuto avversari del genere di Daemon Hill, Mika Hakkinen, Jaques Villeneuve(quando sapeva guidare)... Lui era un fenomeno... Idem per Rossi e Loeb...

Sennò bisognerebbe fare lo stesso discorso per Mcrae, Doohan, fangio e tutti i grandi degli sport che hanno stravinto...

Inoltre questi ultimi tre anni la formula uno è più combattuta perchè i piloti non sono più un gran che. Vedi Raikkonen che a Singapore sbatte per cercare di arrivare sesto(non è l'unica volta che è capitato), e non solo lui.

Bisogna stare attenti.

sandro67 07-12-08 02:04 PM

Bisogna stare attenti?A che?

thekingofbronx 07-12-08 02:07 PM

A certi paragoni, o certe affermazioni:biggrinangel:

Per meglio spiegarmi, in tutti gli sport ci sono stati i grandi...
vedi rossi anche al primo anno di yamaha ha vinto il mondiale...

infine non ditemi che stoner, pedrosa, lorenzo, biaggi, non sono stati degni avversari.....

fiorinidi 08-12-08 12:12 PM

Buahauhauhauaahh! Biaggi...! Ma fammi ridere! Allora mettiamoci anche Hollywood Gibernau...! Che sòle!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM.