buon giorno a tutti... volevo farvi qualche domanda....un pò sull'ABC del modellismo.... scusatemi se sono banali... ma a volte se si parte in 4 tralasciando l'abc! (come ho fatto io

)
innanzitutto...
quali sono gli strumenti necessari per iniziare (cutter, colla, lime..ecc)? quali e di quale marca mi consigliate di acquistare?
i colori: quali sono i migliori? bisogna diluirli se si vuole utilizzare l'aerografo? se si, con cosa? acqua?
se sbagliate a colorare.... con cosa si possono rimuovere i colori (se a base d'acqua?)
primer si? primer no?: è necessario dare una mano di primer prima di colorare? io di solito uso uno trovato in ferramenta della KEEN per modellismo... mi sembra abbastanza buono... anche se poi puzza di fragola...

(al negozio di modellismo per il primer tamiya mi hanno chiesto 12€

io il KEEN lo pago 7)
cmq voi cosa usate? so che alcuni carteggiano il modello invece che passare il primer... però così ho paura che alcuni particolari della fusoliera... vadano a farsi benedire...

nel caso usate il primer.... lo passata prima su tutto il telaietto dei pezzi e poi li staccate... o prima li staccate dal telaio e poi passate il primer?
per evitare che le fessure dovute al montaggio di due parti separate siano visibili.. come fate?
e per incollare le parti in modo tale che aderiscano al 100%?
il cockpit... va inserito prima o dopo la verniciatura della fusoliera?
scusate se le domande sono proprio spicciole... ma... sono dubbi che ho da tanto tempo...